Notizie
Spal-Milan 2-2: le pagelle dei rossoneri
Il Milan lascia la città di Ferrara con poche consapevolezze, un mezzo fallimento che pesa sul groppone e la certezza che raggiungere l’Europa League sarà un sogno difficilmente realizzabile. I rossoneri hanno da affrontare un vero e proprio tour de force e, con tutto il rispetto, quella contro gli estensi era sulla carta la partita più facile, quella dei tre punti, quella della consacrazione di essere finalmente tornati squadra. Ed invece si sono fatti passi indietro rovinosi, come cadere in un burrone senza il necessario paracadute e la colpa non è soltanto di Pioli, un allenatore dalla media punti finora imbarazzante checchè se ne dica, ma va ripartita fra tutti, dirigenza compresa. Ultima in classifica, oltre 20 punti di distacco dai rossoneri, eppure la squadra di Di Biagio, nonostante l’espulsione di D’Alessandro al 43’ del primo tempo, ha saputo lottare e dominare un Milan senza la minima grinta, come se questa sera si stesse giocando un’amichevole. Il Milan ha trovato il pareggio al 93’ con autorete di Vicari, il sapore è però quello della sconfitta. Voto al cuore 9, al gioco 3.
Le pagelle dei rossoneri
Donnarumma 5: due tiri e due gol, colpevole sul tiro di Floccari, le troppe voci sul suo conto non lo fanno giocare tranquillo e si vede.
Calabria 5: poteva scalzare Conti, l’occasione era ghiotta, ma il terzino ha dimostrato ancora una volta di nn meritare questo seppur mediocre Milan. Non sarà rimpianto. ( dal 46’ Leao 6,5: trova la via del gol, ultimamente gli viene più facile)
Gabbia 5: ora si capisce perché il Milan sta cercando un centrale difensivo, troppo titubante, a tratti timido. Non convince affatto contro l’ultima in classifica, figurarsi contro altre squadre.
Romagnoli 5,5: il meno peggio di una difesa colabrodo. Non arriva alla sufficienza, tentenna anche quando non si dovrebbe.
Theo Hernandez 5: una delle peggiori gare per il francese, non spinge e quando lo fa non incide. Sbaglia tutto, forse stanco. (Dal 64’ Laxalt: sv, non infieriamo).
Kessiè 5: sembra in giro per Milano per aperitivi tanto è il suo vagare. Errori grossolani, come gli capitano ad ogni gara. Come per Calabria, non sarà rimpianto.
Bennacer 5: meriterebbe forse mezzo voto in più, ma l’algerino da troppe gare no n dimostra più il suo valore. Spazi ne aveva, il pressing della Spal di certo non era asfissiante, eppure poche iniziative partono dai suoi piedi. ( dal 70’ Bonaventura: sv).
Castillejo sv: peccato per l’infortunio, il Milan perde uno dei suoi uomini più in forma. (Dal 16’ Saelemaekers 6: fresco di riscatto, il giovane centrocampista dimostra che in questo Milan ci può stare. In questo però.
Paqueta 6: non brilla certo di luce propria, ma ha fatto vedere ben di peggio. Spesso propositivo, ma poco più.
Calhanoglu 5,5: si avvicina alla sufficienza, ma commette troppi errori. La spina rimane sempre attaccata per poco tempo.
Rebic 4,5: inesistente, sbaglia ogni pallone che tocca. La partita no ci può anche stare, peccato che coincida con la partita no di tutta la squadra, ma questo non deve essere un alibi. (Dal 64’ Ibrahimovic 6: non gli si poteva chieder di più. Lotta come un campione, ma di fatto non riesce a far male).
Pioli 4,5: ma gara da vincere a tutti i costi, forse una delle poche partite “semplici” di un tour de force che metterà a dura prova i rossoneri, invece il Milan entra in campo con la consistenza di una pastafrolla. Fischi più che meritati ed una media punti impietosa.
Notizie
Dove vedere il calcio in diretta TV oggi in streaming gratis? Il palinsesto
Il palinsesto completo per seguire quest’oggi il calcio in diretta TV: ecco dove vedere i match in streaming gratis sulle varie piattaforme.
La programmazione completa di tutto il calcio in diretta tv e streaming, con le partite di calcio in tv quest’oggi tra le varie piattaforme Sky, DAZN, NOW, Sportitalia, MOLA TV ed emittenti in chiaro. In questa guida tv potete consultare dunque le partite di calcio oggi per tutti i dispositivi mobili (tablet, smartphone e perfino console da gioco) e tutti i device, ma anche per tv e smart tv. Guida alla diretta TV.
Di seguito l’elenco completo delle partite di oggi, in tutte le competizioni e i palinsesti trasmessi dalle emittenti italiane.
Il calcio in diretta TV oggi, il palinsesto del 4 novembre
20.00 Padova-Atalanta U23 (Serie C) – SKY SPORT (canale 251) e NOW
20.00 Ajax-Utrecht (Eredivisie) – MOLA
20.30 Diretta Gol Premier League – SKY SPORT CALCIO e NOW
20.30 Manchester City-Nottingham Forest (Premier League) – SKY SPORT (canale 252) e NOW
20.30 Newcastle-Liverpool (Premier League) – SKY SPORT (canale 253) e NOW
20.30 Southampton-Chelsea (Premier League) – SKY SPORT (canale 254) e NOW
20.30 Everton-Wolverhampton (Premier League) – SKY SPORT (canale 255) e NOW
21.00 Fiorentina-Empoli (Coppa Italia) – ITALIA 1
21.00 Athletic-Real Madrid (Liga) – DAZN
21.15 Arsenal-Manchester United (Premier League) – SKY SPORT UNO, SKY SPORT 4K e NOW
21.15 Aston Villa-Brentford (Premier League) – SKY SPORT (canale 256) e NOW
23.00 Racing-Estudiantes (Campionato argentino) – SPORTITALIA e MOLA
Dove vedere il calcio in TV in streaming gratis?
I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati
I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio
I programmi RAI sono visibili in streaming gratuito all’interno del territorio italiano su RaiPlay e relativa app
I programmi di Sportitalia sono visibili in streaming gratuito su Sportitalia.com
Notizie
Cagliari: te la faccio vedere io la partita, con “Touch2See”
Cagliari: sugli spalti un importante novità. Si chiama “Touch2See”, un sistema con cui le persone cieche o ipovedenti possono godersi attivamente la partita.
Un’esperienza immersa, ideata dall’omonima startup francese. Il primo club italiano a sperimentarlo è stato il Cagliari nell’ultimo match contro l’Hellas Verona.
Testimonial d’eccezione l’atleta paralimpico di sci nautico Daniele Cassioli.
Come funziona “Touch2See”
Si tratta di un sistema rivoluzionario e inclusivo: un disco magnetico si muove in tempo reale su un tablet che riproduce un campo in miniatura.
L’utente può dunque seguire l’azione con le dita ma non solo. Infatti oltre al cursore magnetico una vibrazione riflette l’intensità del gioco. In più una descrizione audio fornisce informazioni precise sul gioco.
In Francia l’apparecchio è stato già sperimentato in eventi di basket e di rugby. È stato partner ufficiale dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi e dell’ultima edizione della Coppa d’Africa.
Finalmente è arrivato anche in Italia grazie al Cagliari Calcio.
Fondamentale per il funzionamento del sistema il supporto di Hawk-Eye, azienda leader nella tecnologia di rilevamento della traiettoria del pallone. È infatti il fornitore tecnologico della Serie A per i servizi di VAR, GLT e di tracciamento dei giocatori e del pallone in campo.
Cagliari per l’inclusione
In occasione del match contro l’Hellas Verona, all’Unipol Domus era presente una rappresentanza dell’Unione Italiana Ciechi Sezione Provinciale di Cagliari.
A guidarla il pluricampione mondiale ed europeo di sci nautico paralimpico Daniele Cassioli.
La partita si è dunque distinta come accessibile e inclusiva. L’audiodescrizione è stata curata dall’emittente Radiolina.
“Siamo orgogliosi di essere stati il primo club ad aver portato in Italia Touch2See” ha dichiarato Marco Zucca, Responsabile CSR del Cagliari Calcio.
Che aggiunge “Vedere il coinvolgimento dei ragazzi e la loro soddisfazione nel ‘guardare’ una partita attraverso un’esperienza sensoriale mai provata prima ci ripaga degli sforzi fatti grazie anche al fondamentale supporto della Lega Serie A che ha sposato senza indugio l’iniziativa.”
Per Arthur Chazelle, Fondatore e CEO di Touch2See è soddisfatto della nuova collaborazione: “È stato un grande piacere aver realizzato il nostro primo intervento in Italia, nella calorosa atmosfera dell’Unipol Domus, in collaborazione con il Cagliari Calcio.”
Notizie
Milan, Tammy Abraham in crescita:” Voglio rimanere”
Milan, robusta prestazione quella di ieri sera contro il Sassuolo. Leggiamo qui di seguito le dichiarazioni rilasciate da uno dei protagonisti della gara.
È decisamente un Tammy Abraham in crescita quelli visto ieri in campo contro il Sassuolo.
L’intesa con Rafael Leao è in affinamento e tra i due si vedono movimenti più fluidi, occhi che si cercano. Un tandem d’attacco che potenzialmente è micidiale, in attesa di una maggiore continuità di Chukwueze, anch’egli molto bene ieri sera con una doppietta.
Ebbene, l’attaccante inglese ha voglia di mettere in difficoltà Fonseca candidandosi titolare, nonostante quasi sicuramente contro l’Atalanta venerdì sera giocherà dall’inizio Alvaro Morata.
Parole importanti di Abraham dopo la gara:” Nessuno vuole andare via dal Milan, anche io voglio rimanere”. Ricordiamo che attualmente il giocatore è in rossonero con la formula del prestito.
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan-Ricci, accordo di massima raggiunto: le condizioni di Cairo e quando arriverà
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Notizie6 giorni fa
Milan, ci sono stati contatti anche con Roberto Mancini: i dettagli del rifiuto
-
Serie A7 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Santiago Gimenez pagato con gli introiti della Champions: le cifre
-
Serie A7 giorni fa
De Rossi: “Tutti vogliono imitare Guardiola, Gasperini è il migliore in Italia. Su Totti…”
-
Serie A7 giorni fa
Milan, Scaroni: “La pirateria è un gran problema. Valutiamo uno stadio nuovo”
-
Ligue 17 giorni fa
PSG, Safonov brilla. E Donnarumma rischia…