Categorie: Notizie

Silenzio, parla Pimenta: “Pogba? La Juve per lui è come casa”

Rafaela Pimenta è considerata, a tutti gli effetti, tra i procuratori sportivi più potenti di oggi. Tra i suoi assistiti, nomi come Haaland e Pogba.

In un’esclusiva di Calciomercato.it, la procuratrice sportiva Rafaela Pimenta ha parlato del modo in cui è cambiata negli ultimi anni, del ruolo delle donne nel panorama calcistico e di alcuni dei suoi assistiti.

Pimenta su Haaland, il ragazzo da un miliardo

A partire da Erling Haaland, al quale tempo fa aveva attribuito un valore pari a un miliardo. Così Pimenta: “Dopo la mia frase, ho letto indiscrezioni che parlavano di una clausola da 1 miliardo che il Real Madrid avrebbe fissato per un giocatore (per Rodrygo, ndc). In ogni caso, per Erling non mi riferivo solo al suo cartellino ma a tutto quello che gli gira intorno: società, sponsor, maglie.

Di certo, il percorso di Haaland arriverà a toccare queste cifre. Per quanto riguarda la clausola, è un modo per far dire alle società, decido io. Ma io credo che se vogliamo un futuro sereno dobbiamo confrontarci”.

Un altro assistito illustre di Pimenta è il fenomeno Khephren Thuram. Giocatore che, per certi aspetti, ricorda Pogba: “Per la forza, visione di gioco, e tempi sì, concordo. E anche dal punto di vista fisico sicuramente ci sono dei tratti comuni. Ha la serenità che ci vuole in quella posizione: e parliamo di una caratteristica che ti rende diverso dagli altri”.

Sulla possibilità che venga a giocare in Italia: “Avete già avuto un Thuram, uno ora gioca con l’Inter

e ne volete un altro ancora (scherza ndc)? Parliamo davvero di una bellissima famiglia, con un papà, Lilian, molto speciale: è una persona profonda e intelligente”.

Pimenta: “Pogba? È molto forte mentalmente”

A proposito di Paul Pogba, ecco che cosa dice sul centrocampista della Juventus: “Pensa a stare in forma e a lavorare ogni giorno. È molto forte mentalmente. Ha seguito tutte le procedure e ora aspettiamo i prossimi passi. Quello che possiamo fare noi è trasmettere forza e positività. Noi dobbiamo fargli capire che ci siamo perché è nei momenti difficili che si dimostra l’amicizia. La Juve, di certo, per lui è come casa”.

Non mancano riferimenti ad altri due clienti importanti: Mkhitaryan e Marcos Leonardo. Sull’armeno: “È un calciatore di grande serenità e maturità. Gioca per passione, con cuore. Il rinnovo con l’Inter? La voglia di tutti c’è. Adesso i dettagli vengono affrontati come meritano”.

Su Marcos Leonardo, invece, che è stato un obiettivo di mercato della Roma: “Il Santos non poteva mandarlo via in estate, quando aveva già fatto delle cessioni. Lui è stato molto maturo e ha accettato la situazione.

Ha capito che l’interesse collettivo viene prima di quello individuale. Sicuramente conserva l’ambizione di giocare in Europa. Ha molte richieste, può partire come restare a gennaio, ma il campionato inizia a marzo quindi andare via in estate significherebbe interrompere un percorso.

La Roma? Bisognerebbe chiedere al club giallorosso, il ragazzo è pronto, il momento giusto arriverà”.

Aggiornato al 01/12/2023 14:23

Condividi
Pubblicato da
Giulia Bucelli

Gli ultimi aggiunti

Sustenabilia: nuova piattaforma della Figc dedicata alla sostenibilità

La Figc ha recentemente presentato una nuova piattaforma digitale dedicata alla sostenibilità sociale e ambientale,…

2 ore fa

Dewsbury-Hall, possibile addio al Chelsea: dove può andare

Dopo soli sei mesi dal suo approdo a Stanford Bridge, Dewsbury-Hall potrebbe già lasciare il…

2 ore fa

Udinese, Nani: “I giovani devono giocare. Su Pafundi…”

Il ds dell'Udinese ha rilasciato alcune dichiarazioni sul mercato di gennaio e su alcuni possibili…

3 ore fa

Genoa, nuova maglia targata Netflix nel match col Napoli

Genoa, è pronta una nuova divisa speciale per celebrare la seconda stagione della serie cult…

3 ore fa

Brescia, rinforzi in arrivo dal Sudtirol?

Il tecnico del Brescia Bisoli, per rinforzare la squadra in vista del mercato di gennaio,…

3 ore fa

Coppa Intercontinentale: il Real Madrid batte 3 a 0 il Pachuca! Ancelotti il più vincente coi Blancos

Il Real Madrid si è aggiudicato la Coppa Intercontinentale 2024, ovvero l'aggiornamento del vecchio Mondiale…

3 ore fa