Categorie: Notizie

Stadio Flaminio: Lotito ha chiesto un incontro

Nella giornata di ieri la società capitolina avrebbe inviato una lettere al Sindaco Gualtieri e all’assessore, Alessandro Onorato, per un incontro sul Flaminio.

Claudio Lotito avrebbe scelto lo Stadio Flaminio come nuova casa per la Società Sportiva Lazio e avrebbe inviato una lettere indirizzata al Sindaco Gualtieri, all’assessore dello sport Alessandro Onorato e all’urbanistica Mauro Veloccia, per discutere sul da farsi:

“Illustrissimo Sig. Sindaco di Roma, formulo la presente per confermarle, al di là di quanto già fatto per le vie brevi, che a nome della S.S.Lazio, ho fatto una serie di verifiche e approfondimenti per lo sviluppo di un piano di fattibilità per realizzare allo Stadio Flaminio di Roma la casa della S.S.Lazio. Ovviamente siamo interessati allo sviluppo di un piano di ristrutturazione che, nel pieno rispetto delle normative vigenti, consenta allo Stadio Flaminio di essere uno stadio in condizione di poter ospitare incontri di calcio di tornei nazionali ed internazionali.

Per realizzare al meglio il nostro progetto e per farlo in totale compatibilità con le esigenze pubbliche che Lei e la Sua amministrazione rappresentate. Le chiedo di organizzare un incontro

al quale parteciperò con il responsabile del progetto da noi designato e con lo staff dei tecnici incaricati della sua realizzazione. A tal fine Le sarò grato se potrà indicarmi una serie di date per le quali cercherò di coordinare le esigenze di tutti. La ringrazio anticipatamente per la disponibilità e resto in attesa di un Suo spettabile incontro. Distinti saluti”.

 

Per quanto riguarda la parte tecnica, Lotito vorrebbe puntare ad almeno 40/45 mila spettatori, se non addirittura ai 50 mila posti, con una spesa per la ristrutturazione completa dello stadio che si aggira intorno ai 250 milioni di euro.

La risposta dell’assessore Onorato non si è fatta attendere, ed ha risposto a Claudio Lotito:

“Nei prossimi giorni con il sindaco Gualtieri e Veloccia fisseremo l’incontro con una delegazione della società e osserveremo, nel dettaglio, lo studio eseguito dalla Lazio. L’obiettivo di questa Amministrazione è restituire il Flaminio

a disposizione della città. Ascolteremo con grande attenzione il progetto di Lotito, ma ci sono anche altre due soluzioni in campo. Vediamo quale risponderà al meglio agli interessi della città”.

Aggiornato al 27/06/2024 12:28

Condividi
Pubblicato da
Luca Rocchetti
Tag: Lazio

Gli ultimi aggiunti

Parma-Cagliari, le formazioni ufficiali

Parma-Cagliari è il Monday Night della sesta giornata di Serie A. I ducali di Pecchia…

6 minuti fa

Genoa, Zangrillo: “Noi penalizzati contro la Juventus!”

Il presidente del Genoa ha manifestato il suo dispiacere per la gara disputata a porte…

25 minuti fa

Ufficiale Fiorentina: ceduto Sabiri

Ufficiale Fiorentina, il club viola cede al fotofinish uno degli esuberi ancora a pesare sul…

36 minuti fa

Serie A, De Siervo sui provvedimenti agli ultras: “Stadi diventino luoghi per famiglie”

L'amministratore delegato della Serie A, Luigi De Siervo, ha parlato ai microfoni di Sky Sport…

45 minuti fa

La Procura Federale chiede gli atti, sull’inchiesta ultras: cosa rischiano Inter e Milan

La procura  Federale della FIGC, guidata da Giuseppe Chinè, sta indagando su possibili violazioni da…

51 minuti fa

Genoa, si pensa ad un ex Tottenham per rinforzare il centrocampo

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Genoa avrebbe messo nel mirino un calciatore ex…

1 ora fa