I nostri Social

Notizie

Serie A, la rivincita delle cenerentole

Pubblicato

il

Bologna

Serie A, in questa prima porzione di stagione abbiamo assistito alla rivalsa di alcune squadre che, rispetto alla scorso anno, hanno fatto passi da gigante.

In Serie A, da agosto a dicembre, abbiamo assistito a una piccola rivoluzione.

Da una parte il Campione d’Italia in carica, il Napoli, ha fornito prestazioni sottotono ed è stato spodestato dal podio.

Dall’altra alcune “piccole” squadre hanno iniziato la scalata del Monte Everest della classifica di Serie A.

Serie A, Frosinone: Di Francesco

Serie A, la rivincita delle cenerentole: il Frosinone

La prima di loro è stata certamente il Frosinone: lo scorso anno in Serie B, quest’anno al quattordicesimo posto ma capace di fare molto, ma molto meglio.

Lo ha dimostrato anche contro i temibili “cugini” del Napoli, letteralmente stracciati agli ottavi di finale di Coppa Italia con un clamoroso 4-0 il 19 dicembre.

I ragazzi di Di Francesco sono carichi, malgrado abbiano subito diverse sconfitte. A livello di vittorie, la più gratificante di Serie A è stata senz’altra quella 4-2 contro il Sassuolo del 17 settembre.

Il posto in classifica non rispecchia il potenziale: si può dare di più.

Serie A, Genoa: Gilardino

Il Genoa

Il Genoa, dal canto suo, finora è riuscito in un paio di imprese notevoli. La prima: battere la Roma 4-2 il 28 settembre, risultando la prima squadra neo-promossa, dal 26 febbraio del 2012, a infliggere almeno 4 gol ai giallorossi.

A parlare della personalità dei ragazzi di Gilardino è anche la partita del 15 dicembre, finita 1-1, con la Juventus: un gol su rigore di Chiesa e la rete di Gudmundsson.

Anche il suo ultimo atto prima di Natale è una vittoria: la partita di venerdì 22 dicembre contro il Sassuolo. La prima vittoria, dal 6 maggio del 2022, ottenuta dopo essere andato sotto di un gol (allora giocò contro la Juventus).

La squadra ha carattere, e ha tutte le intenzioni di dimostrarlo ancora.

Serie A, Bologna: Thiago Motta

Il Bologna

Il caso più eccezionale è quello del Bologna. Il club rossoblu, infatti, grazie a una sequela di ottime partite, inclusa quella contro la Roma del 17 dicembre (2-0) al Dall’Ara, è riuscita a farsi spazio fino a finire in zona Champions, al quarto posto.

Sognare è lecito, come ha dichiarato anche l’allenatore del club Thiago Motta ai microfoni di Dazn a seguito dell’ultima vittoria contro l’Atalanta:

“Oggi è una vittoria di gruppo e parlo di tutta Bologna. Europa? Penso che questo entusiasmo fa solo bene e la gente ha il diritto di sognare.

Noi abbiamo il dovere di fare il massimo per noi stessi e per gli altri. Ora abbiamo tempo per recuperare e passare un bel Natale con la famiglia e gli amici”.

L’ex “bambino” di José Mourinho è diventato grande e intende superare il suo maestro. Sul campo, in un’occasione, lo ha già fatto.

Click to comment

Notizie

Fiorentina-Empoli, ipotesi rinvio? L’Empoli non si oppone

Pubblicato

il

Sono ore di grande attesa a Firenze, ma in generale in tutto il mondo del calcio per avere novità sullo stato di salute di Bove. La Fiorentina potrebbe chiedere il rinvio della sfida di Coppa Italia.

In queste ore la dirigenza viola sta cercando capire dai giocatori di Palladino quale stato d’animo li sta accompagnando, anche se le ultime novità che trapelano dall’Ospedale di Carreggi dove Bove è ricoverato in terapia intensiva fanno trapelare un po’ ottimismo sulla salute del ragazzo.

Se i giocatori viola non se la sentissero di scendere in campo mercoledì per la sfida degli ottavi di Coppa Italia con l’Empoli la dirigenza proverebbe a chiedere il rinvio durante l’Assemblea straordinaria di Serie A in programma nel primo pomeriggio che deciderà la data del recupero di Fiorentina-Inter.

Nel caso, l’Empoli non si opporrebbe, il presidente Corsi intervistato da Radio Bruno si è così espresso: “Quanto accaduto a Bove è stata una cosa davvero scioccante: noi ci siamo attivati subito per avere notizie. Siamo andati a letto con questo pensiero. La speranza è di avere un lieto fine per il ragazzo, dopo aver saputo che Edoardo è fuori pericolo stamattina presto.

La partita di mercoledì? Noi ci dobbiamo allineare alle decisioni, siamo solidali con la Fiorentina e so che non sarà facile. Non avremmo nulla in contrario qualora si decidesse di rinviare la partita di mercoledì di Coppa Italia”.

 

AGGIORNAMENTO DELLE 14.45

Fiorentina-Empoli si giocherà regolarmente.

Secondo quanto raccolto da Firenzeviola.it, sarebbe stato lo stesso Bove a rassicurare i propri compagni e invitarli a giocatre.

Continua a leggere

Notizie

Puma firma una partnership a lungo termine con la Federazione Portoghese

Pubblicato

il

Puma firma una partnership a lungo termine con la Federazione Portoghese. Svelerà i nuovi prodotti e la direzione creativa della partnership all’inizio del 2025.

PUMA ha firmato un accordo a lungo termine con la Federação Portuguesa de Futebol (FPF), una delle squadre nazionali più popolari al mondo. A partire dal 2025, PUMA equipaggerà tutte le squadre maschili, femminili e giovanili, nonché le squadre di futsal, beach football ed E-Sports della federazione.

Puma, accordo stretto con il Portogallo: i dettagli

Il Portogallo, campione d’Europa 2016 e vincitore della Nations League 2018/19, è noto per il suo stile di gioco accattivante, che gli ha fatto guadagnare molti fan in tutto il mondo e il maggior numero di follower sui social media di qualsiasi federazione calcistica nazionale a livello mondiale.

“L’ingaggio di una nazionale di alto livello era una delle nostre priorità nel calcio e sono molto entusiasta di dare il benvenuto nella PUMA Family a una squadra così popolare come il Portogallo”, ha dichiarato Arne Freundt, CEO di PUMA. “Dato il gran numero di fan in tutto il mondo e il grande potenziale della prossima generazione di questa squadra, non vediamo l’ora di partecipare ai prossimi grandi tornei come la Coppa del Mondo 2026.”

Per PUMA, l’accordo offre l’opportunità di continuare a scrivere la storia del calcio portoghese. Negli anni ’60, PUMA è diventata partner del leggendario giocatore Eusébio, noto come “O Rei” (“Il Re”), per il quale ha creato l’iconica scarpa da calcio PUMA KING. Eusébio è stato il capocannoniere della Coppa del Mondo del 1966, quando ha portato la sua squadra al terzo posto nel torneo.

“Siamo stati attratti da PUMA per il modo in cui si impegna con i tifosi e racconta la storia unica di ogni squadra con cui lavora”, ha dichiarato Fernando Gomes, Presidente dell’FPF. “Non vediamo l’ora di creare con loro un’entusiasmante range di prodotti che troveranno riscontro nella nostra vasta fan base in tutto il mondo”.

PUMA svelerà i nuovi prodotti e la direzione creativa della partnership all’inizio del 2025.

Puma

DIOGO COSTA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Notizie

Milan, Musah è l’equilibratore: ora anche Emerson Royal può sorridere

Pubblicato

il

Milan

Milan, abbiamo visto durante la gara contro l’Empoli come una semplice mossa a centrocampo possa riequilibrare tutto l’assetto. E i benefici si vedono.

Una mossa chiesta a gran voce da parte degli addetti ai lavori e dai tifosi quella di irrobustire il centrocampo con un uomo in più. Cosa che Paulo Fonseca ha sempre preferito non fare in luogo di una formazione maggiormente spregiudicata.

Ebbene, il portoghese sembra essere tornato indietro dai suoi stessi passi e contro l’Empoli si è visto un equilibratore in più, Yunus Musah il quale oltre a fare moltissima legna, ha coperto maggiormente lasciando di conseguenza più libero di spaziare Emerson Royal.

Il brasiliano ha infatti disputato la migliore partita da quando è approdato in rossonero. Motivo per il quale questo modulo verrà riproposto e a gennaio si andrà a operare sul mercato per arrivare a un altro mediano.

Continua a leggere

Ultime Notizie

fiorentina fiorentina
Serie A3 mins fa

Comunicato Fiorentina su Bove “E’ sveglio, vigile e orientato. Accertamenti nei prossimi giorni”.

Visualizzazioni: 30 Nuovo comunicato della Fiorentina in merito alle condizioni del centrocampista Edoardo Bove, dopo il malore di ieri. Di...

Serie A7 mins fa

Fiorentina, su Bove interviene Malagò

Visualizzazioni: 200 Il malore che ha colpito il giocatore della Fiorentina Edoardo Bove in Fiorentina-Inter ha scosso il mondo dello...

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A17 mins fa

Hellas Verona, Empoli sempre decisivo in chiave salvezza

Visualizzazioni: 236 L’Hellas Verona torna in campo a Peschiera per preparare la delicata sfida di domenica al Bentegodi contro l’Empoli...

Bove, Fiorentina Bove, Fiorentina
Serie A24 mins fa

Fiorentina, il report su Bove: “Edoardo è sveglio e vigile”

Visualizzazioni: 20 Arriva il secondo comunicato della Fiorentina, dopo quello della serata di ieri, sulle condizioni di Bove: c’è ottimismo....

Lazio, Baroni Lazio, Baroni
Serie A28 mins fa

Lazio, sollievo Baroni: quattro giocatori sulla via del recupero

Visualizzazioni: 68 La Lazio perde 3-1 a Parma al termine di una gara comunque ben giocata e prepara la doppia...

Serie A29 mins fa

Ultim’ora Fiorentina: Bove invita i compagni a giocare contro l’Empoli | Le dichiarazioni di Ferrari

Visualizzazioni: 19 Ultim’ora Fiorentina, arrivano parole rassicuranti da parte del Direttore Generale della società gigliata sullo stato di salute di...

Hellas Verona, l'allenatore Paolo Zanetti Hellas Verona, l'allenatore Paolo Zanetti
Serie A37 mins fa

Hellas Verona sempre più vicino alla cessione

Visualizzazioni: 41 Mentre la stagione di campionato dell’Hellas Verona si ingarbuglia sempre di più, pare che sia vicino un accordo...

Monza, Nesta Monza, Nesta
Coppa Italia47 mins fa

Monza, Nesta: “Sarà dura anche con le seconde linee. Il morale è importante”

Visualizzazioni: 383 Alla vigilia della sfida di Coppa Italia, Bologna-Monza, il tecnico dei brianzoli, Alessandro Nesta, ha rilasciato un’intervista ai...

Coppa Italia Coppa Italia
Coppa Italia57 mins fa

Coppa Italia, il programma degli ottavi: ecco tutti i match

Visualizzazioni: 719 Dopo poco più di un mese torna la Coppa Italia. Negli ottavi della competizione vedremo l’esordio delle otto...

Ajax, trovato un accordo con il nuovo allenatore italiano Ajax, trovato un accordo con il nuovo allenatore italiano
Esteri1 ora fa

Ajax, Weghorst: “Non toglierei chi ha fatto due gol”. E Farioli affronta una domanda polemica…

Visualizzazioni: 343 L’attaccante dell’Ajax Wout Weghorst si è detto contrariato della scelta del suo allenatore Farioli di sostituirlo, nonostante avesse...

Le Squadre

le più cliccate