Al Bluenergy Stadium di Udine si gioca la partita della sesta giornata di Serie A 2024/2025 tra l’Udinese del tedesco Kosta Runjaic e l’Inter di Simone Inzaghi.
Il fischio d’inizio è previsto per le 15 di sabato 28 settembre 2024. L’Udinese si trova al secondo posto in classifica a quota 10 punti, a una sola lunghezza dalla capolista Torino, mentre l’Inter ha un ritardo di due punti dai friulani e occupa la sesta posizione.
Nessuno degli addetti ai lavori si sarebbe aspettato una partenza così in sordina da parte dei nerazzurri. I campioni in carica d’altra parte sono loro e, nonostante un inizio di stagione altalenante, l’Inter resta sempre la principale indiziata per la vittoria scudetto anche in questa stagione.
La pensa così Bet365 che mette Barella e compagni al primo posto tra le favorite per il successo finale. Subito dietro di sono Juve e Napoli e a insidiare il terzetto citato c’è il Milan, un gradino sotto rispetto alle rivali secondo l’operatore.
Per tutti i tifosi nerazzurri, ma anche per chi crede semplicemente che l’Inter vincerà il campionato, si può sempre puntare un gettone sul bis della squadra di Inzaghi, magari utilizzando all’iscrizione il codice promo Bet365 disponibile su Sportytrader.
Sta andando alla grande l’Udinese, capolista inaspettata fino all’ultimo turno di campionato. Nella scorsa giornata, infatti, i friulani sono stati battuti 3-0 all’Olimpico dalla Roma e hanno dovuto abbandonare la vetta della classifica.
In settimana, invece, è arrivato il successo nei 16esimi di Coppa Italia che ha ridato morale al gruppo bianconero: a Udine, la squadra di Runjaic ha sconfitto la Salernitana per 3-1 con reti di Jaka Bijol, Lorenzo Lucca e Jurgen Ekkelenkamp.
L’Inter, invece, arriva alla sfida del Bluenergy Stadium dopo la sconfitta nel derby: i nerazzurri non sono riusciti a mettere a segno la sesta vittoria di fila contro i cugini e hanno ceduto la vittoria al Milano per 2-1, con rete del momentaneo pareggio messa a segno da Federico Dimarco.
Quando Udinese e Inter si sono affrontate l’ultima volta in Serie A, lo scorso 8 aprile, l’Inter ha avuto la meglio 2-1, proprio sul campo dei friulani. Di Calhanoglu il primo gol dell’Inter al minuto 55 grazie ad un calcio di rigore, seguito poi dalla segnatura di Frattesi nei minuti finali. I due gol nerazzurri ribaltarono la situazione iniziale quando per i padroni di casa fu Lazar Samardzic a siglare la rete del momentaneo vantaggio.
Quella è stata la terza vittoria consecutiva ottenuta dall’Inter contro l’Udinese. È del 18 settembre 2022, invece, l’ultima vittoria dell’Udinese (3-1 in casa) mentre bisogna tornare indietro al 23 gennaio 2021 per trovare l’ultimo pareggio (0-0 a Udine).
L’Udinese ha vinto entrambe le partite di Serie A giocate di fronte ai propri tifosi in questa stagione, e la squadra bianconera vanta una striscia di quattro gare casalinghe senza sconfitte con due vittorie e due pareggi, iniziata il 6 maggio nel corso dello scorso torneo contro il Napoli.
L’Inter, invece, ha pareggiato entrambe le gare giocate in trasferta in questo campionato e i pareggi salgono a quattro di fila nelle ultime gare considerando tutte le competizioni tra questa e la passata stagione.
In Serie A, in questa stagione, l’Inter ha collezionato 2 vittorie e 2 pareggi e una sconfitta, ma non perde in trasferta dal 4 maggio contro il Sassuolo.
Curiosando tra i numeri della sfida, che possono far gola agli scommettitori, l’Inter ha battuto l’Udinese in 6 delle ultime 7 sfide tra Milano e Udine. In nessuna delle suddette 7 partite si è verificato il pareggio.
Le 6 vittorie sono state caratterizzate da almeno due reti segnate dai nerazzurri. Inoltre, negli ultimi 5 testa a testa sono sempre stati segnati 3 o più gol. In 4 degli ultimi 5 confronti, infine, entrambe le squadre sono andate a segno.
Aggiornato al 26/09/2024 16:35
Borussia Dortmund-Friburgo è uno degli incontri di Bundesliga in programma alle 15:30 di sabato 23…
Il presidente del PSG, Nasser Al-Khelaifi, ha parlato ieri ad una radio locale della necessità…
Manchester City-Tottenham sarà il match di cartello del tredicesimo turno di Premier League, nonché gara…
Il Napoli è in cerca di nuove figure da inserire nella rosa. Tra i nomi…
In Bundesliga si torna in campo e una delle sfide è Bayer Leverkusen-Heidenheim. Xabi Alonso…
Dopo l'addio del Tata Martino l'Inter Miami ha scelto il nuovo allenatore. Le alternative portavano…