Il centrocampista spagnolo, Gavi, non disputerà Euro 2024. La causa è l’infortunio al legamento crociato avvenuta nel novembre scorso.
Il talento del Barcellona, Gavi, ha saltato quasi tutta la stagione in seguito alla rottura del crociato subita durante la gara tra Spagna e Georgia del 19 novembre, valevole per le qualificazioni ad Euro 2024.
Infortunio che ha tenuto ai box il classe 2004 fino ad oggi, impedendogli di essere disponibile per l’Europeo. Il recupero di Gavi è previsto per fine giugno, ben oltre l’inizio della competizione che obbligherà la Spagna a privarsi di una pedina importante per il centrocampo.
Lo spagnolo avrebbe potuto completare la fucina di talenti a disposizione di De la Fuente, promosso in nazionale maggiore dopo aver allenato l’Under 21, che quindi di giovani promesse ne ha viste sbocciare e saprà sopperire alla mancanza del 19enne cresciuto nelle giovanili del Betis
.Prima della rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, Gavi aveva giocato 15 partite tra Liga e Champions League totalizzando un goal e un assist in campionato ed una rete in Europa, contro l’Anversa.
Poi l’infortunio che ha drasticamente ridimensionato i piani del giovane spagnolo, che ha cominciato la riabilitazione per tornare ad incantare il Camp Nou e la Spagna il prima possibile.
Se Gavi dovesse proseguire l’iter riabilitativo così come stabilito dai medici, dovrebbe tornare a disposizione del nuovo mister Flick in vista della prossima stagione, tornando a calcare palcoscenici importanti.
Aggiornato al 09/06/2024 15:47
Jude Bellingham ha stupito tutto dopo il suo passaggio al Real Madrid. Nella scorsa stagione…
Sassuolo-Salernitana è uno dei match validi per la quattordicesima giornata di Serie B si giocherà…
Il Como di Fabregas, dopo la buona prestazione a Marassi contro il Genoa dove ha…
Il centrocampista del Monza Matteo Pessina ha rimediato un infortunio che lo terrà ai box…
La notizia era nell'aria da tempo ed ora è ufficiale. Lewis Ferguson rinnova il suo…
La sfida tra Cesena e Reggiana è un appuntamento interessante della giornata di Serie B,…