Ora è ufficiale: sarà Spotify il nuovo sponsor del club FC Barcellona. E non solo: lo storico stadio legato alla squadra spagnola verrà ribattezzato.
L’annuncio porterà il Barcellona a essere l’ultimo dei partnership dell’azienda svedese, che ha già all’attivo 47 partnership con aziende di tutto il mondo, fra le quali Shopify e Starbucks.
Questa è, però, la prima stretta con un club calcistico, del quale Spotify diventerà Main Partner e Official Audio streaming partner.
L’accordo prevede che il marchio Spotify appaia sulle maglie ufficiali della squadra femminile e maschile della squadra a partire dalla stagione 2022/23 e per le successive tre stagioni.
In questo periodo, in via del tutto eccezionale, lo stadio Camp Nou verrà ribattezzato “Spotify Camp Nou
“.
L’accordo è stato già approvato e firmato dal consiglio direttivo del Barcellona ma verrà ratificato il 3 aprile prossimo.
Il presidente del club Joan Laporta ha definito quella con Spotify un'”alleanza pioneristica“: “Siamo molto orgogliosi di annunciare un’alleanza pioneristica come questa che ci consentirà di continuare ad avvicinare il club ai suoi tifosi e farli sentire, ancor di più, parte della famiglia Barcellona attraverso esperienze uniche, combinando due attività come intrattenimento e calcio.
Continuiamo a fare passi avanti in questa nuova era e dimostra il carattere innovativo e la costante ricerca dell’eccellenza che contraddistinguono il Barcellona e ne hanno fatto un club unico al mondo”.
Emmanuel Latte Lath sta per trasferirsi all'Atlanta United dal Middlesbrough per una cifra record di…
Napoli, les jeux sont faits: la roulette del calciomercato invernale ha smesso di girare. Il…
Alessandro Capelli rinnova con il Padova: biennale in arrivo per l'esterno offensivo, simbolo di continuità…
Il giovane talento inglese Reiss Russell Denney si trasferisce dal Chelsea al Tottenham, con l'annuncio…
Non solo squadra, a Febbraio Noah Okafor ha cambiato anche agente. Passa infatti a Miguel…
Continua la campagna “Scegli di stare bene” e con Ciccio Graziani scende in campo Regina…