Notizie
Serie A, undicesima giornata: i pronostici del Dottor Sarli
Bentrovati ai pronostici di Serie A, come sempre proverò ad azzeccare qualche partita, tutte è impossibile. Vediamo insieme l’analisi di questi match e buona fortuna!
Serie A, pronostici: Bologna – Lazio
Il Bologna ha conquistato 7 punti in tre partite la Lazio 9 ma entrambe hanno bisogno di ulteriori punti, giacché puntano alla zona europea. La Lazio potrebbe vincere ma il Bologna in casa non gioca male. Insomma, è un probabile X2, ma potrebbe uscire anche il Goal.
Per azzardare c’è il 2 fisso, ma fate attenzione anche se non è risultato impossibile.
Serie A, pronostici: Salernitana – Napoli
Il 2 è scontato, senza se e senza ma. La Salernitana è ultima in classifica con 20 goal subiti, il Napoli ne ha siglati ne ha subiti 22.
Un altro risultato? Over 2,5, è molto probabile che possa uscire.
Serie A, pronostici: Atalanta – Inter
Partita molto difficile, la Dea si è ripresa subito dalla sconfitta subita contro la Lazio (6 punti contro Genoa ed Empoli, non certo ossi duri) ma l’Inter ha conquistato 13 punti in 4 partite (3 vittorie, 1 un pareggio). La capolista dovrebbe vincere ma la Dea è pericolosa, in casa soprattutto. Quindi? X2.
Se volete azzardare tentate il 2 o il Goal, quest’ultimo è molto probabile
Serie A, pronostici: Milan – Udinese
Partita apparentemente senza storia ma il Milan ci ha abituato a risultati altalenanti. L’Udinese ha disperato bisogno di punti ma i rossoneri in casa hanno perso solo una partita (contro la Juventus, di tutto rispetto). Quindi? 1 senza storia, con le piccole il Milan si esalta.
Risultato alternativo? L’1X se si vuole essere prudenti o l’Over 1,5.
Serie A, pronostici: Hellas Verona – Monza
Il Monza dovrebbe vincere, anche perché l’Hellas in casa non ci è ancora riuscito. Però questa partita è più alla portata dei padroni di casa, vincerla no ma potrebbe uscire un tranquillo X2.
Giocate d’azzardo? 2 fisso ma occhio … non è scontato come può sembrare.
Serie A, pronostici: Cagliari – Genoa
Il Cagliari in casa può tutto se si impegna e trascinato dal proprio tifo, lo ha dimostrato domenica contro il Frosinone. Il Genoa finora in trasferta non ha carburato (appena 4 punti) ed i sardi hanno ottenuto un’ottima iniezione di fiducia contro i ciociari. Quindi? Io me la rischio, 1 fisso.
Volete essere più prudenti? 1X o No Goal, ci potrebbe stare anche uno 0-0.
Serie A, pronostici: Roma – Lecce
Partita complicata, io opterei per il Goal. Non benissimo la Roma finora, infatti la classifica non è delle migliori, ottimo Lecce, da cui non ci si aspettava un avvio così importante essendo una piccola provinciale. Quindi ben il Goal per andare sul sicuro, coi i salentini che hanno realizzato 3 goal in trasferta e potrebbero benissimo segnare anche qui, giacché la Roma di goal ne ha subiti ben 13.
Volete giocare d’azzardo? 1 fisso, ma ve lo sconsiglio fortemente. Ancora più folli? 2, e sarebbe un colpaccio.
Serie A, pronostici: Fiorentina Juventus
La Viola non sta girando molto bene in campionato ma con la Juventus, rivale storica, potrebbe rialzare la testa, anche se i bianconeri stanno facendo faville. Risultato secco? No, doppia chance, 12.
Giocata geniale? La X, le probabilità che possa uscire secondo me sono elevate, vista l’importanza della posta in palio e la carica della Viola sferzata anche dai suoi tifosi.
Serie A, pronostici: Frosinone – Empoli
Goal, secco e senza ripensamenti. I ciociari segnano molto e subiscono di più (15-17) l’Empoli incassa tanto incassa tanto e segna poco (3-19) ma ha bisogno di punti e i ciociari non sono una corazzata in difesa mentre i toscani quel poco che hanno fatto lo hanno fatto soprattutto in trasferta. Quindi il Goal ci sta bene.
Giocata fissa pericolosa? 1, non male ma rischioso.
Serie A, pronostici: Torino – Sassuolo
Partita m0lto difficile, entrambe subiscono tanto e gli emiliani hanno segnato il quasi il doppio dei goal granata. Goal anche qui, perché il Torino gioca in casa e vuole allungare sul Sassuolo e perché quest’ultimo desidera tornare a vincere dopo un pari e una sconfitta. Goal quindi, è molto probabile che possa uscire.
Risultato alternativo? X. Considerata la posizione ravvicinata in classifica e le recenti prestazioni, non è un risultato impossibile.
Notizie
VAR, in Carabao Cup le decisioni spiegate ai tifosi negli stadi
Svolta VAR nel calcio inglese: durante le prossime semifinali, che si giocheranno a gennaio, le decisioni prese saranno spiegate in diretta al pubblico.
Come riportato da Calcio e Finanza il VAR torna protagonista in Inghilterra. La Carabao Cup è arrivata alle semifinali con due grandi match come Arsenal-Newcastle e Tottenham-Liverpool che si sfideranno per un posto in finale a Wembley dopo un doppio confronto fra andata e ritorno.
Per l’occasione, la English Football League, seconda lega professionistica del calcio inglese e organizzatrice del torneo, ha ufficializzato che le decisioni prese saranno spiegate in diretta dall’arbitro in campo con i tifosi, sia allo stadio che a casa, che potranno ascoltare la spiegazione dopo l’on field review.
Di seguito il comunicato dell’EFL.
Svolta VAR, il comunicato dell’EFL
“Come parte del progetto pilota – si legge nella nota sul sito EFL –, gli arbitri annunceranno (tramite il sistema di altoparlanti dello stadio) la decisione finale dopo una revisione al monitor VAR a bordo campo o al termine di analisi di fatti oggettivi, come un tocco di mano accidentale da parte dell’autore di un gol o valutazioni di fuorigioco. Solo la decisione finale verrà annunciata nello stadio”.
Notizie
Milan, tarallucci e vino sono finiti: Conceicao sposa la linea dura | L’editoriale di Mauro Vigna
Milan, il cambio sulla panchina vedrà anche una decisa inversione di tendenza sui comportamenti e il trattamento dei singoli giocatori. Un assaggio si è visto già ieri.
Tutto possiamo dire di Paulo Fonseca fuorché fosse un sergente di ferro. La sua gestione, sebbene qualche scelta coraggiosa quanto impopolare l’abbia fatta, la possiamo definire da tarallucci e vino. Ha proseguito sulla falsariga del suo predecessore Stefano Pioli il quale, forse fin troppo, ha usato la carota al posto del bastone permettendo che bimbi viziati quali Theo Hernandez e Leao, ma ce ne sono anche altri, andassero oltre la normale decenza. Quella che in uno spogliatoio, e poi in campo, mai si deve superare.
Al di là dei risultati che solo il tempo saprà valutare, posso sostenere senza timore di essere smentito che Conceicao è un duro, uno capace di rovesciare lo spogliatoio coi giocatori dentro qualora dovesse vedere scarso impegno. Uno che non ha alcuna paura ad affrontare un giocatore, anche top, muso a muso. Lo ha fatto e lo farà.
Ritengo che questo aspetto sia importante e avrebbe dovuto essere affrontato in estate andando a prendere uno come Conte, piuttosto che Fonseca. Ora Conceicao potrebbe ridare equilibrio, ma non solo, anche disciplina. Entrambe le cose sono mancate con Fonseca, al neo tecnico portoghese il compito di sistemare le cose per provare a risalire qualche posizione in classifica.
Notizie
Atalanta, tegola per Gasperini: Cuadrado salta la Supercoppa
L’esterno dell’Atalanta Juan Cuadrado non partirà per l’Arabia Saudita. A causa di un infortunio salterà la semifinale di Supercoppa contro l’Inter.
In vetta alla classifica di Serie A a pari punti col Napoli, l’Atalanta si proietta verso la semifinale di Supercoppa Italiana contro l’Inter, in programma giovedì 2 gennaio a Riyadh. I bergamaschi sono reduci da 6 sconfitte consecutive contro i nerazzurri: l’ultimo successo risale al lontano 11 novembre 2018.
Atalanta, Cuadrado si ferma per infortunio: salterà la Supercoppa
Tegola per l’allenatore della Dea Gian Piero Gasperini in vista della Supercoppa: Juan Guillermo Cuadrado si è procurato una lesione fasciale del muscolo bicipite femorale destro, che lo costringerà a saltare la semifinale contro la sua ex squadra, l’Inter.
Difficilmente il colombiano riuscirà a recuperare anche per l’eventuale finale del 6 gennaio. Le sue condizioni saranno valutate progressivamente. Gasperini spera di recuperarlo il più presto possibile, soprattutto alla luce dei numerosi impegni dell’Atalanta anche dopo la Supercoppa.
Gennaio sarà un mese molto impegnativo per la Dea, che una volta rientrata dall’Arabia giocherà in media ogni 3-4 giorni. In campionato ci saranno le partite contro: Udinese, Juventus, Napoli e Como. In Champions le sfide con lo Sturm Graz e il Barcellona. Senza dimenticare il quarto di finale di Coppa Italia col Bologna a inizio febbraio.
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, intreccio Silva-Tomori: Cardinale prova a beffare la Juventus
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, massima resa minima spesa: perché Mosquera può essere il colpo di gennaio
-
Serie A6 giorni fa
Milan, la parabola di Okafor: da amuleto a esubero I Lo svizzero è pronto a salutare
-
Serie A3 giorni fa
Milan, Fonseca: “Altro problema per Pulisic, Leao e Musah in ritardo. Su Theo…”
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, cessione eccellente in vista
-
Notizie6 giorni fa
Milan, il rifinanziamento uno specchietto per le allodole: Cardinale dovrà vendere | L’editoriale di Mauro Vigna
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan: chi è Sergio Conceiçao? La carriera e i suoi successi
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan: Theo Hernandez escluso da Fonseca, ma per Cardinale è fondamentale