Categorie: Notizie

SPAL-Roma: le pagelle dei giallorossi

E’ appena terminata la partita tra SPAL e Roma, con la vittoria per 2 a 1 da parte dei padroni di casa. Le reti nel primo tempo di Fares e nella ripresa i due rigori, il primo trasformato da Perotti e il secondo da Petagna. Prima sconfitta della gestione Ranieri, adesso la corsa alla Champions si complica.

Ecco le pagelle dei giallorossi:

OLSEN 6: Non può nulla sia sul primo gol che sul calcio di rigore trasformato da Petagna.

KARSDORP 5: Ha sulla coscienza il primo gol della SPAL, facendosi anticipare con troppa facilità da Fares. Distratto. Dal 79′ SANTON s.v.

FAZIO 5: Continua il suo periodo negativo, senza Manolas si sente perso e non è in grado di comandare la difesa. Male.

MARCANO 5: Come il suo compagno di reparto e’ colpevole di molte distrazioni, molte volte dimentica la marcatura. MarcaNO.

JUAN JESUS 5: Male anche l’altro terzino di Ranieri, che  nel primo tempo va in crisi quando viene puntato dallo straripante Lazzari. Nella ripresa il brasiliano causa il rigore che riconsegna il vantaggio ai padroni di casa. Flop.

KLUIVERT 5: Ranieri lo schiera a destra nel centrocampo a quattro ma sbaglia molto sia a livello tattico che tecnico. Acerbo. Dal 45′ ZANIOLO 6.5: Impatto importante nella partita, appena entra riesce subito a creare pericoli alla difesa Spallina. Regala il passaggio sul quale Dzeko si procura il rigore. La sua buona prova non basta.

CRISTANTE 5: Con le tante assenze e’ suo il compito di creare gioco al centro del campo, ma oggi sbaglia molto anche qualche stop elementare. Nelle ultime partite della gestione Di Francesco aveva mostrato passi in avanti, in queste ultime due sembra essere tornato indietro.

N’ZONZI 5: Lo choc della mancata convocazione con la Francia lo sveglia dal torpore e lo porta addirittura a pressare l’avversario. Una rarità. Perde il confronto con Kurtic e Missiroli.

EL SHAARAWY 5.5: Sicuramente più attivo del suo compagno nella fascia opposta. Ha un occasione nella prima parte del primo tempo ma la palla esce di un metro. Ranieri a fine primo tempo lo lascia negli spogliatoi, la doppia cifra è rimandata. Scarico. Dal 45′ PEROTTI 6: Entra e dopo cinque minuti regala il pareggio ai suoi grazie ad un rigore procurato da Dzeko. Dopo quello anche lui non crea più nulla.

SCHICK 5: Inizia bene, la convivenza con Dzeko sembra funzionare. Dopo una giocata eccellente sbaglia un appoggio per El Shaarawy e da lì il tracollo. Mancano attributi e volontà.

DZEKO 6: Come a Frosinone Dzeko e’ molto nervoso ma stavolta non riesce a trasformare gli insulti dei tifosi avversari in gol, sbatte contro il muro chiamato Viviano. A volte sembra svogliato, intanto il rinnovo non arriva. Chissà!

RANIERI 5: nel primo tempo sbaglia gli esterni, la grinta che lui vuole oggi non si è praticamente mai vista, solite amnesie difensive. Non resta che sperare nella sosta per far uscire qualche idea dal cilindro. Anche se due settimane sembrano pochissime.

Condividi
Pubblicato da
Davide La Medica

Gli ultimi aggiunti

Inter, per Buchanan sfida Monza-Torino

Il centrocampista dell'Inter Tajon Buchanan, potrebbe presto lasciare la squadra nerazzurra visto il poco utilizzo:…

8 minuti fa

Venezia, in arrivo un prestito dalla Liguria

Come annunciato in esclusiva da Nicolò Schira, un difensore arriverà presto al Venezia in prestito…

13 minuti fa

Leicester, Van Nistelrooy conferma la partenza di Choudhury

Il Leicester si prepara a salutare Hamza Choudhury, in prestito allo Sheffield United fino a…

18 minuti fa

Palermo, dal Verona arriva Magnani: i dettagli

Gian Giacomo Magnani approda al Palermo: il difensore lascia il Verona per una nuova avventura…

23 minuti fa

Juventus, la prima sconfitta porta le riflessioni sul futuro

Juventus, i bianconeri perdono l’imbattibilità in Serie A e scivolano a -16 dai partenopei. Tante…

29 minuti fa

Hellas Verona, vicino all’accordo per Oyegoke

L'Hellas Verona è vicino a chiudere l'accordo per il giovane talento Oyegoke, un colpo di…

39 minuti fa