De Ligt è un grande giocatore, con personalità straripante, un ragazzo di 20 anni. Purtroppo i “difensori” non esistono più, lui difende bene perché ha grandissime qualità fisiche (quei due o tre recuperi sono illegali). Si è trovato a prendere il posto di Chiellini che è un “difensore” vecchio stampo, uno stopper. È differente.
La fase difensiva della Juve con Sarri vede partecipare poco le punte e schiaccia un sacco le altre due linee: ai 20-25 metri gli avversari raramente hanno palla coperta e questo fa sì che possano buttare dentro palle tagliate o arrivare per primi sulle seconde palle, ci si fida molto del piazzamento dei nostri in area. In questo periodo i due centrali hanno trovato una grande intesa, ma se notate ogni tanto su quelle palle becchiamo colpi di testa da giocatori liberissimi. Martedì la Juventus
per esempio, ha sofferto su qualche sovrapposizione dell’Atletico Madrid su un traversone di Renan Lodi e Saul tutto solo spreca una grande occasione nel primo tempo. Su questo aspetto si può e si deve migliorare, anche perché in Europa poi da quelle distanze trovi pure chi non crossa e ti prende direttamente l’incrocio!
Nella conferenza stampa post-partita della Roma in occasione di Roma-Torino è intervenuto l'autore del gol…
Como-Lazio 1-5, Marco Baroni si gode la cinquina al Como e la sterzata a quota…
Dopo una partita sofferta all'Olimpico, la Roma ritrova la vittoria 1-0 contro il Torino: ecco…
Il palinsesto completo per seguire in TV l'11^ giornata del campionato di Serie A: ecco…
Milan Futuro, i rossoneri sono nuovamente inciampati, mercoledì sera, in casa con il Pineto. In…
Inter, nel weekend l'avversario in campionato sarà il Venezia. I nerazzurri vogliono testare e consolidare…