Categorie: Notizie

Slitta il voto della Lega Serie B: Balata é sempre a rischio

L’Assemblea elettiva della Lega Serie B slitta nuovamente, e dal 10 ottobre si andrà a finire probabilmente a metà novembre. Balata é sempre più in bilico.

La Lega Serie B sembra davvero non trovare pace. Dopo la spaccatura ed il caos provocati dal primo tentativo di elezioni il 12 settembre scorso, ad oggi ancora non si ha una data certa per l’Assemblea elettiva del nuovo presidente. Era stata programmata per il 10 ottobre ma attualmente sembra pià probabile che si svolga dopo il 4 novembre: data in cui si terrà l’assemblea federale straordinaria.

La Lega Serie B e la sfida dell’unità

La Lega Serie B rischia il commissariamento se non si riesce ad eleggere un nuovo presidente che possa portare le società a trovare delle soluzioni comuni ed un’unità di base su questioni importanti interne ed esterne. Dal canto suo Mauro Balata sembra davvero aver perso la maggior parte dei consensi. L’assemblea del 12 settembre lo ha visto perdere ben 10 voti e ha registrato 8 schede bianche.

La sfida principale ad oggi sembra quindi essere quella di ricompattare un ambiente ultra-frammentato in cui le società si sentono insofferenti per una gestione non condivisa di modalità e tempistiche su questioni interne. Gli argomenti trattati durante la prossima Assemblea elettiva saranno infatti legati proprio a queste questioni.

A partire dai diritti tv e dalla possibile apertura di un canale tv della Lega, per finire con le riforme del calcio in generale (Melandri, competizioni internazionali), tanti saranno gli argomenti trattati durante la prossima Assemblea. I club hanno intenzione di dare attenzione particolare alla gestione delle risorse. In particolar modo sembra stare particolarmente loro a cuore la questione delle competizioni nazionali.

Molte società infatti temono che quest’ultime siano relegate ad un ruolo minore a discapito di quelle internazionali e insistono sulla necessità di gestire gli spazi e le risorse in modo più equo.

Aggiornato al 24/09/2024 12:26

Condividi
Pubblicato da
Martina Rizonico

Gli ultimi aggiunti

ESCLUSIVA CS – Oscar Massei: “Io non mi sono mai sentito un idolo, Sivori era un giocatore straordinario”

L'ex calciatore di Inter e Spal Oscar Massei ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di…

10 minuti fa

Lewandowski fa sognare in Liga: la Saudi Pro League lo vuole

Dopo la vittoria del Barcellona 5 a 1 con il Villareal, Lewandowski si conferma campione…

18 minuti fa

Dinamo Kiev-Lazio, le probabili formazioni e dove vederla

Dinamo Kiev-Lazio è uno dei match valevoli per la prima giornata di Europa League, ed…

38 minuti fa

Bayer Leverkusen, il club fissa il prezzo per il suo gioiello

Dopo una stagione favolosa da parte del Leverkusen, vincitore della Bundesliga, il club ha voluto…

57 minuti fa

Lecce-Sassuolo: le formazioni ufficiali

I sedicesimi di Coppa Italia partono questo pomeriggio. Alle 16 scendono in campo Lecce e…

1 ora fa

Nizza – Real Sociedad: probabili formazioni e dove vederla

Nizza - Real Sociedad è uno dei match validi per la prima giornata di Europa…

1 ora fa