Notizie
Stadio del Cagliari: perché è difficile realizzarlo
Stadio del Cagliari, una telenovela senza fine. Le prime dichiarazioni iperboliche del presidente Tommaso Giulini, avevano fatto sognare tutti i tifosi di fede rossoblù
Sogni infranti, sullo scoglio della nuda e cruda realtà. “Nel 2020, anno del centenario, avremo il nuovo stadio, costruito sulle ceneri del vecchio Sant’Elia, e la squadra disputerà le coppe europee”. Questa più o meno la dichiarazione che fece il presidente rossoblù. Oggi, tutti sappiamo cosa è successo. Il Cagliari, in questo periodo, non ha mai disputato nessuna coppa europea. E lo stadio? Beh in questo caso è andata pure peggio. Il vecchio Sant’Elia non è ancora stato buttato giù, ed il nuovo è una chimera.
![]()
Al momento è nato uno stadio provvisorio, da circa 16 mila posti. La Unipol Domus, che pare uno stadio Playmobil, costruito con tubi innocenti e una tribuna fissa. In parole povere, la stessa struttura che costruì Massimo Cellino a Quartu Sant’Elena. Contestata, smontata, e solamente traslata al fianco del vecchio Sant’Elia. Insomma una serie di eventi, promesse mai mantenute, ed altre questioni, che di fatto hanno portato ad una situazione che ha del tragicomico. Nei giorni scorsi, CalcioStyle, ha avuto la possibilità di scambiare quattro chiacchiere, con l’ex arbitro Carlo Longhi, oggi, tra le altre cose, ingegnere facente parte della Commissione Impianti Sportivi della FIGC.

Circa il futuro stadio del Cagliari ha detto che, probabilmente non vedrà mai la luce. Trenta milioni di euro, di soldi pubblici, in questo momento storico, sarà praticamente impossibile reperirli, e quindi si continuerà a giocare in questo impianto, che alla fine, non sarà più provvisorio, ma definitivo. Insomma, i tifosi del Cagliari, dovranno assistere alle gare della propria squadra del cuore, in questo impianto sportivo, diciamo non proprio definitivo, sperando in un futuro migliore.
Notizie
Calciomercato Bologna, interesse per De Vrij
Calciomercato Bologna, Sartori mette nel mirino un difensore di assoluta esperienza, per battere la concorrenza e puntare all’Europa

SANTIAGO CASTRO E LAUTARO MARTINEZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Calciomercato Bologna, la clamorosa indiscrezione
Tuttosport è sicuro: il Bologna sta pensando a Stefan De Vrij. Un’occasione per il mercato di gennaio, considerando l’età e la scadenza del contratto, fissata per il prossimo giugno. Il centrale olandese ha bisogno di minutaggio, per puntare alla convocazione per un ultimo ballo, un ultimo mondiale, lui che proprio al mondiale del 2014 si mise in risalto, guadagnandosi la grande chiamata dalla Lazio.
Il classe 1992 vuole giocare di più. Per questo motivo si starebbe già guardando intorno, con Al-Ittihad e Nottingham Forest alla finestra. Ma alla corsa al numero al numero 6 nerazzurro ci sono anche i rossoblu. E con l’infortunio di Casale, l’arrivo di Stefan darebbe respiro a Lucumì e Heggem, garantendo profondità al reparto difensivo.
Notizie
Napoli-Milan, strascichi fuori dal campo: il comunicato ufficiale contro Allegri
Napoli-Milan, una gara che ha avuto diversi strascichi anche fuori dal campo. Leggiamo qui di seguito il comunicato del club partenopeo contro mister Massimiliano Allegri.
Tensione nel post partita contro il Napoli. Il tecnico Massimiliano Allegri viene aspramente condannato da un comunicato dell’SSC Napoli per un comportamento non professionale in campo.
Qui di seguito il comunicato:” La SSC Napoli condanna con fermezza l’atteggiamento dell’allenatore del Milan Massimiliano Allegri che, durante la semifinale di Supercoppa Italiana, alla presenza di decine di persone a bordocampo e in diretta televisiva, ha pesantemente insultato Gabriele Oriali con termini offensivi e reiterati. Auspichiamo che tale aggressione, totalmente fuori controllo, non passi inosservata, a maggior ragione perché, con 33 telecamere impegnate nella riproduzione dell’evento, è impossibile non riscontrare quanto avvenuto”.
Notizie
Juve, Gatti: “Notizie costruite dal nulla. Conta solo la partita, il resto è rumore”
Gatti chiarisce sui social le voci circolate nello spogliatoio della Juventus: nessuna tensione con Jonathan David, il gruppo resta compatto.
Federico Gatti, difensore centrale della Juventus, ha pubblicato un post su Instagram per prendere posizione contro alcune voci circolate negli ultimi giorni nell’ambiente bianconero. Il riferimento, con ogni probabilità, è alle indiscrezioni su un presunto rapporto non idilliaco con il compagno Jonathan David, ricostruzioni rivelatesi prive di fondamento e già smentite anche da altri giocatori della Juventus attraverso i social.
Il post di Gatti su Instagram
Voglio spendere due minuti per chiarire una situazione.
Trovo inconcepibile che possano circolare notizie totalmente prive di fondamento, costruite dal nulla, per di più alla vigilia di una partita così importante come quella di sabato.
Ancora più sorprendente è vedere quanta gente creda a notizie che non hanno il minimo di verità.
L’unica cosa che conta ora è la partita.
Il resto è solo rumore.
-
Notizie3 giorni faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Calciomercato4 giorni faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Calciomercato5 giorni faRoma, Bailey già ai saluti? L’accordo con l’Aston Villa
-
Serie A4 giorni faMilan a due velocità: grande con le big, fragile con le piccole
-
Serie A2 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Notizie3 giorni faMilan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!
-
Calciomercato5 ore faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Calciomercato4 giorni faMilan-Vlahovic, piovono conferme: dalla Spagna accordo vicinissimo
