Prima che Stefano Pioli assumesse la guida tecnica del Milan, Paolo Maldini e Zvonimir Boban pensarono a Luciano Spalletti che poi alla fine non firmò con i rossoneri, consentendo ai tifosi dell’Inter di stare tranquilli senza avere l’ansia per un ‘tradimento’ che non sarebbe stato accettato di buon grado.
Dopo qualche mese da quelle voci insistenti, l’allenatore toscano ha parlato proprio di quei giorni movimentati che lo videro vicino al ritorno in panchina dopo l’addio ai nerazzurri. Queste le sue dichiarazioni a margine degli Italian Sport Awards riportate da ‘La Gazzetta dello Sport’:
“Io non sono stato contattato dal Napoli. Sono stato contattato dal Milan, come sapete dopo poco che ero stato esonerato. Poi è stato deciso di pagarmi rimanendo a casa e sono rimasto a casa.
Ci sono stati dei ragionamenti e poi il finale è stato questo qui. Si prende atto delle conclusioni a cui si è arrivati”.Il futuro?
“Se sono pronto per un’altra esperienza? Fosse stato per me io non avrei smesso. Ora è facile guardare al futuro. Quello di cui ho bisogno è un’altra sfida come quelle con Zenit, Roma e Inter. In pratica dove ci si doveva rimboccare le maniche per riuscire a risolvere situazioni complicate”.
Quarto posto valore aggiunto?
“E’ stato un anno particolarmente intenso, una stagione per certi versi complicata. Forse per questo che la classifica alla fine ha avuto anche più valore con il raggiungimento della Champions”.
Milan, sembra essere grave l'infortunio occorso ieri sera durante la sfida contro il Girona a…
Si avvicina sempre di più la fine della fase a girone unico della Champions League.…
Il Manchester United torna alla carica per Dorgu, presentando una nuova offerta al Lecce, ma…
Diego Carlos si trasferisce ufficialmente al Fenerbahçe dopo l'esperienza all'Aston Villa, mentre Milan Skriniar potrebbe…
Ultim'ora Milan, la dirigenza rossonera è al lavoro su un duplice fronte. Di Gimenez abbiamo…
La Juventus continua a lavorare per cedere Arthur Melo, fuori dai piani del club. Il…