La proprietà spallina, dai Colombarini a Mattioli, ma anche mister Semplici, chiede ai giocatori determinazione, grintà e volontà, valori necessari per ottenere presto quei punti che possano permettere al sodalizio biancoazzurro di raggiungere una salvezza tranquilla. Ci sono tutti i presupposti, dalla rosa all’ambiente, per poterlo fare, la squadra ha mostrato in questo inizio di campionato due volti, quello sbarazzino che ha messo in difficoltà squadre più blasonate e quello timoroso, lento che ha portato a sconfitte pesanti.
I ragazzi di Semplici però devono fare attenzione a incanalare nella maniera più corretta la propria determinazione. La SPAL è nel podio delle squadre più ammonite al livello europeo. Con trentatré ammonizioni ed un’espulsione rimediate in undici gare è la squadra più “aggressiva” d’Italia
e nel prossimo turno mancherà Everton Luiz per squalifica.La Spal si è guadagnata anche il terzo gradino del podio tra le formazioni più scorrette dei maggiori campionati europei, alle spalle del Getafe (36 gialli e 2 espulsioni) e a pari merito con l’Athletic Bilbao (33 gialli ed 1 espulsione). Per quanto riguarda il singolo invece, Felipe è tra i giocatori più cattivi dei principali tornei del Vecchio Continente con sei ammonizioni, insieme ad Holebas del Watford, Dakonam del Getafe, Musto dell’Sd Huesca e Luiz Gustavo del Marsiglia.
Quello dei cartellini è un fattore che i ragazzi di Semplici devono tenere ben presente: eventuali esplusioni o squalifiche, possono essere pesanti e creare non poche difficoltà nel raggiungimento del proprio obiettivo.
Il Simbolo dei Sei Titoli di Guardiola e l'Era di Mourinho Nel mondo del calcio,…
Milan, i rossoneri si sbarazzano in sei bocconi del Sassuolo e dimostrano di avere intrapreso…
Milan-Sassuolo 6-1, compito facile per i rossoneri che in scioltezza liquidano gli avversari con un…
Sassuolo, si e' fermata la corsa in Coppa Italia, ma i neroverdi sono già proiettati…
Pep Guardiola e il Fascino della Vittoria: Una Riflessione a Cuore Aperto Nel mondo del…
E' derby toscano per gli ottavi di Coppa Italia. Al Franchi si affrontano Fiorentina ed…