Oscar Damiani, ex-calciatore di Napoli, Milan e Juventus fra le altre, ha detto la sua sulla scelta della FIGC di giocare la Supercoppa in Arabia.
Di seguito, le parole rilasciate da Oscar Damiani: ospite della trasmissione radiofonica “Radio Anch’io Sport” andata in onda su Rai Radio 1.
❝Sarri ha detto ‘prendi i soldi e scappa’. Sono perfettamente d’accordo con lui perché è tutto fuorché sport. Le squadre hanno sempre più bisogno di introiti. I costi aumentano. Si cerca di avere dei ritorni e quindi si fanno anche queste trasferte, dove si guadagna qualche soldo. Per lo sport non è bellissimo, soprattutto per noi che siamo legati alla tradizione.❞
Oscar Damiani, indubbiamente dice, il vero. Però non dice tutto. Sebbene la parte in cui parla di un “calcio in cui girano troppi soldi“, che può apparire una frase vuota e retorica ma è la pura verità, sia incontrovertibilmente vera, tanto che io stesso sostengo che di questo passo il sistema calcio imploderà, non sarebbe giusto ridurre il tutto a un mero discorso tradizionalistico.
Aggiornato al 15/01/2024 13:43
Per l'attaccante esterno Dennis Man, la Fiorentina ha presentato la prima offerta ufficiale al Parma,…
Alphonso Davies e il suo futuro incerto: il rinnovo con il Bayern Monaco non è…
Vitor Reis, giovane talento brasiliano, sta per firmare con il Manchester City, in un affare…
Calciomercato-Napoli: Sembra aver subito una frenata l'affare Garnacho. Si apre la pista Ndoye come nuovo…
Il Manchester City e l'Eintracht Francoforte sono in trattative avanzate per concludere l'accordo per il…
La Juventus si prepara con attenzione al big match contro il Milan, e le ultime…