Categorie: Notizie

SPAL: soddisfazione post Roma e per i tanti nazionali

Sabato nell’anticipo della ventottesima giornata per Semplici e i suoi ragazzi sono arrivati tre punti d’oro, al termine di una prestazione maiuscola, dove la squadra estense al cospetto di una Roma, sì in difficoltà ma sempre piena di giocatori anche strapagati, ha prodotto un miglior gioco. Tre punti che visti i risultati delle altre dirette concorrenti, Bologna ed Empoli, per il momento si rivelano vitali. Soddisfazione per un risultato molto importante è stata espressa dal proprietario Francesco Colombarini: da tempo aspettava una serata così, la vittoria mancava dal successo interno di settembre contro l’Atalanta. Grande compiacimento per l’intensità espressa per tutta la gara, con il rammarico che la stessa cosa non sia accaduta in altre occasioni. Anche il presidente Mattioli, di solito più pungente anche con la squadra, è rimasto estremamente soddisfatto della prestazione, del resto quando la partita viene giocata con determinazione, attenzione e volontà, i risultati non possono che arrivare. Mattioli nel dopo gara ha espresso anche un giudizio molto favorevole su Fares: ad inizio stagione non pensava potesse crescere in maniera così esponenziale, ora la SPAL sulle fasce con il rientro di Lazzari ha due esterni di primo livello.

Sette giocatori della SPAL in nazionale

Forse Semplici avrebbe preferito avere ai propri ordini tutta la rosa per mantenere viva la concentrazione per la salvezza da conquistare anche durante la sosta, ma la chiamata dei tanti giocatori spallini nelle rispettive nazionali aumenterà sicuramente l’entusiamo e l’autostima di ciascuno di loro. Bonifazi e Murgia sono stati convocati da Di Biagio per i prossimi impegni dell’Under 21 azzurra. In vista delle prossime qualificazioni agli Europei, invece, Cionek si è aggregato alla Polonia, mentre Jankovic è col Montenegro e Kurtic con la Slovenia. Gomis e Fares che giocheranno per le qualificazioni alla Coppa  d’Africa hanno risposto, rispettivamente, alla chiamata di Senegal e Algeria.

Tutti questi giocatori rientreranno a Ferrara a metà della prossima settimana, in vista della decisiva trasferta a Frosinone.

 

Aggiornato al 08/07/2022 20:08

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio
Tag: Spal

Gli ultimi aggiunti

Due anni senza Vialli: il ricordo

Il 5 gennaio 2023 veniva portato via a soli 59 anni Gianluca Vialli, un gigante…

6 mins fa

Roma-Lazio, le ultimissime sulle formazioni

Roma-Lazio, match valido per la 19^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio…

27 mins fa

UFFICIALE Atalanta, Godfrey in prestito all’Ipswich Town

Con un comunicato sul proprio sito ufficiale, l'Ipswich Town ha annunciato la firma di Ben…

28 mins fa

Torino-Parma, le formazioni ufficiali: la scelta su Adams

Torino-Parma, match valido per la diciannovesima giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di…

47 mins fa

Monza, Bocchetti: “Oggi salvo solo i primi minuti. È stato fatto un passo indietro rispetto a Parma”

Il tecnico del Monza Salvatore Bocchetti oggi ha parlato in conferenza stampa, dopo la sconfitta…

51 mins fa

Inter-Milan, verso la finale di Riyad: due nuovi forfait?

Domani a Riyad c'è la finale della Supercoppa Italiana Inter-Milan. Potrebbero essere assenti Correa e…

1 ora fa