Con la ripresa del campionato di Serie A tornano anche gli editoriali di Zazzaroni sul tema sulle pagine del Corriere dello Sport. Eccone un estratto.
Nel suo consueto editoriale sul Corriere dello Sport, Ivan Zazzaroni ha analizzato l’avvio di campionato di Serie A, commentando sia le squadre che hanno già giocato sia quelle che lo faranno tra oggi e domani.
Di seguito le sue parole.
Parlando dei nerazzurri, fermati sul 2-2 dal Genoa, ha scritto: “L’Inter ha perso due dei primi tre punti dopo aver dominato per 70 minuti, creato occasioni e segnato.
Sono mancati i migliori Mkhitaryan e Lautaro, ma Inzaghi ha riscoperto un Thuram agguerritissimo, che rende al meglio quando sente la pressione di Lautaro accanto a sé.
L’Inter è quella che conosciamo: ha subito solo un paio di distrazioni difensive ma nel complesso ha dominato il Genoa. La prima notizia è che i campioni sono già in forma“.
“Se Giuntoli e Motta volevano dimostrare un cambiamento radicale, quasi filosofico, devo ammettere che ci sono riusciti.
Domani la panchina della Juve potrebbe essere questa: Perin e Pinsoglio, cioè due portieri, Gatti, Rouhi, Savona, il reintegrato McKennie, Fagioli e Mbangula.
Adzic e Milik sono indisponibili. Contro il Como, più che una panchina, basterebbe un ramo”.
“I 100 euro per entrare nel ristorante stellato di Conte li avrebbe anche, ma arabi, qatariani e inglesi glieli hanno bloccati.
Deve quindi accontentarsi del menu degustazione: niente ordinazioni alla carta. Ieri abbiamo rivisto il Conte che ci piace di più: diretto, energico e capace di far innamorare i tifosi.
Auguro però al Napoli di evitare la fase due di Antonio, quella in cui si arrabbia come un bufalo”.
“De Rossi ha affermato con coraggio che in questa Roma nessuno è indispensabile, nemmeno Dybala. La penso diversamente, ma apprezzo la schiettezza di Daniele, anche se è stato criticato (soprattutto sui social) da molti tifosi per questa dichiarazione.
Spero che Paulo resti, e con me lo sperano anche i romanisti, Dazn, Sky e la Lega Calcio, dato che il campionato ha già perso 253 gol e altri 188 potrebbero essere in partenza. Conosciamo tutti il proprietario della valigia”.
Aggiornato al 18/08/2024 10:27
L'Atalanta di Gasperini ha espugnato l'Olimpico di Roma grazie alle reti di De Roon e…
Un Colpo Duro per Luke Shaw La carriera di un calciatore può essere imprevedibile e…
Newcastle-Liverpool, match valevole per la 14esima giornata di Premier League, pone di fronte i Magpies…
In vista della doppia sfida col Napoli in Coppa Italia e campionato, la Lazio chiede…
Tutti i giocatori squalificati per la 15ª giornata di Serie A 2024-2025: ecco chi sono…
La Roma cerca un terzino destro in vista del mercato di gennaio: i nomi più…