La Serie A 2020/2021 inizia a prendere forma con la compilazione del calendario: le 20 squadre della nuova stagione si affronteranno in un torneo di 38ª giornate, al termine del quale la squadra che chiuderà la classifica al 1° posto vincerà lo Scudetto e si laureerà Campione d’Italia.
La data ufficiale per il sorteggio del calendario del campionato di Serie A è mercoledì 2 settembre 2020.
La compilazione delle giornate avrà inizio alle ore 12.00.
Ecco il comunicato della lega:
«Il calendario della Serie A TIM 2020/2021 sarà presentato mercoledì 2 settembre alle ore 12.00. Le giornate che comporranno la prossima stagione, al via il 19 settembre, saranno svelate in via esclusiva sul sito internet, sugli account social e sul canale YouTube di Lega Serie A».
Gli anni scorsi il sorteggio del Calendario di Serie A veniva effettuato nella sede di Sky, quest’anno, per via delle norme anti-Covid-19, tutto avverrà direttamente in via telematica.
Nei giorni che precederanno la formulazione delle giornate, la Lega Serie A confermerà i criteri e i paletti che verranno seguiti nella compilazioni. Come in occasione dello scorso campionato, ad esempio, Roma e Lazio dovrebbero giocare in trasferta l’ultima gara del torneo in modo da lasciare lo Stadio Olimpico a disposizione dell’UEFA in vista degli Europei.
Inoltre, bisogna considerare che in base agli sviluppi della pandemia da Covid-19, alcune partite potrebbero subire spostamenti e rinvii.
Rispetto agli anni scorsi la compilazione delle varie giornate del calendario, come annunciato dalla Lega di Serie A, «sarà svelata in via esclusiva sul sito internet, sugli account social e sul canale YouTube di Lega Serie A».
Anche Sky, però, seguirà il sorteggio in diretta tv sui canali Sky Sport 24 (numero 200 e 250 del satellite) e Sky Sport Serie A (numero 202 e 249 del satellite, 473 e 483 del digitale terrestre).
Il sorteggio del calendario sarà visibile naturalmente anche in diretta streaming su pc, notebook e dispositivi mobili quali tablet e smartphone, collegandosi sul sito di Sky Go o scaricando la app per dispositivi iOS e Android, oppure, ancora, acquistando un pacchetto su Now Tv, il servizio live e on demand di Sky.
Lo studio sarà condotto da Leo Di Bello. Con lui saranno presenti Matteo Marani e Paolo Condò da Milano, Luca Marchegiani da Roma e Giorgia Cenni dalla redazione
Vitoria Guimaraes-Fiorentina, match valido per la sesta giornata di Conference League 2024-25: le scelte ufficiali…
A San Siro si chiude il quadro degli ottavi di finale di Coppa Italia. Inter-Udinese:…
La Juventus si prepara per la sfida contro il Monza, ma Cambiaso e Douglas Luiz…
Il Milan sembra seriamente interessato al giovane Warren Bondo, talento del Monza, e sta provando…
Il direttore sportivo del Bayern Monaco Max Eberl ha parlato alla vigilia del big match…
Il Torino sta cercando un rinforzo in attacco per sostituire Duvan Zapata, che a causa…