Il Milan non riesce ad andare oltre il 2-2 in trasferta e torna a Milano con l’amaro in bocca frutto di una prestazione incolore contro un’avversaria di certo non trascendentale. Serviva ben altro agli uomini di Pioli per affrontare il derby di domenica, una vittoria avrebbe alzato il morale, ma la consapevolezza di avere più di mezza qualificazione in tasca può far guardare alla gara di ritorno con ottimismo.
Donnarumma 6: tre importanti interventi su Ivanic, Petrovic e Ben che gli varrebbero un voto decisamente più alto, si fa però beffare in occasione del gol del pareggio, avrebbe potuto fare qualcosa in più.
Kalulu 6,5: il vice Calabria sulla fascia destra deve essere lui, convince su tutta la linea, bravo in marcatura e ad attaccare gli spazi, uno dei migliori.
Tomori 6: Falcinelli non lo scalfisce e di fatto conduce una gara senza sbavature, in finale è però thriller e si fa suonare come un pugile insieme a tutto il resto della squadra.
Romagnoli 5,5: ingenuità clamorosa in occasione del rigore per la Stella Rossa, braccio largo e penalty per i serbi. Da rivedere.
Theo Hernandez 6,5: si procura il rigore per il momentaneo vantaggio e lo trasforma, per il resto è il solito pendolino, quando decide di partire non lo riesce a fermare nessuno. (dal 32′ st Dalot sv).
Bennacer 6: entra in campo con il piglio giusto e la possibilità di mettere minuti nelle gambe, ma la sfortuna si accanisce ancora una volta ed esce per infortunio (dal 39′ Tonali 6,5: un’inversione di tendenza per il giovane regista che prende in mano il centrocampo, sua l’accelerazione per il gol del vantaggio rossonero, in deciso miglioramento).
Meite 4,5: il mediano non riesce a trovare la sua identità, errori tecnici inspiegabili, spesso in ritardo sui palloni. Così non va proprio.
Castillejo 6,5: ha gamba e ci tiene a farlo vedere, attacca bene la profondità cercando spesso il dribbling che ieri sera gli riesce in parecchie occasioni.
Krunic 6,5: finalmente una gara convincente del bosniaco nel ruolo insolito del trequartista, sa gestire entrambe le fasi e si mostra intelligente ad amministrare.
Rebic 6: sul piano fisico non si discute e si batte come sempre da leone, poco concreto nel primo tempo quando sbaglia una clamorosa palla servita da Krunic (dal 46′ st Leao 6: in palla, riesce a fare qualche numero dei suoi)
Mandzukic 5: non viene troppo servito, ma il croato fa nulla per mettersi in mostra, segno di una condizione di certo non ancora al top (dal 37′ Calhanoglu sv).
Pioli 5,5: poteva e doveva fare meglio, un pareggio che rincuora in vista della gara di ritorno, ma non entusiasma. Per il morale serviva una vittoria, l’avversario era di certo non imbattibile.
Manchester United, dalle parti di Ruben Amorim interessa un giocatore in forza a un club…
Leicester-West Ham, match valido per la 14esima giornata di Premier League, sarà la prima di…
La FIGC ha aperto un'inchiesta poiché diversi direttori di gara italiani sono stati sanzionati dall’Agenzia…
Demetrio Albertini, ospite alla cerimonia del Gran Calà del Calcio, ha rilasciato delle dichiarazioni ai…
Bayern Monaco, Vincent Kompany ha parlato nella conferenza stampa odierna in vista del match di…
Nell'ultima sfida di Serie A, Udinese-Genoa, il difensore bianconero è stato espulso dopo circa 2…