Lo sponsor tecnico è una di quelle questioni, che nel calcio odierno rappresenta e possiede un peso specifico importante
Nel mondo pallonaro, guidato in maniera particolare dal denaro, questa è una delle fette della torta che ha maggiore ampiezza.
Diritti tv, sponsor, merchandising di varia natura, biglietti dello stadio e altri fattori, compongono l’intera torta.
Gli sponsor tecnici più importanti, sono riconosciuti in: Adidas, Nike, Puma ed altri marchi di abbigliamento e attrezzature sportive.
In Europa ad esempio, il Real Madrid, ossia la squadra più titolata al mondo, riceve un appannaggio annuale di circa 120 milioni di euro.
Normale, per chi fa le debite proporzioni tra vittorie conseguite e numero di tifosi sparsi per il pianeta: e quindi potenziali acquirenti
Tra le italiane, nemmeno a dirlo, la prima di questa speciale graduatoria è la Juventus.
Squadra con più trofei in bacheca (in Italia), e con un numero maggiore di tifosi, in territorio nazionale e oltre il confine.
Vediamo insieme questa speciale classifica:
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, due top club europei avrebbero messo nel mirino un…
Il Marsiglia, un po' a sorpresa, ha confermato la fiducia a Roberto De Zerbi. Il…
Ottime notizie per l'Inter: l'infermeria si sta finalmente svuotando con i rientri di Carlos Augusto…
L'Associazione familiari vittime dell’Heysel, guidata da Andrea Lorentini, tiene viva la memoria di quella giornata…
Buone notizie per il Bologna e Vincenzo Italiano sul fronte degli infortuni, con l'immediato rientro…
L'ex calciatore Sebastian Veron ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de La Gazzetta dello Sport,…