Categorie: Notizie

Serie C : presentazione della 16°giornata

La Serie C si avvicina al giro di boa con la sedicesima giornata che sarà ricca di sfide interessanti. Da nord a sud, passando per le isole, fasi concitate per la terza divisione che vede nel prossimo turno un vero crocevia fondamentale per il proseguo di stagione

Girone A

Feralpi Salò reduce da un importante pareggio in trasferta contro la capolista Sudtirol, ospita la Pergolettese in gran forma dopo la vittoria per 4-0 contro la Pro Vercelli. Il Fiorenzuola è a caccia dei tre punti casalinghi che mancano da oltre un mese, contro il Legnago che con i suoi 30 gol subiti è la seconda peggior difesa d’Italia. Juventus U23 e Virtus Verona giocheranno a viso aperto senza timori reverenziali, entrambe le squadre hanno dimostrato di essere in forma nell’ultimo turno di campionato.

Il Lecco ospiterà la prima della classe, il Sudtirol. La squadra lombarda, nonostante l’ultima sconfitta, gioca un bel calcio capace di mettere in difficoltà chiunque, sicuramente non sarà una semplice scampagnata per la capolista. Mantova e Renate si scontreranno per due obiettivi opposti, la squadra di casa per cercare punti salvezza, mentre quella in trasferta per sperare in un passo falso del Sudtirol che ridurre la distanza dalla prima posizione. Il Padova reduce dalla bella vittoria di Piacenza, sfiderà la Pro Vercelli che viene da due sconfitte conscutive.

Pro Sesto che cercherà di allontanarsi dalle sabbie mobili dell’ultimo posto, affrontando il Trento che viene da un periodo positivo.Scontro salvezza per Seregno e Giana Erminio. Triestina che non perde da quatto partite giocherà in casa contro la Pro Patria atualmente in zona play out. L’Albinoleffe che al momento occupa la sesta posizione in classifica, ospiterà un Piacenza sicuramente ferito dall’ultima sconfitta.

Girone B

Olbia e Pontedera che giocheranno sicuramente a viso aperto in una partita che promette emozioni. Il Siena di Maddaloni vorrà sicuramente rifarsi dopo la sconfitta nel derby giocato a Lucca, contro il Grosseto ultimo in classifica.Partita da centro classifica tra Aquila Montevarchi e Vis Pesaro, la squadra di casa viene da due vittorie consecutive. Carrarese e Teramo si trovano entrambi a ridosso della zona play out, le due compagini hanno lo stesso numero di reti segnate, 15 gol. La Fermana dopo la batosta di Cesena, ospiterà l’Imolese che tenterà di spezzare il suo ruolino di marcia piuttosto negativo nelle ultime quatro partite, tre sconfitte ed un solo pareggio.

Il Gubbio sconfitto nell’ultimo turno dalla Viterbese, giocherà contro l’Ancona Matelica in cerca di riscatto dopo la sconfitta della scorsa settimana contro il Modena. Continua il periodo negativo del Pescara che cercherà di cambiare rotta in casa contro la Lucchese, quest’ultima vittoriosa nel derby toscano di domenica scorsa. La Reggiana prima in classifica, tenterà di allungare sulle inseguitrici a discapito della Viterbese attualmente all’ultimo posto condiviso con il Grosseto. La Virtus Entella dopo il pari di domenica scorsa, ospiterà il Cesena e la sua ermetica difesa con i soli 5 gol subiti. Il Modena cercherà la vittoria casalinga contro la Pistoiese che tenterà di racimolare punti utili per la salvezza.

Girone C

Il Catania nonostante i problemi societari, cercherà la via della vittoria contro il Potenza attualmente al quattordicesimo posto in classifica. Bari che ospiterà in casa il Latina, per i pugliesi sarà una ghiotta occasione per allungare la striscia di risultati utili consecutivi e tenere ben saldo il primo posto in classifica. Il percorso altalenante del Campobasso non induce a far stare tranquilli i propri tifosi, sopratutto se l’ospite del prossimo turno si chiama Virtus Fancavilla, compagine perdente nell’ultima gara di campionato ma di buonissima qualità.

Il Monopoli imbattuto da sei giornate giocherà contro la Paganese, squadra campana che dopo un avvio scopiettante è in fase decrescente. Scontro salvezza tra Messina ed Andria, entrambi al penultimo posto con dodice punti. Foggia di Zeman che dopo aver pareggiato in quel di Campobasso, ospiterà la Vibonese che non vince da sei partite. Monterosi e Catanzaro si affronteranno con due obiettivi differenti, la squadra di casa cercherà punti prezioni per la salvezza mentre la compagine calabra vorrà ritrovare una vittoria che manca da venti giorni.

Il Picerno ospiterà nel suo nuovo stadio il Palermo, la squadra siciliana dopo le incertezze iniziali, si sta proponendo come vera e propria antagonista del Bari. Derby che promette scintile quello campano tra Turris e Avellino. Nel posticipo di lunedi sera, la Juve Stabia reduce da un importante pareggio a Catanzaro, ospiterà il Taranto di Giuseppe Laterza, nonostante le numerosi assenza per infortunio, la squadra pugliese si conferma la vera spina nel fianco di questo campionato.

 

 

Condividi
Pubblicato da
Anthony Carrano

Gli ultimi aggiunti

Juventus, domani sarà l’11ª assenza di Douglas Luiz

Douglas Luiz continua a essere assente per la Juventus, con undici partite già saltate in…

4 mins fa

Torino-Bologna, le formazioni ufficiali del match

Torino-Bologna, match valido per la 17^ giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di…

14 mins fa

Hellas Verona-Milan, vince la noia: ma l’Hellas è vivo

Al Bentegodi passano i rossoneri ma l'atteggiamento messo in campo dall'Hellas Verona ha comunque lasciato…

34 mins fa

Venezia-Cagliari, probabili formazioni e dove vederla

Venezia-Cagliari, match valido per la 17^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio…

54 mins fa

Sampdoria, Semplici: “Tutte le big stanno faticando. Sono qui per riportare in A la Sampdoria”

Il tecnico della Sampdoria, in conferenza stampa, ha presentato la gara contro la Cremonese. Leggi…

1 ora fa

Fiorentina, Folorunsho obbiettivo concreto di mercato

La Fiorentina ancora in ricerca di un nuovo innesto a centrocampo, avrebbe individuato in Michael…

1 ora fa