Notizie
Sudtirol-Frosinone, probabili formazioni e dove vederla
Turno infrasettimanale anche per la Serie B che offre tra gli altri un match interessante. Sudtirol-Frosinone può rappresentare la rinascita per gli ospiti.
L’ultimo posto in classifica e l’esonero di Vivarini hanno creato un’atmosfera decisamente negativa in Ciociaria. Per i bolzanini invece è l’occasione per tornare alla vittoria.
Qui Sudtirol
Valente vuole invertire la rotta dopo il tris incassato a Catanzaro e probabilmente cambierà più di qualche interprete. Probabile ritorno al 3-4-2-1 con Odogwu prima punta.
Alle sue spalle Casiraghi e Praszelik proveranno a colpire la finora debole difesa laziale. Rover e Davi dovrebbero essere impiegati nel ruolo di esterni, con la coppia Tait–Molina a completare il reparto.
Davanti a Drago torna il terzetto composto da Ceppitelli–Kofler–Masiello.
Qui Frosinone
Prima trasferta per Leandro Greco alla guida della prima squadra. Stando a quanto detto dal presidente il nuovo allenatore ha la possibilità di confermarsi fino a fine stagione.
Difficile che si assista a stravolgimenti dal punto di vista tattico rispetto alla strategia messa in pratica contro il Pisa di Inzaghi. Sicuro assente Cichero dunque Ambrosino è praticamente certo di una maglia da titolare al fianco di Ghedjemis.
In mezzo al campo Marchizza e Oyono batteranno le fasce e agiranno rispettivamente al fianco di Darboe e Gelli. Anche Vural va verso una maglia da titolare nel ruolo di regista.
Davanti a Cerofolini conferme per Monterisi e Bracaglia mentre resta il ballottaggio Biraschi–Lusuardi.
Sudtirol-Frosinone, probabili formazioni
Sudtirol (3-4-2-1): Drago, Ceppitelli, Kofler, Masiello, Rover, Tait, Molina, Davi, Casiraghi, Praszelik, Odogwu.
Frosinone (3-5-2): Cerofolini, Monterisi, Bracaglia, Lusuardi, Oyono, Gelli, Vural, Darboe, Marchizza, Ghedjemis, Ambrosino.
Sudtirol-Frosinone: dove vederla
Il match del Druso sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su DAZN con fischio d’inizio mercoledì 30 ottobre alle 19:30.
Notizie
Napoli, a gennaio torna un fedelissimo di Spalletti?
Il Napoli occupa meritatamente il primo posto in classifica, ma la società guarda già al mercato per rinforzare ulteriormente la rosa a disposizione di Conte.
Il Napoli sta vivendo un momento di forma straordinario, culminato nella netta vittoria di ieri sera contro il Milan, con cui i partenopei hanno consolidato il primato in classifica.
Tuttavia, l’attenzione di Conte e della dirigenza non si ferma ai successi sul campo: con gennaio alle porte, il mercato potrebbe riservare una sorpresa per i tifosi azzurri.
Sembra infatti aprirsi uno spiraglio per il ritorno di un fedelissimo di Spalletti: Eljif Elmas che sta vivendo un’esperienza complicata al Lipsia.
Napoli, spiragli per il ritorno di Elmas
Dopo il trasferimento a sorpresa in Germania nel gennaio 2024, per una cifra di circa 24 milioni totali, Elmas non ha trovato lo spazio che sperava, accumulando solo 14 presenze nella seconda metà della scorsa stagione e pochissimi minuti tra tutte le competizioni in questo avvio di stagione.
Una situazione, questa, che alimenta le voci di un addio anticipato già a gennaio. Conte apprezza moltissimo la duttilità del centrocampista macedone, capace di operare sia a centrocampo che sulle fasce o in attacco, e vedrebbe di buon occhio un suo ritorno, a patto che ci sia una soluzione finanziariamente sostenibile: magari un prestito con obbligo di riscatto.
Tuttavia, per far spazio a Elmas, servirebbero almeno una o due uscite. I candidati principali alla cessione sono Raspadori, Ngonge e Folorunsho, che finora hanno trovato poco spazio e non sembrano aver conquistato del tutto la fiducia di Conte.
Intanto, sui social, Elmas continua a mantenere come immagine del profilo una foto che lo ritrae mentre bacia lo Scudetto vinta con il Napoli, un dettaglio che accende le speranze dei tifosi per un possibile ritorno di uno dei protagonisti dello Scudetto.
Notizie
Juventus-Parma, le ultimissime sulle formazioni
Juventus-Parma, match della decima giornata di Serie A 2024/2025, è in programma mercoledì 30 ottbre alle 20.45 all’Allianz Stadium.
La nona giornata di Serie A si è appena chiusa, ma è quasi tempo di tornare in campo per il turno infrasettimanale. C’è molta attesa per il match tra Juventus e Parma all’Allianz Stadium di Torino. I bianconeri devono tornare alla vittoria dopo il pari sul campo dell’Inter nel derby d’Italia per mantenere il passo del Napoli in cima alla classifica, mentre i crociati vogliono confermare i progressi mostrati nelle ultime uscite.
Juventus-Parma, le probabili formazioni
JUVENTUS: Di Gregorio; Cabal, Danilo, Gatti, Savona; Locatelli, Thuram; Yildiz, Fagioli, Cambiaso; Vlahovic. Allenatore: Motta.
PARMA: Suzuki; Coulibaly, Delprato, Balogh, Valeri; Bernabè, Keita, Man; Hernani, Mihaila, Bonny. Allenatore: Pecchia.
Notizie
AC Milan: innovazioni dentro e fuori dal campo con Pure Storage
Milano – 29 ottobre 2024 — Pure Storage® (NYSE: PSTG), il pioniere IT che propone la tecnologia e i servizi di data storage più avanzati a livello mondiale, ha annunciato la modernizzazione dell’infrastruttura IT di AC Milan, uno dei club che hanno fatto la storia del calcio.
L’esigenza del cliente:
Il club rossonero, un gigante del calcio mondiale seguito da appassionati di tutto il mondo, aveva identificato nelle potenzialità
della tecnologia lo strumento capace di contribuire al raggiungimento di due obiettivi strategici: far vivere ai propri tifosi la miglior
esperienza possibile attraverso contenuti online e fornendo al team dati e IA per migliorare le prestazioni del club.
Cuore dell’engagement dei tifosi è la Media House, da cui vengono prodotti e distribuiti contenuti video e social. Il numero dei
dipendenti e i contenuti prodotti dalla Media House sono aumentati nel corso dell’ultimo triennio portando a una crescita significativa dei
volumi di dati non strutturati. Team separati e un sistema storage legacy incapace di funzionare in modo efficiente ostacolavano però i
progetti di modernizzazione.
Impatto della soluzione:
Con l’adozione della Pure Storage Platform, il Milan si è dotato di un’infrastruttura storage potente, efficiente e sicura sulla quale poter
costruire le proprie iniziative di trasformazione tecnologica. Tra i vantaggi ottenuti grazie a questa scelta:
- Storage veloce e affidabile con latenze ridotte: con Pure Storage Platform, il Milan può ora gestire grandi volumi di dati non
strutturati su siti differenti con una latenza particolarmente ridotta, ottenendo notevoli miglioramenti della produttività. Il team della
Media House ha velocizzato di dieci volte la produzione e la distribuzione dei contenuti, aiutando il club a raggiungere oltre 500
milioni di tifosi in tutto il mondo con esperienze digitali innovative. - Maggior sicurezza dei dati e protezione dal ransomware: riconoscendo l’importanza della resilienza dei dati, il Milan ha implementato Pure Storage ActiveDRTM per ridurre praticamente a zero i parametri RTO (Recovery Time Objective) e RPO (Recovery Point Objective). La funzione Pure Storage SafeModeTM Snapshots crea copie dei dati che, in caso di cyberattacco, non possono essere cancellate, modificate né crittografate, mitigando così l’impatto di eventuali attacchi ransomware.
- Una piattaforma per l’innovazione AI: le riprese video degli allenamenti, memorizzate su Pure Storage Platform, possono essere
analizzate mediante AI insieme con i dati dei giocatori acquisiti attraverso sensori allo scopo di migliorare le prestazioni. Allo stesso
scopo il Milan sta inoltre sviluppando un data lake composto dai dati medici e prestazionali dei singoli giocatori.Dichiarazioni società:
_”La missione del nostro team è quello di supportare il Club e il business dei vari dipartimenti in modo da eccellere sia dentro che fuori dal campo. Pure ha aiutato il Milan a modernizzare la sua Media House affinché i contenuti possano essere distribuiti a molteplici piattaforme in un decimo del tempo precedentemente necessario. Il progetto è stato un enorme successo e ha segnato un nuovo passo nella nostra evoluzione continua per diventare una media company.” – Maurizio Bonomi, Information Technology Director, AC Milan
_”Siamo entusiasti di poter supportare il Milan nella sua trasformazione del modo di connettersi ai tifosi e nell’utilizzo altamente innovativo della AI finalizzato a migliorare le prestazioni dei giocatori. Lo storage legacy del Club non poteva tenere il passo delle esigenze moderne e innovative riguardanti i dati. La piattaforma Pure Storage scelta dal Milan risponde alla complessità dei suoi requisiti. Si tratta di iniziative avanzate che dimostrano come la AI e il delivery di contenuti in tempo reale possano fornire un vantaggio alle squadre di calcio e alla buona forma dei giocatori.” – Joao Silva, VP EMEA & Latin America, Pure Storage.
-
Calciomercato4 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Tonali ha chiesto di tornare: i dettagli
-
Serie A5 giorni fa
Bologna-Milan, arrivata la decisione finale
-
Serie A1 giorno fa
Milan, Leao clamoroso retroscena con Ibrahimovic
-
Calciomercato7 giorni fa
Fiorentina, il vice-Kean può arrivare dal Cagliari: la situazione
-
Notizie7 giorni fa
Ultim’ora Milan, problemi in attacco: Camarda a Bologna
-
Serie A3 giorni fa
Milan-Napoli, mano pesante di Fonseca: Leao ancora fuori e altre novità
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, il sogno per il centrocampo è italiano: due i profili per la prossima estate
-
Calciomercato22 ore fa
Juventus, per la difesa rimane l’ipotesi Skriniar: la situazione