Mercoledì 1 luglio la Spal ospita in casa il Milan per una sfida che prenderà forma dalle ore 21,45. Gli estensi al momento stazionano in ultima posizione insieme al Brescia, una situazione alquanto complicata che soltanto i tre punti potrebbero tentare di migliorare sebbene di fronte ci sia una squadra che sta affrontando un periodo di forma davvero stellare. Il Milan infatti arriva dalla vittoria per 2-0 contro la Roma e le motivazioni sono a mille con l’obiettivo di raggiungere quantomeno la qualificazione per l’Europa League.
Di Biagio punterà sul 3-4-3 e dovrà affrontare alcune defezioni come quella di Felipe squalificato e di Berisha, Di Francesco e Zukanovic tutti infortunati. Davanti all’estremo difensore Letica difesa a tre formata da Cionek, Vicari e Tomovic. Il centrocampo a quattro sarà composto dai laterali D’Alessandro e Fares con gli interni Castro e Missiroli. Il trio d’attacco sarà formato da Strefezza, Valoti e l’ex Petagna.
Squadra che vince non si cambia, Pioli intende infatti schierare più o meno lo stesso undici che ieri ha battuto la Roma con l’eccezione di Ibrahimovic che partirà dalla panchina. In porta Donnarumma con la difesa a quattro che vedrà Calabria al posto di Conti, Kjaer, Romagnoli e Theo Hernandez. In mediana Kessie e Bennacer supportati da Castillejo, Calhanoglu e Bonaventura. In attacco ancora spazio a Rebic come unica punta e nuova bocciatura per Rafael Leao.
Spal (3-4-3): Letica, Cionek, Vicari, Tomovic, D’Alessandro, Castro, Missiroli, Fares, Valoti, Petagna, Strefezza. Allenatore: Di Biagio.
Milan (4-2-3-1): Donnarumma, Calabria, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez, Kessie, Bennacer, Castillejo, Calhanoglu, Bonaventura, Rebic. Allenatore: Pioli.
Il bilancio dei precedenti in casa della Spal è nettamente a favore dei rossoneri che a Ferrara non sono mai usciti sconfitti, sono ben 10 le vittorie del Milan e 3 pareggi. Le ultime tre gare disputate tra il Milan e la Spal ha visto tutte le volte i rossoneri trionfare. Per registrare l’ultimo pareggio dobbiamo andare indietro fino al 1966, risultato di 1-1.
La sfida tra Spal e Milan si disputerà mercoledì 1 luglio e sarà trasmessa in diretta televisiva da Sky sui canali Sky Sport Serie A e Sky Sport. Come di consueto sarà possibile seguire in streaming la gara mediante la piattaforma SkyGo direttamente su tablet, pc e smartphone.
Prima e dopo la meritata vittoria in Champions contro il Manchester City c'è un fattore…
Udinese-Napoli, match valido per la 16^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà al BluEnergy…
Calciomercato Fiorentina, il club viola è pronto a fare nuovi investimenti in vista della seconda…
La Serie A e il Fantacalcio sono giunti alla sedicesima giornata di campionato: ecco gli…
Carlo Belloni è più di un semplice agente per Di Gregorio, infatti tra i due…
Negli ultimi giorni, il mercato del calcio è stato scosso da numerosi rumors riguardanti il…