Ieri sera, nella sala stampa della Camera, è stata presentata la sesta edizione del Social Football Summit: due giorni dedicati all’industria del calcio.
Allo Stadio Olimpico di Roma, il 21 e il 22 Novembre, si terrà la sesta edizione del Social Football Summit, l’evento internazionale sulla ‘Football Industry’.
L’evento si baserà, dunque, su 2 giorni di Workshop, incontri e tavole rotonde nei quali si alterneranno oltre 100 ospiti illustri, tra i quali:
il presidente del Coni Giovanni Malagò; il presidente dell’ECA sustainability Gaia Pretner; l’amministratore delegato Serie A Luigi De Siervo.
Parterre de rois all’Olimpico dunque, dove, tra gli altri, sarà presente anche l’attuale c.t. dell’Arabia Saudita Roberto Mancini.
Verranno affrontati i temi della sostenibilità ambientale, economica e sociale, legandoli al tema dell’innovazione avanguardista del settore-Football.
Verrà inoltre presentato il “Manifesto del Social Football Summit”, all’interno del quale saranno elencati i 6 pilastri concettuali dell’iniziativa.
Dallo sviluppo industriale alla sharing knowledge, si partirà da qui per dialogare insieme e tentare di contribuire ad adeguare il calcio alla realtà.
Tenendo conto dell’impatto sociale di questo sport, il Summit vuole contribuire alla trasformazione del settore verso le sfide odierne.
Per un calcio che sia innovazione, sostenibilità e inclusione.
Aggiornato al 10/11/2023 12:41
Riflessioni in corso in casa Juventus sul futuro di Thiago Motta. La dirigenza bianconera starebbe…
Il portiere della Juventus, Mattia Perin, ha parlato al termine della clamorosa eliminazione dei bianconeri…
L'allenatore dell'Empoli, Roberto D'Aversa, ha commentato l'impresa fatta dai suoi ragazzi, che hanno eliminato a…
L'allenatore della Juventus, Thiago Motta, ha commentato l'eliminazione in Coppa Italia contro l'Empoli ai calci…
Ruben Amorim non è riuscito a risollevare le sorti del Manchester United. Al momento non…
Tra rinnovi e possibili ritorni in Sudamerica, in casa Cagliari non è ancora chiaro il…