Il capitano dello Sporting Lisbona, Sebastiàn Coates, lascerà il club in cui ha militato dal 2015 e di cui è diventato una bandiera: tornerà in Uruguay.
In un’intervista rilasciata al Jornal Sporting, Coates ha salutato e ringraziato i tifosi che lo hanno accompagnato per 8 anni e mezzo.
La decisione di lasciare il club era già stata resa nota dallo Sporting nelle scorse settimane, ma il portoghese non si era ancora pronunciato pubblicamente a riguardo.
Il classe 1990 tornerà al Nacional, squadra del campionato uruguaiano in cui ha mosso i primi passi da professionista.
L’ultima danza con la maglia dei Leoes avverrà sabato nell’amichevole contro l’Athletic Bilbao, in cui avrà la possibilità di ricevere l’affetto dei propri tifosi sul campo: toccando per l’ultima volta il prato dell’Alvalade.
Di seguito le parole di Coates.
“Tutto. Non c’è una cosa sola che non mi mancherà. Come ho detto nel video di addio, mi mancherà essere un giocatore dello Sporting, rappresentare questo club, andare tutti i giorni all’Accademia, giocare qui – prosegue Coates – ho avuto tanti compagni di squadra che mi hanno aiutato in questo percorso”. al club e anche loro mi mancheranno molto”.
“Quello che mi dicono sempre, e che ovviamente ha significato per me, è la trasferta di Gil Vicente nel 2021. Quella partita significava molto per me a causa delle cose che stavano accadendo a livello personale, ma anche perché stavamo perdendo ed eravamo molto vicini al raggiungimento del nostro obiettivo, ho potuto aiutare la squadra in un ruolo che normalmente non avevo (segnando due gol)”.
Aggiornato al 25/07/2024 22:49
Opta ha diramato la lista delle migliori squadre al mondo. Bene la Serie A, che…
Quest'anno l'Arsenal sta rendendo al di sotto delle aspettative e Arteta chiede rinforzi a gennaio.…
Milan, il dubbio che avevamo espresso questa mattina era del tutto legittimo, Fonseca infatti spiega…
Juventus, nonostante una sesta posizione al di sotto delle aspettative, i bianconeri restano vicinissimi alla…
Slovan Bratislava-Milan 2-3, una vittoria sofferta per i rossoneri che dimostrano enormi difficoltà anche contro…
Nel giugno 2023 la Fiorentina ha deciso di investire 12,60 milioni più bonus per accaparrarsi…