Juventus-Lazio, è la finale di Supercoppa Italiana 2019. Si gioca alle 17:45 di domenica 22 dicembre al King Saud University Stadium di Riyadh. La vincitrice dello Scudetto e quella della Coppa Italia dell’anno scorso sono pronte a contendersi il primo titolo della stagione italiana.
In dubbio Szczesny per problemi fisiche, pronto Buffon. Probabile conferma per il tridente Dybala-Higuain-Ronaldo vista la buona forma dei tre e della squadra, potrebbe riproporre il tridente anche in Supercoppa, sapendo di poter puntare anche sul rientrante Douglas Costa, che quando entra dalla panchina a gara in corso è uno dei giocatori più pericolosi del campionato. Ci sarà comunque un ballottaggio da sciogliere all’ultimo momento tra Bernardeschi e Higuain.
La Lazio di Simone Inzaghi si presenterà alla sfida con qualche giorno in più di riposo; in casa Lazio, per quanto sia difficile dopo la galvanizzante vittoria di Cagliari, è partita l’operazione “piedi per terra”. In un ambiente schizofrenico come quello romano è opportuno cercare di moderare gli entusiasmi, come altrettanto spesso è opportuno non fare tragedie quando le cose non girano al meglio. Per la formazione ci sono pochi dubbi, Inzaghi dovrebbe riproporre la squadra che ha superato Cagliari e Juventus nelle ultime due uscite di campionato.
Probabile formazione Juventus (4-3-3): Buffon; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Matuidi, Pjanic, Bentancur; Dybala, Higuain, Ronaldo. All. Sarri
Probabile formazione Lazio (3-5-2): Strakosha; Felipe Luiz, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile. All. Inzaghi
La partita tra Juventus e Lazio sarà trasmessa su Rai1. Fischio d’inizio domenica 22 dicembre alle ore 17.45.
Milan-Genoa, in occasione del 125esimo compleanno ci si aspettava una gara degna di nota, invece…
Il centrocampista della Lazio Gaetano Castrovilli ancora non è al 100%. Dopo il rientro con…
Sempre poco spazio tra i nerazzurri per Arnautovic e il futuro all'Inter è incerto. L’attaccante…
Pogba, svincolato e squalificato fino al 2025, è nel mirino del Manchester City. Tuttavia, il…
Andrea Acerbi, pilastro dell'ultimo scudetto e oltre, è alle prese con problemi fisici e un…
Lazio-Inter, match valido per la 16^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio…