Categorie: Notizie

Spal-Milan: le probabili formazioni e dove vederla

Mercoledì 1 luglio la Spal ospita in casa il Milan per una sfida che prenderà forma dalle ore 21,45. Gli estensi al momento stazionano in ultima posizione insieme al Brescia, una situazione alquanto complicata che soltanto i tre punti potrebbero tentare di migliorare sebbene di fronte ci sia una squadra che sta affrontando un periodo di forma davvero stellare. Il Milan infatti arriva dalla vittoria per 2-0 contro la Roma e le motivazioni sono a mille con l’obiettivo di raggiungere quantomeno la qualificazione per l’Europa League.

Assente Felipe

Di Biagio punterà sul 3-4-3 e dovrà affrontare alcune defezioni come quella di Felipe squalificato e di Berisha, Di Francesco e Zukanovic tutti infortunati. Davanti all’estremo difensore Letica difesa a tre formata da Cionek, Vicari e Tomovic. Il centrocampo a quattro sarà composto dai laterali D’Alessandro e Fares con gli interni Castro e Missiroli. Il trio d’attacco sarà formato da Strefezza, Valoti e l’ex Petagna.

Si rivede Ibrahimovic

Squadra che vince non si cambia, Pioli intende infatti schierare più o meno lo stesso undici che ieri ha battuto la Roma con l’eccezione di Ibrahimovic che partirà dalla panchina. In porta Donnarumma con la difesa a quattro che vedrà Calabria al posto di Conti, Kjaer, Romagnoli e Theo Hernandez. In mediana Kessie e Bennacer supportati da Castillejo, Calhanoglu e Bonaventura. In attacco ancora spazio a Rebic come unica punta e nuova bocciatura per Rafael Leao.

Le probabili formazioni

Spal (3-4-3): Letica, Cionek, Vicari, Tomovic, D’Alessandro, Castro, Missiroli, Fares, Valoti, Petagna, Strefezza.  Allenatore: Di Biagio.

Milan (4-2-3-1): Donnarumma, Calabria, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez, Kessie, Bennacer, Castillejo, Calhanoglu, Bonaventura, Rebic.  Allenatore: Pioli.

I precedenti

Il bilancio dei precedenti in casa della Spal è nettamente a favore dei rossoneri che a Ferrara non sono mai usciti sconfitti, sono ben 10 le vittorie del Milan e 3 pareggi. Le ultime tre gare disputate tra il Milan e la Spal ha visto tutte le volte i rossoneri trionfare. Per registrare l’ultimo pareggio dobbiamo andare indietro fino al 1966, risultato di 1-1.

Dove vederla

La sfida tra Spal e Milan si disputerà mercoledì 1 luglio e sarà trasmessa in diretta televisiva da Sky sui canali Sky Sport Serie A e Sky Sport. Come di consueto sarà possibile seguire in streaming la gara mediante la piattaforma SkyGo direttamente su tablet, pc e smartphone.

 

 

 

 

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: MilanSpal

Gli ultimi aggiunti

Born in the MLS – Speciale Audi 2024 MLS Cup Playoffs

Finalmente si entra nel vivo. Al via gli Audi 2024 MLS Cup Playoffs e tutte…

1 ora fa

Udinese-Juventus, probabili formazioni e dove vederla

Udinese-Juventus, match valido per la 11^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio…

2 ore fa

Bayern, Musiala verso il rinnovo: “Ne stiamo parlando…”

Il fantasista del Bayern Monaco Jamal Musiala sta discutendo con la società bavarese per il…

2 ore fa

Real Madrid, l’Arabia tenta Vinicius: lui risponde

Quando sembrava che la bolla ricchissima del calcio arabo si fosse sgonfiata, ecco che sopraggiunge…

2 ore fa

Cagliari, recuperi importanti per la Lazio: il punto

Davide Nicola è ancora alla ricerca di una quadra per quanto concerne il suo Cagliari.…

3 ore fa

Liverpool, Slot su Chiesa “non ci sarà prima di metà novembre”.

Arne Slot, nella vigilia di Liverpool-Brighton, ha parlato della situazione degli infortunati, in particolare di…

3 ore fa