La seconda semifinale della Supercoppa Italiana 2024 tra Juventus e Milan ha registrato il record di spettatori delle ultime due edizioni. I numeri.
La seconda semifinale della Supercoppa Italiana tra Juventus e Milan ha registrato ascolti televisivi impressionanti, confermando il grande interesse del pubblico per l’evento.
La sfida, che ha visto Sergio Conceição conquistare la sua prima vittoria sulla panchina rossonera e guadagnarsi l’opportunità di giocarsi il trofeo contro l’Inter, ha attirato 6.641.000 spettatori, con uno share del 31,4%. Risultati che fanno esultare Canale 5 e Mediaset, che detengono i diritti televisivi di Coppa Italia
e Supercoppa fino al 2027.Già giovedì sera la prima semifinale tra Inter e Atalanta aveva ottenuto ottimi riscontri, registrando 5.389.000 spettatori e uno share del 25,4%.
Un trend positivo che segna una crescita significativa rispetto all’edizione precedente, la prima con la formula delle Final Four, anch’essa disputata a Riyadh, in Arabia Saudita.
Per confronto, questi furono i dati delle due semifinali dell’edizione 2023: 3.367.000 di spettatori per la partita Napoli-Fiorentina e 4.777.000 per la partita Inter-Lazio: rispettivamente il 15,1% e il 22,6% di share.
Aggiornato al 04/01/2025 11:03
Si conclude il girone di andata anche per il Torino di Vanoli. I granata hanno…
Inter-Milan, sta per assegnarsi la Supercoppa Italiana, quando manca poco meno di mezz'ora all'inizio della…
Assane Diao si trasferisce dal Real Betis al Como per 12 milioni di euro, con…
Brutte notizie per l'Arsenal: Ethan Nwaneri out per infortunio muscolare. Arteta conferma che il giovane…
Calciomercato-Fiorentina: Luiz Henrique, fresco pallone d'oro, sudamericano è il sogno velato della dirigenza viola, ma…
Il Manchester United è pronto a rinnovare il contratto di Amad Diallo con un accordo…