Sul rettangolo verde del Mapei Stadio di Reggio Emilia, rimesso a nuovo per l’occasione, la Juventus e il Napoli vanno alla caccia del primo trofeo stagionale.
Le squadre arrivano all’appuntamento di stasera con umori e condizioni completamente diversi; la Juventus reduce dalla bruttissima sconfitta e prestazione contro l’Inter, il Napoli ricaricato dalle tre vittorie consecutive e con l’ultimo risultato tennistico contro la Fiorentina che ha fatto ritornare il sorriso a Gattuso.
Ma la finale è un’altra storia e riavvolgendo il nastro di questa sfida, nelle coppe, spiccano le tre vittorie per i partenopei contro l’unica della squadra bianconera.
Nella Juventus assenti: Cuadrado, Alex Sandro e De Ligt, positivi al covid 19, Dybala e Demiral per infortunio; inoltre McKennie e Federico Chiesa non sono in ottime condizioni e saranno valutati in giornata. In poche parole Pirlo deve inventare una formazione che contrasterà il Napoli che recupera Koulibaly e Mertens e deve fare a meno di Manolas e Osimhen,
il primo per infortunio e il secondo per covid.Le squadre sono reduci anche dalle polemiche dopo il rinvio della partita di campionato, dove il Napoli, bloccato dall’Asp locale, non si presentò allo Stadium. Partita data prima persa a tavolino e poi rinviata definitivamente.
Cosa si diranno Gattuso e Pirlo prima della partita? Sarebbe bello saperlo, visto che i due allenatori sono stati compagni di squadra vincendo tutto con la maglia del Milan. Dunque chi meglio di loro sa come vincere una Finale?
Per questo importante match Rizzoli ha scelto l’esperto Paolo Valeri della sezione di Roma come arbitro che sarà assistito dai collaboratori Bindoni e Del Giovane, mentre il quarto uomo sarà Mariani. Di Bello sarà al Var e Paganessi all’Avar.
C’è grande attesa per questa finale che si giocherà senza pubblico in campo, ma sicuramente che attirerà davanti allo schermo, alle ore 21:00, un gran numero di appassionati.
Il Napoli sembra aver individuato un profilo molto interessante per sostituire Khvicha Kvaratskhelia, il cui…
Il Brescia punta Matteo Ricci: avviati i contatti con la Sampdoria per il centrocampista, protagonista…
Il Manchester City si prepara a un nuovo colpo di mercato: l'arrivo di Khusanov è…
Il Siviglia FC ha ufficializzato l'arrivo di Rubén Vargas, un acquisto strategico per rinforzare la…
Alla vigilia del derby della Mole, l'ex attaccante della Juventus Vincenzo Iaquinta è stato intervistato…
È ormai fatta: al Napoli arriverà in prestito un giocatore danese dalla Premier League: ecco…