Jannik Sinner non prenderà parte alle Olimpiadi di Parigi 2024. Al suo posto Andrea Vavassori, classe 1995 e finalista slam in doppio a Melbourne e Parigi.
Per colpa di una tonsillite, l’italiano numero uno nel ranking dovrà fare a meno delle Olimpiadi: sicuramente una scelta non delle più felici.
Il post pubblicato da Sinner, come già raccontato in precedenza, non lascia speranze. Scatenando i commenti più disparati, tra chi lo accusa di non voler esserci (sinceramente non ne capiamo il movente) e chi invece augura una pronta guarigione alla Volpe più famosa d’Italia.
Molti si domanderanno del perché di questa scelta. Andrea Vavassori, classe 1995, rimpiazzerà Sinner alle Olimpiadi. Il posto occupato dall’altoatesino diventerà automaticamente del piemontese, il quale risulta il doppista con la miglior classifica in singolare.
Il regolamento:
Le varie nazionali avrebbero di fatti avuto tempo fino alle 23:59 del 19 luglio per sostituire i giocatori. Oltrepassata quella linea di confine, però, il posto sarebbe spettato al doppista con la migliore classifica in singolare.
Perché non Berrettini?
Berrettini sarebbe stato out a prescindere. Se anche Sinner si fosse ritirato prima del 19, l’Italia avrebbe convocato Cobolli. Questo perché Matteo Berrettini si trova alle spalle di Cobolli, Sonego e Fognini.
Secondo quanto riportato da SuperTennis, Vavassori farà coppia con Bolelli. I due saranno teste di serie numero 1, mentre dall’altra parte invece Musetti affiancherà l’italo-argentino Darderi.
Aggiornato al 25/07/2024 13:06
PSG, la Commissione disciplinare dichiara inammissibile il reclamo del giocatore. Evitata la penalizzazione per i…
Accordo imminente tra Manchester United e Cerro Porteno per il giovane talento paraguaiano Diego León,…
Il Manchester United accoglie un nuovo talento: Emmanuel Ziro entra a far parte dell'Academy U16,…
Il difensore dell'Ajax Daniele Rugani, ex obiettivo di mercato dei capitolini, è pronto a guidare…
Nicolò Rovella ha rilasciato un'intervista a DAZN dove parla di se e della sua Lazio:…
Bukayo Saka sta sorprendendo il mondo del calcio con prestazioni straordinarie in Champions League: 14…