Giovanni Simeone
Graziano Cesari, ex arbitro di Serie A, ha commentato l’arbitraggio della finale di Supercoppa italiana, criticando l’operato di Rapuano. Leggiamo le sue parole
È stata una partita equilibrata fino a quel momento, la finale di Supercoppa italiana. Ma la decisione del direttore di gara Rapuano di estrarre il secondo giallo a Giovanni Simeone ha costretto il Napoli a cambiare assetto, arroccandosi in difesa nella speranza di tamponare gli attacchi dell’Inter. L’impresa era quasi riuscita. Poi ci ha pensato il solito Lautaro Martinez a decretare la fine dei giochi, con un gol sul finale.
Secondo l’ex fischietto, il primo giallo a Simeone non c’era. L’espulsione, quindi, sarebbe stata viziata da questa interpretazione errata di Rapuano. Ecco le sue parole in merito, rilasciate a Sportmediaset: “Il primo giallo di Simeone arriva per un fallo di Calhanoglu. Ma non è un’azione potenzialmente pericolosa, è un fallo normale. Sul secondo giallo Rapuano non ammonisce subito, c’è un suggerimento da parte di Di Bello. La gestione dei cartellini? Non mi è piaciuta assolutamente, non sono d’accordo. La prima ammonizione non esiste”.
Aggiornato al 23/01/2024 16:34
Conceicao si gode le prestazioni dell'esterno spagnolo, ed il Milan vuole scongiurare l'ipotesi del suo…
Juventus-Inter 1-0, ancora un ko per i nerazzurri allo Stadium. A decidere e' Conceicao, ma…
L'Hellas Verona esce ancora una volta sconfitto dalla Scala del Calcio, nuovamente di misura e…
Dopo un campionato con più bassi che alti, Nicola sembra aver finalmente trovato la quadra…
Una vittoria pesante: è quella che Thiago Motta e i suoi hanno portato a casa…
Juventus-Inter, una sconfitta che fa mancare il primo posto in classifica: Simone Inzaghi ha parlato…