Notizie
Serie C : presentazione della 16°giornata
La Serie C si avvicina al giro di boa con la sedicesima giornata che sarà ricca di sfide interessanti. Da nord a sud, passando per le isole, fasi concitate per la terza divisione che vede nel prossimo turno un vero crocevia fondamentale per il proseguo di stagione
Girone A
Feralpi Salò reduce da un importante pareggio in trasferta contro la capolista Sudtirol, ospita la Pergolettese in gran forma dopo la vittoria per 4-0 contro la Pro Vercelli. Il Fiorenzuola è a caccia dei tre punti casalinghi che mancano da oltre un mese, contro il Legnago che con i suoi 30 gol subiti è la seconda peggior difesa d’Italia. Juventus U23 e Virtus Verona giocheranno a viso aperto senza timori reverenziali, entrambe le squadre hanno dimostrato di essere in forma nell’ultimo turno di campionato.
Il Lecco ospiterà la prima della classe, il Sudtirol. La squadra lombarda, nonostante l’ultima sconfitta, gioca un bel calcio capace di mettere in difficoltà chiunque, sicuramente non sarà una semplice scampagnata per la capolista. Mantova e Renate si scontreranno per due obiettivi opposti, la squadra di casa per cercare punti salvezza, mentre quella in trasferta per sperare in un passo falso del Sudtirol che ridurre la distanza dalla prima posizione. Il Padova reduce dalla bella vittoria di Piacenza, sfiderà la Pro Vercelli che viene da due sconfitte conscutive.
Pro Sesto che cercherà di allontanarsi dalle sabbie mobili dell’ultimo posto, affrontando il Trento che viene da un periodo positivo.Scontro salvezza per Seregno e Giana Erminio. Triestina che non perde da quatto partite giocherà in casa contro la Pro Patria atualmente in zona play out. L’Albinoleffe che al momento occupa la sesta posizione in classifica, ospiterà un Piacenza sicuramente ferito dall’ultima sconfitta.
Girone B
Olbia e Pontedera che giocheranno sicuramente a viso aperto in una partita che promette emozioni. Il Siena di Maddaloni vorrà sicuramente rifarsi dopo la sconfitta nel derby giocato a Lucca, contro il Grosseto ultimo in classifica.Partita da centro classifica tra Aquila Montevarchi e Vis Pesaro, la squadra di casa viene da due vittorie consecutive. Carrarese e Teramo si trovano entrambi a ridosso della zona play out, le due compagini hanno lo stesso numero di reti segnate, 15 gol. La Fermana dopo la batosta di Cesena, ospiterà l’Imolese che tenterà di spezzare il suo ruolino di marcia piuttosto negativo nelle ultime quatro partite, tre sconfitte ed un solo pareggio.
Il Gubbio sconfitto nell’ultimo turno dalla Viterbese, giocherà contro l’Ancona Matelica in cerca di riscatto dopo la sconfitta della scorsa settimana contro il Modena. Continua il periodo negativo del Pescara che cercherà di cambiare rotta in casa contro la Lucchese, quest’ultima vittoriosa nel derby toscano di domenica scorsa. La Reggiana prima in classifica, tenterà di allungare sulle inseguitrici a discapito della Viterbese attualmente all’ultimo posto condiviso con il Grosseto. La Virtus Entella dopo il pari di domenica scorsa, ospiterà il Cesena e la sua ermetica difesa con i soli 5 gol subiti. Il Modena cercherà la vittoria casalinga contro la Pistoiese che tenterà di racimolare punti utili per la salvezza.
Girone C
Il Catania nonostante i problemi societari, cercherà la via della vittoria contro il Potenza attualmente al quattordicesimo posto in classifica. Bari che ospiterà in casa il Latina, per i pugliesi sarà una ghiotta occasione per allungare la striscia di risultati utili consecutivi e tenere ben saldo il primo posto in classifica. Il percorso altalenante del Campobasso non induce a far stare tranquilli i propri tifosi, sopratutto se l’ospite del prossimo turno si chiama Virtus Fancavilla, compagine perdente nell’ultima gara di campionato ma di buonissima qualità.
Il Monopoli imbattuto da sei giornate giocherà contro la Paganese, squadra campana che dopo un avvio scopiettante è in fase decrescente. Scontro salvezza tra Messina ed Andria, entrambi al penultimo posto con dodice punti. Foggia di Zeman che dopo aver pareggiato in quel di Campobasso, ospiterà la Vibonese che non vince da sei partite. Monterosi e Catanzaro si affronteranno con due obiettivi differenti, la squadra di casa cercherà punti prezioni per la salvezza mentre la compagine calabra vorrà ritrovare una vittoria che manca da venti giorni.
Il Picerno ospiterà nel suo nuovo stadio il Palermo, la squadra siciliana dopo le incertezze iniziali, si sta proponendo come vera e propria antagonista del Bari. Derby che promette scintile quello campano tra Turris e Avellino. Nel posticipo di lunedi sera, la Juve Stabia reduce da un importante pareggio a Catanzaro, ospiterà il Taranto di Giuseppe Laterza, nonostante le numerosi assenza per infortunio, la squadra pugliese si conferma la vera spina nel fianco di questo campionato.
Notizie
Lecce-Lazio, le ultimissime sulle formazioni
Lecce-Lazio, match valido per la 17^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Via del Mare sabato 21 dicembre alle ore 20.45.
Il match del sabato sera di Serie A si giocherà allo stadio di Via del Mare, tra Lecce-Lazio. La squadra biancoceleste deve rialzarsi dopo il pesante 0-6 subito lunedì sera contro l’Inter all’Olimpico. in Salento però la squadra biancoceleste non vince dal 2011. I giallorossi, in piena corsa salvezza, hanno perso solo una partita nelle ultime cinque e in casa non perdono dal 20 ottobre. Per gli uomini di Baroni si prospetta quindi una trasferta ostica, che anticipa altre due sfide da brividi contro Atalanta e Roma a cavallo di capodanno.
Di seguito la designazione arbitrale e le probabili formazioni.
La designazione arbitrale
ARBITRO: MANGANIELLO
ASSISTENTI: CARBONE – PERETTI
IV: TREMOLADA
VAR: MERAVIGLIA
AVAR: FABBRI
Lecce-Lazio, le probabili formazioni
LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Dorgu; Coulibaly, Berisha, Rafia; Pierotti, Krstovic, Tete Morente. All. Giampaolo.
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. All. Baroni.
Notizie
Calcio in TV oggi, dove vedere i match in streaming gratis
Il palinsesto completo per seguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i match in streaming gratis sulle varie piattaforme.
La programmazione completa di tutto il calcio in diretta tv e streaming, con le partite di calcio in TV oggi tra le varie piattaforme Sky, DAZN, NOW, Sportitalia, MOLA TV ed emittenti in chiaro. In questa guida tv potete consultare dunque le partite di calcio oggi per tutti i dispositivi mobili (tablet, smartphone e perfino console da gioco) e tutti i device, ma anche per tv e smart tv. Guida alla diretta TV.
Di seguito l’elenco completo delle partite di calcio in TV oggi, in tutte le competizioni e i palinsesti trasmessi dalle emittenti italiane.
Calcio in TV oggi, il programma del 21 dicembre
11.00 Inter-Roma (Campionato Primavera) – SPORTITALIA
13.00 Monza-Milan (Campionato Primavera) – SPORTITALIA
13.30 Aston Villa-Manchester City (Premier League) – SKY SPORT UNO, SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT 4K e NOW
14.00 Getafe-Maiorca (Liga) – DAZN
15.00 Torino-Bologna (Serie A) – DAZN e DAZN 1 (canale 214 Sky)
15.00 Zona Serie B – DAZN
15.00 Bari-Sudtirol (Serie B) – DAZN
15.00 Carrarese-Cosenza (Serie B) – DAZN
15.00 Mantova-Frosinone (Serie B) – DAZN
15.00 Sassuolo-Palermo (Serie B) – DAZN
15.00 Union Clodiense-Lecco (Serie C) – SKY SPORT (canale 251) e NOW
15.00 Novara-Feralpisalò (Serie C) – SKY SPORT (canale 252) e NOW
15.00 Arzignano-Triestina (Serie C) – SKY SPORT (canale 253) e NOW
15.00 Lumezzane-Virtus Verona (Serie C) – SKY SPORT (canale 254) e NOW
15.00 Renate-Pro Patria (Serie C) – SKY SPORT (canale 255) e NOW
15.00 Empoli-Cremonese (Campionato Primavera) – SPORTITALIA
15.30 Eintracht Francoforte-Mainz (Bundesliga) – SKY SPORT MAX e NOW
16.00 West Ham-Brighton (Premier League) – SKY SPORT UNO e NOW
16.00 Brentford-Nottingham Forest (Premier League) – SKY SPORT CALCIO e NOW
16.15 Celta-Real Sociedad (Liga) – DAZN
17.15 Zona Serie B – DAZN
17.15 Catanzaro-Spezia (Serie B) – DAZN
17.15 Cittadella-Reggiana (Serie B) – DAZN
17.15 Modena-Pisa (Serie B) – DAZN
17.30 Audace Cerignola-Juventus Next Gen (Serie C) – SKY SPORT MAX, SKY SPORT (canale 251) e NOW
17.30 Team Altaura-Crotone (Serie C) – SKY SPORT (canale 252) e NOW
17.30 Casertana-Latina (Serie C) – SKY SPORT (canale 253) e NOW
17.30 Sestri Levante-Gubbio (Serie C) – SKY SPORT (canale 254) e NOW
17.30 Dinamo Zagabria-NK Varazdin (Campionato croato) – MOLA
18.00 Genoa-Napoli (Serie A) – DAZN e DAZN 1 (canale 214 Sky)
18.30 Crystal Palace-Arsenal (Premier League) – SKY SPORT UNO e NOW
18.30 Bayer Leverkusen-Friburgo (Bundesliga) – SKY SPORT CALCIO e NOW
18.30 Osasuna-Athletic (Liga) – DAZN
18.30 Sporting Gijon-Malaga (Segunda Division) – DAZN
20.45 Lecce-Lazio (Serie A) – DAZN, SKY SPORT UNO, SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT (canale 251) e NOW
21.00 Barcellona-Atletico Madrid (Liga) – DAZN e DAZN 1 (canale 214 Sky)
21.30 Moreirense-Porto (Campionato portoghese) – DAZN
Dove vedere il calcio in TV in streaming gratis?
I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati
I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio
I programmi RAI sono visibili in streaming gratuito all’interno del territorio italiano su RaiPlay e relativa app
I programmi di Sportitalia sono visibili in streaming gratuito su Sportitalia.com
Notizie
Hellas Verona-Milan: i precedenti tra le due squadre
La 17ª giornata di seria A si aprirà con Verona-Milan. Il match si terrà questa sera al Bentegodi alle 20:45. Scopriamo assieme i precedenti tra le due squadre.
Le due squadre si sono incontrate nella massime serie italiana ben 56 volte: 10 volte è stato l’Hellas a vincere e 20 invece i pareggi, le restanti 26 sono state vittore del diavolo.
Il Milan arriva alla partita con una striscia aperta di sette incontri vinti, attualmente per i rossoneri si tratterebbe della striscia aperta di successi più lunga tra la squadre di Serie A.
L’Hellas dal canto suo seppur negli anni si sia contraddistinta per essere una vera e propria bestia nera per i rossoneri (ogni riferimento al ’73 e al ’90 è puramente casuale) si presenterà alla sfida avendo perso tutti e cinque gli ultimi incontri casalinghi. Un dato insolito considerando la grande forza che le mura amiche hanno rappresentato negli anni.
Un altro dato spiacevole per il Verona è sicuramente quello che riguarda le ultime 13 partite di Serie A: che hanno visto proprio la squadra gialloblu subire almeno un goal in tutte quest’ultime. Nella massima serie solo solo Catania, Salernitana (15), Padova (18) e Livorno (27) hanno una striscia più negativa di gare senza aver mantenuto la porta inviolata.
Le conferme in Verona-Milan
Entrambe le squadre arrivano da periodi non proprio facilissimi, sia per il Verona che per il Milan sarebbe importantissimo riuscire a portare a casa almeno un punto.
Per provare nell’impresa Zanetti conferma Amine Sarr dal primo minuto, così come Fonseca conferma i due Milan Futuro Liberali e Jimenez. Per quanto riguarda l’attacco si va verso la titolarità per il numero 90 rossonero, Tammy Abraham, con Camarda pronto a subentrare.
Due Possibili protagonisti
Come nella scorsa partita contro il Parma, Daniel Mosquera proverà a trovare goal da subentrato. statistica di cui il colombiano è leader tra tutti gli attaccanti del campionato con già quattro goal all’attivo. Il numero 25 al suo primo anno con i gialloblu si candiderebbe ad entrare già da subito nella storia dell’Hellas Verona: dato che al momento avrebbe eguagliato Nicolás López e Antonio De Vitis come giocatori con più goal partendo dalla panchina.
In casa Milan il protagonista potrebbe essere Rafa Leao, dato che fino ad ora in Serie A è riuscito a segnare solamente in trasferta. Nella scorsa stagione il gioiello Portoghese aveva siglato in fuori casa 4 goal, tenendo conto che fino ad ora nel computo totale i suoi goal ammontano a 3 (gli stessi goal segnati fino ad orar in carriera al Verona), gliene mancherebbe uno per ripetere quanto di buono fatto la stagione prima.
-
Serie A18 ore fa
Milan, ora è UFFICIALE: accordo da 170 milioni tra RedBird ed Elliot
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Fonseca monitora non solo Jimenez e Liberali: studia il piccolo Tonali
-
Serie A7 giorni fa
Milan, Fonseca: “Ho parlato con chi volevo parlare, domani giocherà qualcuno dell’U23. E su Theo…”
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Jacobone svela l’acquisto a centrocampo per gennaio
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, rivoluzione totale: sei giocatori in partenza
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan il procuratore di Theo è a Milano: tutti i dettagli
-
Calciomercato3 giorni fa
Calciomercato Napoli, svincolato e pronto all’uso: ecco il difensore
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Fonseca chiama Scotti: nuova soluzione per la corsia di destra