Nasce la Superlega tra una marea di polemiche, ma con alcune certezze. Tra i finanziatori c’è la JP Morgan, colosso americano che ha emesso un bond da 75 milioni di euro, per salvare la grave situazione finanziaria dell’Inter
Il club nerazzurro aveva necessità di liquidi, per salvare una situazione alquanto pericolosa. Sempre gli americani sarebbero tra i finanziatori del progetto riguardante il nuovo stadio di Milano. E’ stato un portavoce del colosso statunitense a confermare alla Reuters l’indiscrezione che aveva iniziato a circolare con grande insistenza negli ambienti dell’alta finanza. Nel comunicato i club fondatori della nuova Superlega, fanno riferimento a contributi una tantum per 3,5 miliardi di euro.
Questi saranno utili per effettuare investimenti sulle infrastrutture. Inoltre potranno bilanciare le ingenti perdite causate dalla pandemia, oltre a poter generare i cosi detti “contributi di solidarietà” per una cifra vicina ai10 miliardi di euro. I club partecipanti, secondo alcune indiscrezioni importanti, incasserebbero invece una cifra vicina ai 350 milioni di euro soltanto al momento dell’accesso. Denaro che permetterebbe loro di sanare una situazione finanziaria, che con un altro percorso sarebbe molto difficoltosa. Per l’Italia, Inter, Juventus e Milan hanno già aderito al progetto.
Aggiornato al 16/05/2023 15:29
Dopo l'infortunio di Buongiorno, a Napoli si è intensificata la ricerca per un nuovo difensore…
L'ex calciatore di Milan, Verona, e Napoli tra le altre, Massimo Oddo, ha parlato del…
Jimmy Cabot, 30enne calciatore del Lens, ha annunciato il suo prematuro ritiro dal calcio giocato,…
L'allenatore dei rossoneri, Paulo Fonseca, ha parlato nella conferenza stampa pre Hellas Verona-Milan: match valido…
Milan, arrivano aspre critiche per il mercato condotto dalla dirigenza rossonera in estate. Leggiamo qui…
Il Monza di Alessandro Nesta deve invertire la rotta al più presto se non vuole…