I nostri Social

Notizie

Stella Rossa-Milan 2-2, le pagelle di Calcio Style: male Meite, preoccupa Bennacer

Pubblicato

il

Milan-Como

Il Milan non riesce ad andare oltre il 2-2 in trasferta e torna a Milano con l’amaro in bocca frutto di una prestazione incolore contro un’avversaria di certo non trascendentale. Serviva ben altro agli uomini di Pioli per affrontare il derby di domenica, una vittoria avrebbe alzato il morale, ma la consapevolezza di avere più di mezza qualificazione in tasca può far guardare alla gara di ritorno con ottimismo.

Donnarumma 6: tre importanti interventi su Ivanic, Petrovic e Ben che gli varrebbero un voto decisamente più alto, si fa però beffare in occasione del gol del pareggio, avrebbe potuto fare qualcosa in più.

Kalulu 6,5: il vice Calabria sulla fascia destra deve essere lui, convince su tutta la linea, bravo in marcatura e ad attaccare gli spazi, uno dei migliori.

Tomori 6: Falcinelli non lo scalfisce e di fatto conduce una gara senza sbavature, in finale è però thriller e si fa suonare come un pugile insieme a tutto il resto della squadra.

Romagnoli 5,5: ingenuità clamorosa in occasione del rigore per la Stella Rossa, braccio largo e penalty per i serbi. Da rivedere.

Theo Hernandez 6,5: si procura il rigore per il momentaneo vantaggio e lo trasforma, per il resto è il solito pendolino, quando decide di partire non lo riesce a fermare nessuno. (dal 32′ st Dalot sv).

Bennacer 6: entra in campo con il piglio giusto e la possibilità di mettere minuti nelle gambe, ma la sfortuna si accanisce ancora una volta ed esce per infortunio (dal 39′ Tonali 6,5: un’inversione di tendenza per il giovane regista che prende in mano il centrocampo, sua l’accelerazione per il gol del vantaggio rossonero, in deciso miglioramento).

Meite 4,5: il mediano non riesce a trovare la sua identità, errori tecnici inspiegabili, spesso in ritardo sui palloni. Così non va proprio.

Castillejo 6,5: ha gamba e ci tiene a farlo vedere, attacca bene la profondità cercando spesso il dribbling che ieri sera gli riesce in parecchie occasioni.

Krunic 6,5: finalmente una gara convincente del bosniaco nel ruolo insolito del trequartista, sa gestire entrambe le fasi e si mostra intelligente ad amministrare.

Rebic 6: sul piano fisico non si discute e si batte come sempre da leone, poco concreto nel primo tempo quando sbaglia una clamorosa palla servita da Krunic (dal 46′ st Leao 6: in palla, riesce a fare qualche numero dei suoi)

Mandzukic 5: non viene troppo servito, ma il croato fa nulla per mettersi in mostra, segno di una condizione di certo non ancora al top (dal 37′ Calhanoglu sv).

Pioli 5,5: poteva e doveva fare meglio, un pareggio che rincuora in vista della gara di ritorno, ma non entusiasma. Per il morale serviva una vittoria, l’avversario era di certo non imbattibile.

Notizie

Spalletti-Juve, ottimismo per il rinnovo: il tecnico sempre più centrale nel progetto

Pubblicato

il

La Juventus punta sulla continuità: cresce l’ottimismo per il rinnovo di Spalletti, sempre più coinvolto nel progetto bianconero tra campo e mercato.

Il pareggio contro il Lecce rallenta la rincorsa in campionato, ma non cambia le strategie della Juventus: il futuro, salvo sorprese, sarà ancora con Luciano Spalletti. Arrivato lo scorso 30 ottobre per raccogliere l’eredità di Igor Tudor, il tecnico di Certaldo ha firmato un accordo breve, rinviando ogni discorso a lungo termine. Una scelta di prudenza che, con il passare delle settimane, ha lasciato spazio a valutazioni sempre più concrete.

Spalletti ha preso rapidamente in mano la squadra, diventando una figura centrale nel progetto bianconero, non solo sul campo ma anche nelle riflessioni legate al mercato. La società sta lavorando per prolungare il contratto in scadenza il 30 giugno 2026 e i dialoghi procedono in maniera positiva, con crescente ottimismo in casa Juventus. L’idea condivisa dal club e da Damien Comolli è quella di arrivare a un rinnovo biennale, fino al 30 giugno 2028.

Nel frattempo Spalletti ha già iniziato a lasciare il segno dal punto di vista tattico, come dimostra il passaggio alla difesa a quattro visto contro il Lecce, confrontandosi costantemente con la dirigenza anche sulle possibili mosse di gennaio per rafforzare la rosa. Attualmente il tecnico percepisce un ingaggio da 3 milioni di euro più bonus, previsto nel contratto di otto mesi firmato a fine ottobre.

I numeri, fin qui, supportano la fiducia del club: in Serie A sono arrivate cinque vittorie, tre pareggi e una sola sconfitta, contro il Napoli. Positivo anche il cammino nelle coppe, con due vittorie e un pareggio in Champions League e il successo sull’Udinese negli ottavi di Coppa Italia.

Continua a leggere

Notizie

Petardo vicino al guardalinee durante Atalanta-Roma, Fabbri: “Se serve andiamo negli spogliatoi”

Pubblicato

il

Atalanta

Attimi di tensione a Bergamo: un petardo esplode vicino all’assistente Cecconi. Fabbri valuta lo stop, poi la gara riprende.

Attimi di forte tensione a Bergamo durante la sfida tra Atalanta e Roma, quando un petardo lanciato dal settore ospiti è esploso nelle immediate vicinanze dell’assistente arbitrale Dario Cecconi.

Il guardalinee si è abbassato immediatamente, portandosi la mano all’orecchio destro. Sul posto sono intervenuti gli staff sanitari di entrambe le squadre per verificare le sue condizioni, mentre il gioco è rimasto fermo per alcuni minuti.

A sincerarsi della situazione è stato anche l’arbitro Michael Fabbri, che ha parlato con il collega mostrando disponibilità a sospendere la gara: “Nel caso andiamo negli spogliatoi, non me ne frega niente”, la frase pronunciata per capire l’entità dell’accaduto.

Cecconi, dopo essersi rialzato, ha fatto cenno di poter continuare la partita, permettendo così la ripresa del gioco. L’episodio, però, ha acceso le polemiche anche a bordo campo: sia Raffaele Palladino sia Gian Piero Gasperini si sono avvicinati al quarto uomo, con il tecnico dell’Atalanta che ha chiesto spiegazioni sulla regolarità di quanto accaduto.

Continua a leggere

Notizie

Cagliari, pausa per Pisacane: il fratello aggredito a Napoli

Pubblicato

il

Cagliari-Milan

L’allenatore del Cagliari, Fabio Pisacane, ha rivelato tramite Instagram che suo fratello Gianluca è stato vittima di un’aggressione a Napoli. L’incidente è avvenuto nei Quartieri Spagnoli, dove la famiglia possiede un locale.

Cagliari

L’URLO DI ANTONIO CONTE E L’URLO DI FABIO PISACANE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Cagliari, la ricostruzione dell’aggressione

Aggressione a Napoli

Nella notte tra venerdì 2 e sabato 3 gennaio, Gianluca Pisacane è stato coinvolto in un’aggressione nei Quartieri Spagnoli di Napoli. Fabio Pisacane, allenatore del Cagliari, ha comunicato l’incidente attraverso il suo profilo Instagram: “Come riportato da diversi organi di stampa, questa notte mio fratello Gianluca è stato coinvolto in un’aggressione, rimanendo ferito da alcuni colpi di arma da fuoco”.

Gianluca stava rientrando a casa dopo una giornata di lavoro nel locale di famiglia. Nonostante le ferite alla gamba, l’allenatore ha rassicurato i fan sulle condizioni del fratello: “Non è in pericolo di vita, ha riportato delle ferite alla gamba, ma sta bene compatibilmente all’esperienza che ha vissuto. Tanto spavento, ovviamente, per lui, per tutta la nostra famiglia”.

Un messaggio di ringraziamento

Pisacane ha inoltre smentito le voci che coinvolgevano suo padre nell’aggressione: “Non è stato aggredito. In queste ore ho ricevuto tanti messaggi e telefonate, ringrazio davvero tutti per la solidarietà e l’affetto”.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: Gianluca Di Marzio.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma Roma
Calciomercato57 secondi fa

Roma: le alternative a Raspadori e Zirkzee

Visualizzazioni: 0 Nell’attesa di una risposta dell’attaccante dell’Atletico Madrid e di quella del Manchester United per l’olandese la Roma valuta...

Thiago Silva Thiago Silva
Calciomercato23 minuti fa

Porto, UFFICIALE l’arrivo dello svincolato Thiago Silva

Visualizzazioni: 15 Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Porto ha ufficializzato l’acquisto del difensore classe 84...

CAF - Depositphotos CAF - Depositphotos
Coppa d’Africa 202531 minuti fa

Marocco fa sul serio: partita pulita e senza rischi

Visualizzazioni: 30 Marocco ha battuto la Tanzania con una partita solida e ordinata. Non è stata una gara spettacolare, ma...

Manchester united Manchester united
Premier League39 minuti fa

ULTIM’ORA Manchester United, esonerato Amorim

Visualizzazioni: 39 È finita l’avventura di Rúben Amorim al Manchester United. In mattinata l’allenatore portoghese è stato esonerato dai Red...

Rocchi Rocchi
Serie A41 minuti fa

Atalanta-Roma, Rocchi: “Il gol di Scalvini è regolare”

Visualizzazioni: 46 Il designatore dell’AIA ha commentato l’episodio contestato da Gasperini che ha deciso la sfida di sabato sera tra...

Valencia Valencia
Liga1 ora fa

Valencia, rischio Serie B dopo 40 anni?

Visualizzazioni: 33 Il Valencia ha perso contro il Celta Vigo 4 a 1, è al terzultimo posto in classifica e...

Salernitana Salernitana
Serie C2 ore fa

Vicenza, è una striscia positiva Real

Visualizzazioni: 59 Il Vicenza con il pareggio contro Lumezzane continua la sua striscia positiva, addirittura migliore di quella del 1977-78...

Notizie2 ore fa

Spalletti-Juve, ottimismo per il rinnovo: il tecnico sempre più centrale nel progetto

Visualizzazioni: 67 La Juventus punta sulla continuità: cresce l’ottimismo per il rinnovo di Spalletti, sempre più coinvolto nel progetto bianconero...

Udinese Udinese
Serie A2 ore fa

Udinese, Juan Arizala è a Villa Stuart per le visite mediche!

Visualizzazioni: 58 L’Udinese è sempre più vicina dal poter ufficializzare il terzino colombiano classe 2005 alla propria corte. Juan Arizala...

Union Saint-Gilloise Union Saint-Gilloise
Calciomercato2 ore fa

Napoli, Pasquale Mazzocchi è propenso a restare

Visualizzazioni: 69 Pasquale Mazzocchi rimane al Napoli nonostante l’interesse di vari club di Serie A, confermando la sua fiducia nel...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android