La capienza degli stadi dovrebbe tornare al 100% entro fine marzo. I tifosi non si fanno desiderare e tornano a vedere le partite sugli spalti.
Il Sottosegretario alla Salute Andrea Costa ha rilasciato le dichiarazioni che tutti i tifosi sfegatati di calcio stavano aspettando con ansia: la capienza degli stadi torna al 100%.
Il sogno diventa realtà grazie ai numeri della pandemia, che non sono in calo ma al momento sono contenuti.
Le parole di Costa ospite del programma di Rai Radio1 In Vivavoce: “Sicuramente entro fine marzo gli stadi saranno aperti al 100%. Non c’è dubbio che ci sia un innalzamento dei contagi, ma la pressione sui nostri ospedali ha numeri assolutamente sotto controllo“.
Il 31 marzo finirà lo stato di emergenza. Costa è ottimista, sul nostro prossimo futuro: “Siamo all’inizio di una fase nuova, già dal primo aprile ci saranno misure di allentamento.
Ci sarà una distinzione tra i luoghi all’aperto e quelli al chiuso, una gradualità e una seconda fase, ragionevolmente nel mese di maggio. Osservando i dati è ragionevole pensare che ci potrà essere un’estate senza restrizioni“.
Continuerà a essere richiesto, però sarà sufficiente essere provvisti del Green Pass base anziché di quello rinforzato.
Da alcuni mesi molte figure istituzionali del mondo del calcio, fra cui il presidente di Federcalcio Gabriele Gravina e il presidente del Milan Paolo Scaroni auspicavano il ritorno alla massima capienza.
Quali sono gli stati con la maggiore capienza in Italia? Il record è detenuto dallo stadio Giuseppe Meazza di Milano, con più di 80.000 posti, seguito dall’Olimpico di Roma (72.628 posti) e dallo stadio San Nicola di Bari (58.270 posti).
La partita più attesa del momento? E’ la prossima fra Juventus e Inter, che si dovrebbe giocare domenica 3 aprile all’Allianz Stadium che finalmente sarà tornato fruibile nella sua capienza massima: 41.507 spettatori.
Bisogna tornare indietro di quattro anni per vedere l’Allianz Stadium al completo per una partita Juventus – Inter: per la precisione al 7 dicembre 2018, finita 1 a 0 per la Juve grazie al gol di Mandzukic.
Partita che potrebbe fruttare alla Serie A 10 milioni di euro di ricavi.
Tirano un respiro di sollievo i club, i cui profitti provengono anche dai biglietti venduti agli spettatori; sono felici i tifosi, i quali per troppo tempo non hanno vissuto l’emozione del tutto esaurito.
La capienza massima al 100% contenta proprio tutti.
Opta ha diramato la lista delle migliori squadre al mondo. Bene la Serie A, che…
Quest'anno l'Arsenal sta rendendo al di sotto delle aspettative e Arteta chiede rinforzi a gennaio.…
Milan, il dubbio che avevamo espresso questa mattina era del tutto legittimo, Fonseca infatti spiega…
Juventus, nonostante una sesta posizione al di sotto delle aspettative, i bianconeri restano vicinissimi alla…
Slovan Bratislava-Milan 2-3, una vittoria sofferta per i rossoneri che dimostrano enormi difficoltà anche contro…
Nel giugno 2023 la Fiorentina ha deciso di investire 12,60 milioni più bonus per accaparrarsi…