Notizie
Summer Soccer Stars: Francesco Totti e i big del calcio a Roseto degli Abruzzi
Tutto pronto al PalaMaggetti di Roseto per l’evento Summer Soccer Stars, la partita di beneficenza in programma mercoledì 1 giugno e organizzata dalla Nardone Eventi. Tra i big del calcio che parteciperanno la stella della Roma Francesco Totti. Insieme a lui scenderanno in campo personalità del calibro di Vincent Candela, Nicola Ventola, Antonio Chimenti, Sebastien Frey, Fabrizio Ravanelli e Fabio Galante, Carlton Myers, l’ex centrale della nazionale di volley Luigi “Gigi” Mastrangelo, i comici Dario Bandiera, Max Cavallari, Gianluca Impastato e i PanPers, gli ex tronisti e oggi influencer Andrea Damante e Giordano Mazzocchi, l’ex ciclista Ignazio Moser e Ron Moss. Arbitro d’eccezione sarà l’attore Enio Drovandi. Gli ospiti si sfideranno in un match di calcio a 5, a squadre miste, con telecronaca di Nicolò Schira e dell’attore comico Gianfranco Butinar, presente a bordo campo, con le ‘incursioni’ di Cecilia Rodriguez e Alessandra Sgolastra.
L’evento, organizzato da Francesco e Tiziana Nardone, soci della Nardone Eventi, è una kermesse di grande prestigio dell’estate rosetana, in grado di attirare appassionati di tutta Italia, anche loro uniti da un filo conduttore: la beneficenza. Parte del ricavato sarà infatti devoluto per acquisti e donazioni di attrezzature sanitarie per associazioni di salvaguardia a mare e del territorio del Comune di Roseto, ambulatori medici, parte alla casa-famiglia “Madre Ester” di Scerne di Pineto e parte anche all’associazione Oltre di Roseto degli Abruzzi, che si prende cura di bambini e ragazzi diversamente abili. Al termine della partita, cena di gala presso l’Hotel Bellavista di Roseto.
Notizie
Pallone d’Oro, Zidane: “Ha perso la sua credibilità”
La vittoria del Pallone d’Oro vinto da Rodri continua a suscitare polemiche. Dopo l’assenza del Real Madrid alla cerimonia, ha parlato anche Zinedine Zidane.
Il messaggio è stato forte e chiaro: con la sua assenza alla cerimonia, il Real Madrid ha espresso fortemente il proprio dissenso per la scelta di assegnare a Rodri anziché a Vinicius Jr.
A condividere un punto di vista simile a quello del club madrileno è anche l’ex giocatore Campione del Mondo Zinedine Zidane: ecco che cosa ha detto al riguardo su Dazn.
Zidane: “Il Pallone d’Oro? Ha iniziato a perdere la sua credibilità”
Queste le dure parole dell’ex centrocampista: “Non sempre il vincitore del Pallone d’Oro è colui che lo merita più di altri. Guardando alle prestazioni dell’ultima stagione, Vinicius Jr. è stato sensazionale.
Merita un riconoscimento per il suo duro lavoro e per il talento. Può capitare che il vincitore non sia il giocatore che lo meriti di più e onestamente il Pallone d’oro ha iniziato a perdere la sua credibilità quando nel 2018 non fu assegnato a Cristiano Ronaldo (fu premiato, invece, il compagno di squadra Luka Modric, ndr)”.
Notizie
Pallone d’Oro, Benzema: “Nessuno meritava più di Vinicius”
Pallone d’Oro 2024, anche Benzema, ex compagno di squadra di Vinicius, critica la scelta dei giurati e di France Football.
L’assegnazione del Pallone d’Oro 2024 a Rodri, centrocampista del Manchester City e della nazionale spagnola, continua a suscitare aspre discussioni nel mondo del calcio. Ma la mancata vittoria di Vinicius Jr, attaccante del Real Madrid, è ciò che più ha alimentato il dibattito. Il club spagnolo ha infatti reagito con una decisione clamorosa, rifiutando di partecipare alla cerimonia di premiazione a Parigi una volta appreso che il brasiliano non avrebbe ricevuto il prestigioso riconoscimento.
A schierarsi a favore di Vinicius Jr c’è stato anche Karim Benzema, ex compagno di squadra dell’attaccante e vincitore del Pallone d’Oro nel 2022. Intervistato da El Chiringuito, Benzema non ha nascosto il suo disappunto per la scelta dei giurati, sottolineando il ruolo determinante che Vinicius Jr ha avuto nei successi del Real Madrid.
Pallone d’Oro, il disappunto di Benzema
A seguire le parole di Benzema:
“E’ da anni che Vini è un giocatore che, oltre a segnare gol, si dà un gran da fare per la squadra. Quest’anno, quando il Real Madrid ha vinto la Champions League, lui è stato determinante in ogni partita. Non c’è nessun altro che meritasse il Pallone d’oro più di lui. Non ho nulla contro Rodri, che è un buon giocatore ma, quando guardo le partite sul divano, non l’ho mai visto fare una giocata che mi facesse dire ‘wow’. Vinicius lo ha fatto più di una volta. L’ho sentito in queste ore ed è triste, perché è difficile da accettare di non vincere il Pallone d’oro poche ora prima della consegna quando tutto il mondo dice che lo vincerai tu”
Notizie
Klopp: “Per me la Red Bull è un opportunità, Il mio lavoro sarà questo”
L’ex tecnico del Liverpool Jurgen Klopp ha rilasciato delle dichiarazioni nel podcast di Toni Kross relative alla sua nomina come consulente della Red Bull.
Le dichiarazioni del ex tecnico di Borussia Dortmund e Liverpool rilasciate ai microfoni del podcast di Toni Kross relative alla sua nomina come consulente della Red Bull.
Le parole di Klopp
Di seguito le dichiarazioni rilasciate dall’ex tecnico del Liverpool Jurgen Klopp:
“Va detto chiaramente che non ho mai seguito la storia della Red Bull in modo così critico. Certamente non voglio pestare i piedi a nessuno e personalmente amo tutti i miei ex club.
Ma non so esattamente cosa avrei potuto fare affinché tutti fossero felici… Per me questa è un’opportunità eccezionale, devo essere sincero: fondamentalmente sono un consulente e si spera che possa valutare correttamente le cose e che sia disposto a lavorare in sinergia con gli allenatori. Voglio solo sostenere, non interferire, perché sarebbe stupido.
Ma voglio trasmettere la mia esperienza e restare nel settore che conosco meglio. Il mio collega più vicino sarà Mario Gomez, nessuno di noi avrebbe immaginavo che questo sarebbe successo prima o poi.
Sarà fantastico. Naturalmente ho già parlato con Mario anche se comincerò il 1 gennaio. Fino ad allora sarò in vacanza”.
-
Calciomercato5 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Tonali ha chiesto di tornare: i dettagli
-
Serie A6 giorni fa
Bologna-Milan, arrivata la decisione finale
-
Serie A2 giorni fa
Milan, Leao clamoroso retroscena con Ibrahimovic
-
Serie A4 giorni fa
Milan-Napoli, mano pesante di Fonseca: Leao ancora fuori e altre novità
-
Serie A18 ore fa
Milan: confronto tra Leão e Fonseca a fine partita. Tutti i dettagli
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, il sogno per il centrocampo è italiano: due i profili per la prossima estate
-
Calciomercato2 giorni fa
Juventus, per la difesa rimane l’ipotesi Skriniar: la situazione
-
Serie A9 ore fa
Atalanta-Monza, le formazioni ufficiali: Gasperini cambia