Serie A e Serie B: il calcio italiano unito per il 25 novembre, giornata internazionale della lotta contro ogni forma di crimine verso le donne.
Rinforzata la promozione della campagna #MAIPIÙ. Come riportato sul sito FIGC il presidente federale Gabriele Gravina dichiara “Uniamo la nostra voce al grido di tante donne vittime di violenza. La FIGC e l’intero mondo del calcio vogliono fare la propria parte per contribuire all’eliminazione di questi orribili crimini e per costruire un vera cultura del rispetto, soprattutto educando i giovani”.
Su tutti i campi prima del fischio d’inizio ci si stringerà nel ricordo di Giulia Cecchettin
e di tutte le vittime di violenza. Un lungo applauso accompagnerà il momento, espressione rumorosa del rifiuto e della rabbia verso maltrattamenti e femminicidi.È la campagna che la Federazione porta avanti, coinvolgendo molti testimonial tra cui Luciano Spalletti e Andrea Soncin. Per l’occasione l’esterno dell’auditorium di Coverciano sarà illuminato di rosso. Inoltre allenatori e arbitri sfoggeranno un adesivo raffigurante il numero 1522 e l’hashtag #MAIPIÙ.
Aggiornato al 25/11/2023 0:06
Bologna, al Da Luz sarà partita storica per i felsinei, nonostante le chance di qualificazione…
Tra pochi mesi Napoli e Manchester United potrebbero concludere un altro affare. Conte sogna Marcus…
La Lega Serie A e il Giudice Sportivo hanno emesso il consueto comunicato con le…
Cesare Casadei è a un passo dal ritorno in Italia, pronto a lasciare il Chelsea…
Inter, a Leverkusen altra prestazione in ombra di Mehdi Taremi. L'iraniano continua a non sfruttare…
Al termine di Atalanta-Real Madrid, l'allenatore nerazzurro, Gian Piero GAsperini,è intervenuto in conferenza stampa per…