Categorie: Notizie

Stadio del Cagliari: perché è difficile realizzarlo

Stadio del Cagliari, una telenovela senza fine. Le prime dichiarazioni iperboliche del presidente Tommaso Giulini, avevano fatto sognare tutti i tifosi di fede rossoblù

Sogni infranti, sullo scoglio della nuda e cruda realtà. “Nel 2020, anno del centenario, avremo il nuovo stadio, costruito sulle ceneri del vecchio Sant’Elia, e la squadra disputerà le coppe europee”. Questa più o meno la dichiarazione che fece il presidente rossoblù. Oggi, tutti sappiamo cosa è successo. Il Cagliari, in questo periodo, non ha mai disputato nessuna coppa europea. E lo stadio? Beh in questo caso è andata pure peggio. Il vecchio Sant’Elia non è ancora stato buttato giù, ed il nuovo è una chimera.

Al momento è nato uno stadio provvisorio, da circa 16 mila posti. La Unipol Domus, che pare uno stadio Playmobil, costruito con tubi innocenti e una tribuna fissa. In parole povere, la stessa struttura che costruì Massimo Cellino

a Quartu Sant’Elena. Contestata, smontata, e solamente traslata al fianco del vecchio Sant’Elia. Insomma una serie di eventi, promesse mai mantenute, ed altre questioni, che di fatto hanno portato ad una situazione che ha del tragicomico. Nei giorni scorsi, CalcioStyle, ha avuto la possibilità di scambiare quattro chiacchiere, con l’ex arbitro Carlo Longhi, oggi, tra le altre cose, ingegnere facente parte della Commissione Impianti Sportivi della FIGC.

Circa il futuro stadio del Cagliari ha detto che, probabilmente non vedrà mai la luce. Trenta milioni di euro, di soldi pubblici, in questo momento storico, sarà praticamente impossibile reperirli, e quindi si continuerà a giocare in questo impianto, che alla fine, non sarà più provvisorio, ma definitivo. Insomma, i tifosi del Cagliari, dovranno assistere alle gare della propria squadra del cuore, in questo impianto sportivo, diciamo non proprio definitivo, sperando in un futuro migliore.

Condividi
Pubblicato da
Marco Tavolacci
Tag: Cagliari

Gli ultimi aggiunti

Monza-Bianco, incontro fissato per definire il futuro

Una delle poche note positive di questo inizio di stagione brianzolo è il centrocampista italiano.…

6 ore fa

Arsenal: Raheem Sterling, ritorno contro il Newcastle

Raheem Sterling ritorna in campo con l'Arsenal: il campione inglese è pronto per la sfida…

6 ore fa

Napoli: la prima foto di Simone Scuffet dopo la firma con il Napoli

Simone Scuffet è ufficialmente un nuovo giocatore del Napoli, completando un trasferimento orchestrato dagli agenti…

6 ore fa

Fiorentina: le tante ombre su Gudmunsson

Il rendimento di Gudmundsson sta deludendo le aspettative dei tifosi viola. Leggi con noi le ultime…

6 ore fa

Fiorentina, dopo Folorunsho il sogno è Luiz Henrique

La Fiorentina prende Michael Folorunsho in prestito con opzione di acquisto dal Napoli, puntando per…

6 ore fa

Chelsea, si cerca un difensore centrale a gennaio

Il Chelsea punta a rinforzare la difesa a gennaio: Marc Guehi nel mirino come possibile…

7 ore fa