I nostri Social

Notizie

Sticchi Damiani: “Presto maggiore sicurezza al Via del Mare”

Pubblicato

il

Il presidente del Lecce Sticchi Damiani ha parlato della situazione relativa alla sicurezza allo stadio dopo gli episodi avvenuti nel match contro il Napoli.

Sticchi Damiani, previste nuove migliorie

Artefice di un grande progetto che non vuole smettere di crescere e portare risultati, Saverio Sticchi Damiani è intervenuto per affermare la necessità di nuovi interventi per la miglioria di alcuni aspetti al Via del Mare. Si è parlato della questione sicurezza, divenuta per lui urgente soprattutto dopo gli episodi avvenuti durante la partita col Napoli. Secondo il presidente, i fondi per i “Giochi del Mediterraneo” non sono certi. Per questo motivo, la società è disposta a fare uno sforzo economico al fine di rendere l’impianto più sicuro e confortevole. Scopriamo di cosa si tratta.

Dispiacere per gli episodi al Via del Mare

A Sticchi Damiani non è piaciuto il lancio di fumogeni avvenuti in occasione di Lecce – Napoli. Per il presidente lo stadio deve essere un luogo di aggregazione e divertimento per famiglie. Ha infatti, affermato: “Da quando ci siamo insediati, nel 2015, il nostro primo obiettivo è stato quello di riportare allo stadio il più possibile famiglie, bambini, ragazzi, donne. La Curva Sud è un settore particolarmente popolato da nostri giovani tifosi. Quindi, l’episodio che ha visto una nostra tifosa, del 2002, riportare una ustione di primo grado è per noi qualcosa di inconcepibile. In occasione del comitato che si è tenuto presso la prefettura, insieme a tutte le istituzioni preposte alla sicurezza pubblica, abbiamo dato disponibilità come società di intervenire subito a nostre spese. Vogliamo creare un sistema di recinzioni ancora più alte per impedire o rendere ancora più complicato, se non impossibile, il lancio di oggetti”

Lecce - Napoli sticchi damiani

Rendere lo stadio più confortevole

Sticchi Damiani ha, poi, evidenziato un altro problema da risolvere: ”Bisogna limitare le tante file che si provocano nel prefiltraggio e ai tornelli. Spesso sono code troppo lunghe, un disagio per i nostri tifosi. Abbiamo dato la disponibilità anche qui alle autorità di aumentare, tramite una serie di dispositivi mobili che mettiamo a disposizione, i varchi, in modo tale da ridurre le file. Ancora una volta a spese ovviamente della società”.

Come sempre il presidente del Lecce si dimostra attento alle esigenze dei suoi tifosi e pronto a migliorare le condizioni della propria squadra. Grazie a lui e al suo team i giallorossi stanno vivendo uno dei migliori periodi della loro storia.

 

Notizie

La FIGC apre un’inchiesta sull’evasione degli arbitri: le ultime

Pubblicato

il

FIGC, Rocchi

La FIGC ha aperto un’inchiesta poiché diversi direttori di gara italiani sono stati sanzionati dall’Agenzia delle Entrate per mancati versamenti fiscali.

Come riportato da Calcio e Finanza la Procura federale della FIGC ha aperto da alcuni giorni un’indagine sull’evasione fiscale degli arbitri. Diversi direttori di gara italiani, tra cui anche Daniele Orsato e Gianluca Rocchi (entrambi ritirati, con il secondo che ora ricopre l’incarico di designatore), sono stati sanzionati dall’Agenzia delle Entrate per mancati versamenti fiscali sui compensi UEFA tra il 2018 e il 2022.

L’’impulso – come anticipato da La Repubblica – è arrivato da un esposto diretto al procuratore generale dello Sport, Ugo Taucer. La denuncia contestava appunto le violazioni del Codice di giustizia sportiva e del regolamento dell’Associazione italiani arbitri. Dopo aver analizzato l’esposto, Taucer ha invitato la procura FIGC ad aprire il procedimento, come da sua prerogativa in base allo Statuto del Coni.

FIGC, Orsato

Daniele Orsato, referee of the match.

FIGC, gli atti dell’inchiesta sull’evasione degli arbitri

La procura dovrà ora analizzare gli atti sui casi di evasione fiscale accertati dalla Guardia di finanza, che riguarderebbero una cinquantina di arbitri. Le contestazioni riguardavano soldi guadagnati all’estero su cui non sono state pagate le tasse. Gli avvisi di accertamento dell’Agenzia delle Entrate, emessi a metà 2024, hanno spinto quasi tutti i coinvolti a sanare la loro posizione tramite il ravvedimento operoso, beneficiando così di sanzioni ridotte.

Una volta chiuse le indagini, che appunto saranno brevi, la Procura FIGC deciderà se far partire i deferimenti. Potrebbero essere contestati l’articolo 4 del Codice di giustizia sportiva, che rimanda ai principi di «lealtà, correttezza e probità», così come l’articolo 42 del regolamento AIA, che agli arbitri richiede un comportamento improntato «ai principi di lealtà, trasparenza, rettitudine e della comune morale, a difesa della credibilità ed immagine dell’AIA». In base alle norme, gli arbitri coinvolti rischiano una sanzione che può andare dalla semplice ammenda fino alla squalifica o inibizione.

Continua a leggere

Notizie

FIGC, Gravina accusato di riciclaggio? Gli aggiornamenti

Pubblicato

il

Gravina

Rischio processo per il presidente della FIGC, Gabriele Gravina: l’accusa è quella del riciclaggio. Tra gli altri indagati risulta anche Pasquale Striano.

Rischio processo per il presidente della FIGC Gabriele Gravina. La procura di Roma, in base a quanto si apprende da Calcionews24, ha proceduto alla chiusura del procedimento che lo vede indagato per l’accusa di autoriciclaggio. Il procedimento venne avviato nel marzo del 2023 a piazzale Clodio dopo un atto di impulso della Procura nazionale Antimafia su presunti illeciti emersi dall’inchiesta di Perugia su attività di dossieraggio che coinvolge, tra gli altri, Pasquale Striano.

Gravina

FIGC, Gravina: il tema del procedimento

L’oggetto del procedimento riguarda presunte irregolarità tra cui la compravendita di una collezione di libri antichi nella disponibilità del presidente della Federcalcio. Il 19 novembre il tribunale del Riesame aveva rigettato l’appello della Procura sul sequestro preventivo di 140 mila euro nei confronti del numero uno della FIGC.

Continua a leggere

Notizie

Cairo: “I contestatori si pentirebbero se lasciassi il Toro”

Pubblicato

il

Cairo

Il presidente del Torino Urbano Cairo ha parlato della contestazione dei tifosi granata durante il match contro il Napoli e su una possibile cessione del club.

A margine del sessantesimo anniversario del Catalogo dell’Arte Moderna, edito da Urbano Cairo, il presidente del Torino ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo il momento del club granata, e sulle contestazioni verso la sua presidenza.

Di seguito le sue parole

Cairo

Cairo: Presidente del Torino

Cairo, le parole sul possibile addio al Torino e ai contestatori

“Sono il più longevo sia come editore di questo lavoro che come presidente del Torino, solo che qui siete contenti che ci sia, mentre al Torino qualche volta mi contestano. Fortunatamente mi tirate su il morale. Dico ma scusate, sono 19 anni e 3 mesi che sono al Toro, l’ho preso da un fallimento quando non c’erano nemmeno i palloni. Il primo anno mi danno la possibilità di fare la campagna acquisti in una settimana e quella stagione veniamo promossi in A. Negli ultimi anni siamo sempre stati tra le prime 10 tranne gli anni del Covid. Capisco che c’è il ricordo del “Grande Torino ma era il 1940, un mondo diverso. Da quando sono arrivati i diritti televisivi nel 93 è tutto cambiato, io devo competere fatturando 100 milioni contro chi ne fa 400-500, puntando esattamente alla stessa cosa. Non devo rimanere al Toro a vita, posso fare 20 anni ma anche di meno. Sono sicuro che in cuor loro i contestatori sanno che se dovessi lasciare se ne pentirebbero. Credo sia un rapporto padre figlio, dove ci si bastona e ci si vuole bene”.

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bari-Reggiana Bari-Reggiana
Serie B13 mins fa

Bari, la squadra che non conosce sconfitta: Longo insegue Salvemini e Conte

Visualizzazioni: 440 Bari, i galletti non perdono da inizio campionato e hanno nel mirino un ricordo di imbattibilità che riguarda...

atalanta atalanta
Serie A43 mins fa

Roma-Atalanta 0-2, la firma dell’ex sull’ottava meraviglia della Dea I Le pagelle orobiche

Visualizzazioni: 14 Roma-Atalanta 0-2, la Dea infila l’ottava vittoria consecutiva grazie anche al gol di Nicolò Zaniolo e sale a...

Roma-Atalanta Roma-Atalanta
Video9 ore fa

Roma-Atalanta 0-2. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 20 All’Olimpico la Roma di Claudio Ranieri ospita l’Atalanta di Gian Piero Gaspeini. L’incontro è valevole per la quattordicesima...

Manchester United, Amorim Manchester United, Amorim
Calciomercato9 ore fa

Manchester United, Amorim stregato dalla rivelazione della Bundesliga

Visualizzazioni: 35 Manchester United, dalle parti di Ruben Amorim interessa un giocatore in forza a un club tedesco della massima...

Premier League, Chelsea Premier League, Chelsea
Premier League10 ore fa

Leicester-West Ham, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 493 Leicester-West Ham, match valido per la 14esima giornata di Premier League, sarà la prima di van Nistelrooy sulla...

FIGC, Rocchi FIGC, Rocchi
Notizie10 ore fa

La FIGC apre un’inchiesta sull’evasione degli arbitri: le ultime

Visualizzazioni: 315 La FIGC ha aperto un’inchiesta poiché diversi direttori di gara italiani sono stati sanzionati dall’Agenzia delle Entrate per...

Fonseca sul malore di Bove Fonseca sul malore di Bove
Serie A10 ore fa

Albertini: “Speriamo che tutto passi velocemente per Bove. Su Del Piero in FIGC…”

Visualizzazioni: 38 Demetrio Albertini, ospite alla cerimonia del Gran Calà del Calcio, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di TMW...

Esteri10 ore fa

Bayern Monaco, Kompany: “Kane? Non si può sostituire, ma troveremo una soluzione”

Visualizzazioni: 661 Bayern Monaco, Vincent Kompany ha parlato nella conferenza stampa odierna in vista del match di Coppa di Germania...

Udinese Udinese
Serie A11 ore fa

Udinese, Toure rosso ad inizio partita ma non è il più veloce: ecco il primato

Visualizzazioni: 639 Nell’ultima sfida di Serie A, Udinese-Genoa, il difensore bianconero è stato espulso dopo circa 2 minuti. Scopriamo chi...

Barcellona, Flick Barcellona, Flick
Liga11 ore fa

Barcellona, Flick: “Per fortuna Novembre è finito. Quando la partita si complica dobbiamo essere uniti”

Visualizzazioni: 540 Il Barcellona, dopo due sconfitte e un pareggio in tre gare, è ora sotto pressione. Flick ne ha...

Le Squadre

le più cliccate