Notizie
Serie C – Girone B: La festa dei canarini
Con 88 punti il Modena vince il campionato di Serie C – Girone B. Stagione incredibile per gli uomini di Tesser, che hanno frantumato ogni record, dalle 14 vittorie consecutive alla rete segnata dal suo estremo difensore.
Il “Braglia” torna a far festa
Erano in 15mila, sabato al momento del fischio finale, al “Braglia” per urlare il ritorno in Serie B. La serie cadetta mancava ai canarini dalla stagione 2015-2016 terminata con la retrocessione. L’anno successivo è arrivato il fallimento che ha fatto ricominciare la squadra emiliana dalla Serie D.
Fino all’ultima giornata la squadra di Tesser ha dovuto vincere la sua partita contro il Pontedera, visto che i rivali di quest’anno della Reggiana non hanno mai mollato.
La squadra di Zauli si dovrà accontentare dei play-off nonostante gli 86 punti in classifica e i 19 di margine con il terzo posto.
L’Emilia Romagna ha dominato il girone B con tre squadre nelle prime tre posizioni. A chiudere il podio il Cesena, che con il pareggio esterno di Siena, termina il campionato con 67 punti.
Play-Out delineati, ma occhio al ricorso
Come detto i play-out si erano delineati già dalla scorsa giornata, ma in queste ore potrebbero essere tolti i punti di penalizzazione all’Imolese, che giocherebbe sempre gli spareggi, ma con un’altra avversaria.
Il pareggio nell’ultima sfida all’Adriatico contro il Pescara ha condannato gli abruzzesi alla quinta posizione ed iniziare i play-off già dalla prossima settimana.
Quarto posto conquistato dalla Virtus Entella in virtù della differenza reti a discapito della squadra di Zauri. Tre punti per i liguri di misura contro la Fermana.
Poker dell’Ancona-Matelica, contro la Vis Pesaro, mettendo in luce il bomber Alex Rolfini. L’attaccante chiude la stagione a 18 reti assieme a Luca Zamparo della Reggiana in vetta alla classifica capocannoniere.
La Lucchese vince la sua ultima partita contro la Pistoiese nel derby toscano. Sconfitta ininfluente per il Gubbio sul campo del Montevarchi, chiudendo il campionato al settimo posto. In extremis arriva la vittoria dell’Olbia sul retrocesso Grosseto, che fa qualificare i sardi per la prima volta per i play-off.
Verdetti finali
Domenica si torna in campo per le prime tre sfide play-off, che vedrà protagoniste le squadre dalla quinta alla decima posizione in confronti diretti. In caso di pareggio nei novanta minuti, si qualifica la squadra meglio classificata.
In attesa del ricorso dell’Imolese, delineate anche le due sfide play-out che inizieranno con una settimana di ritardo con match di andata e ritorno.
Infine, il Modena continuerà a giocare per la Supercoppa di Serie C, ma attenderà la seconda giornata, sfidando prima la perdente di Bari-Sudtirol e nell’ultima giornata la vincente delle altre due squadre che hanno vinto il campionato.
Notizie
Benfica, Di Maria: “Voglio ancora vincere”
Il calciatore argentino ex Juve, Angel Fabiàn Di Maria, all’età di 36 anni non ha intenzione di ritirarsi e con il suo Benfica vuole vincere ancora molto.
Di Maria insaziabile: “Non mi sono ancora ritirato. A 36 anni voglio vincere di più”
Con l’Argentina è diventato campione del mondo in Qatar 2022, la scorsa estate in Copa Sudamericana, mentre l’ultimo trofeo da lui sollevato è stata la Supercoppa portoghese vinta con il Benfica. Questi sono solo alcuni dei numerosi premi vinti da Angel Di Maria, ma l’ex Juventus ancora non ha intenzione di ritirarsi e sta vivendo una seconda primavera nella squadra portoghese.
L’argentino, in occasione del secondo anniversario del Mondiale vinto in Qatar, ha rilasciato alcune dichiarazioni: «Mi riempie di orgoglio che tra qualche anno il mio nome apparirà in queste enciclopedie dei migliori giocatori della storia. Ma non mi sono ancora ritirato. Voglio vincere di più. A 36 anni, sento ancora che ogni allenamento mi insegna qualcosa. O, almeno, questo è l’obiettivo. Sono felice di essere arrivato a questo punto».
Notizie
Milan, Cardinale sulla cessione di Tonali:”Non lo abbiamo venduto perché ne avevamo bisogno”
Milan, intervenuto alla Business School di Harvard, il patron di Redbird Gerry Cardinale ha voluto dire la sua in merito a diversi argomenti, tra i quali la cessione di Sandro Tonali.
La cessione di Sandro Tonali ha creato diverso malcontento tra la tifoseria rossonera la quale da tempo spera in un clamoroso ritorno. Una speranza, poco di più, sebbene qualche contatto ci sia stato con l’agente Beppe Riso.
Per la prima volta ha parlato dell’argomento Gerry Cardinale. Le sue parole:” Non lo abbiamo venduto al Newcastle perché ne avevamo bisogno, ma perché abbiamo ricevuto un’ottima offerta e abbiamo fatto una valutazione rischio-rendimento. Abbiamo incassato 70 milioni di euro più un earn-out di 10 milioni. Grazie a questa vendita abbiamo acquistato sei nuovi giocatori. Non vendiamo per necessità, ma per opportunismo”.
Notizie
Milan, le richieste di Allegri: pronto a tornare ad allenare | I dettagli
Milan, nonostante le smentite di rito, anche da parte di molti giornalisti, sappiamo che la situazione è un’altra e i contatti col tecnico sono pressoché costanti.
Proseguono i contatti tra il Milan e Massimiliano Allegri. Noi di Calcio Style raccontiamo di dialoghi aperti dall’estate, tuttavia, per dovere di informazione, la dirigenza rossonera vuole proseguire con Fonseca, salvo clamorosi scivoloni, fino al termine della stagione.
Il futuro del portoghese ovviamente è legato ai risultati, se andrà a inanellare un filotto di vittorie, il fantasma Allegri verrà un attimo allontanato, se perderà le prossime due o tre partite sarà esonero.
Massimiliano Allegri ha chiesto di partire con la nuova stagione, pur tenendosi a disposizione anche a campionato in corso, salvo acquistare due rinforzi giusti a gennaio. Il livornese è infatti convinto che il Milan attuale sia già competitivo e serva poco per poterlo migliorare.
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, dall’Uruguay: preso Agustin Canobbio
-
Serie A2 giorni fa
Milan, ora è UFFICIALE: accordo da 170 milioni tra RedBird ed Elliot
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, Jacobone svela l’acquisto a centrocampo per gennaio
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, rivoluzione totale: sei giocatori in partenza
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan il procuratore di Theo è a Milano: tutti i dettagli
-
Serie A1 giorno fa
Milan, gli esiti degli esami di Leao: Fonseca aveva ragione?
-
Calciomercato5 giorni fa
Calciomercato Napoli, svincolato e pronto all’uso: ecco il difensore
-
Calciomercato3 giorni fa
Fiorentina, accordo trovato per Szymanski?