Samuel Eto’o si dimette da presidente della federcalcio camerunense. L’ex Inter e Barcellona era stato eletto nel dicembre 2021.
L’ex eroe del Triplete nerazzurro ha deciso di dimettersi, tuttavia il Comitato Esecutivo ha respinto tale decisione all’unanimità. Eto’o aveva chiesto anche ai membri dell’organo esecutivo di dimettersi.
La situazione in Camerun è rovente. Sulla scelta di Eto’o hanno influito anche decisioni del campo, in ultima la diatriba con il portiere del Manchester United Andrè Onana.
“Il Presidente della Federcalcio del Camerun, Sig. Eto’o Fils Samuel, ha presentato le sue dimissioni ai membri dell’organo esecutivo federale, invitandoli a fare lo stesso con tutta anima e coscienza. Al termine del dibattito e della conseguente deliberazione, i membri del Comitato Esecutivo hanno deciso di proseguire il loro attuale mandato e hanno successivamente respinto all’unanimità le dimissioni del Presidente della Federcalcio camerunense, rinnovandogli tutta la fiducia per continuare a stesso slancio, l’opera di ricostruzione e sviluppo del calcio camerunese, dalla base ai vertici, come aveva previsto nel suo acclamato progetto durante l’Assemblea Generale elettiva dell’11 dicembre”.
Aggiornato al 06/02/2024 13:33
Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi: Conte ribalta Motta e Sinner si gioca il…
Genoa-Monza è uno dei posticipi della 22a giornata del campionato di Serie A. In campo…
Kylian Mbappé continua a stupire: con 20 gol in stagione, il fenomeno francese dimostra ancora…
Nantes-Lione, match valido per la 19esima giornata della Ligue 1, mette di fronte Les Canaris…
Mario Hermoso si avvicina al Bayer Leverkusen: prestito con opzione di acquisto dalla Roma in…
Leonardo Spinazzola elogia il metodo di allenamento di Antonio Conte, sottolineando l'intensità e la costanza…