Le due società di analisi, StageUp e Ipsos, hanno realizzato come ogni anno il sondaggio SV Sport Fans, pubblicato poi dalla Gazzetta dello Sport, con le stime sui tifosi di ogni singola squadra di Serie A. Hanno realizzato l’analisi, dopo aver intervistato un campione rappresentativo della popolazione italiana di età compresa tra 14 e 64 anni. Secondo i dati, il totale dei tifosi della Serie A al termine della stagione 2019-20 è pari a circa 25 milioni. Il tifo radicale ha lasciato spazio all’accrescimento di appassionati, meno “focosi” e più equilibrati.
La classifica vede al comando la Juventus, che vanta ben 8,8 milioni di tifosi. I bianconeri hanno più del doppio dei fan delle due milanesi che seguono al secondo e terzo posto. L’Inter
può contare su 3,8 milioni di sostenitori contro i 3,6 del Milan. Al quarto posto c’è il Napoli a quota 2,7 milioni, poi la Roma a 1,8 milioni. Le cinque grandi, riescono a mettere insieme addirittura l’84% dei tifosi dell’intera massima serie.Con l’asterisco abbiamo contrassegnato le squadre retrocesse.
Crisi senza fine per il Torino. La squadra di Vanoli perde anche con il Napoli…
Al Via del Mare il Lecce di Marco Giampaolo ospita la Juventus di Thiago Motta.…
Fiorentina, filtrano notizie positive su Edoardo Bove, il centrocampista che ieri sera si è accasciato…
Torna in scena la Coppa Italia e riparte dal Dall'Ara con Bologna-Monza. Entrambe puntano al…
Milan, movimenti in attacco previsti per la prossima estate. Vediamo cosa potrebbe accadere in merito…
"La storia della Juventus: il romanzo bianconero", di Fabiana Della Valle edito da Diarkos, riassume…