I nostri Social

Notizie

Szczesny torna allo Stadium: un amore interminabile

Pubblicato

il

Szczesny, Barcellona

Il portiere ormai ex Juventus, Wojciech Szczesny sarà presente allo Stadium per assistere all’incontro in programma tra i bianconeri e il Napoli.

Un ospite d’eccezione in tribuna

Domani la Juventus ospiterà il Napoli in quello che si preannuncia il primo big match della stagione in attesa di Inter – Milan. All’Allianz Stadium è atteso un ospite d’eccezione, Wojciech Szczesny. L’ex portiere ha concluso poche settimane fa la propria carriera da calciatore con l’addio alla Juventus.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Juventus (@juventus)

Szczesny – Juventus: come nelle favole

Come detto in precedenza, sono passate poche settimane dalla separazione tra i bianconeri e l’estremo difensore polacco. Eppure c’è qualcosa di più profondo tra Szczesny e la Juve, qualcosa che va al di la del semplice rapporto tra un atleta professionista ed il club d’appartenenza. Un’amore che sembra destinato a non tramontare mai. Come aveva già dichiarato in precedenza il portierone: “Voglio rispettare il mio contratto con la Juventus, ma la lealtà è molto importante per me. Se il club che ti ha dato tanto ha bisogno di risolvere il tuo contratto, dovresti essere in grado di aiutarlo“.

Il polacco farà un giro di campo e saluterà i tifosi prima del match contro il Napoli.

Szczesny abbraccia Gatti

Notizie

Pisa, Caracciolo: “Dicevano non ce l’avrei fatta a 34 anni…”

Pubblicato

il

Pisa, Serie B

Dopo la vittoria esterna del Pisa contro la Sampdoria, il capitano Antonio Caracciolo ha parlato in conferenza stampa della poca fiducia nei suoi confronti.  

Reduce da una netta vittoria per 3 a 0 a Marassi, il capitano del Pisa Antonio Caracciolo ci ha tenuto a fare alcune precisazioni sul proprio rendimento e su quella della squadra.

Queste le sue dichiarazioni riportate da CalcioPisa.it.

Antonio Caracciolo sul proprio rendimento

Dicevano che non ce l’avrei fatta a giocare tutte queste partite. E invece… . Sono stati cinque anni importanti, dopo l’infortunio ce ne sono stati di difficili a livello personale, si percepiva che non si remava tutti dalla stessa parte, adesso sin dagli allenamenti a porte aperte ha portato noi e i difensori nella stessa direzione: si percepisce che c’è qualcosa di diverso”.

Sulla squadra e sulla fase difensiva

Questa comprende il lavoro di tutta la squadra. Il mister in seconda D’Angelo ci ha fatto lavorare parecchio da questo punto di vista. Ci tiene tutti sul pezzo: non vuole che lasciamo buchi, niente.

Sulla Serie B

“In Serie B quest’anno ci sono squadre molte attrezzate, partite per vincere. Noi siamo partiti per seguire il mister e cambiare le cose rispetto a questi due anni. Capiteranno momenti di flessione, ed è importante capitalizzare al meglio ora” conclude Caracciolo.

Caracciolo

Continua a leggere

Notizie

Milan, Theo Hernandez ora è un problema: addio a fine stagione | Costretto controvoglia a rimanere la scorsa estate

Pubblicato

il

Milan, non lo avremmo mai immaginato, ma ora qualcuno sta chiamando problema uno come Theo Hernandez. 

Noi di Calcio Style lo scriviamo da diversi mesi, Theo Hernandez la scorsa primavera aveva iniziato a guardarsi intorno con l’aiuto del suo agente Manuel Garcia Quilon.

E la sua volontà era quella di lasciare il Milan in estate per accasarsi in una tra Real Madrid Paris Saint Germain, nonostante fosse stato il Bayern Monaco ad essersi fatto avanti per primo. Tutto quanto è stato confermato da più fonti e possiamo sostenere, senza timori di essere smentiti, che avevamo raccontato fedelmente le cose come erano accadute.

In estate tuttavia c’è stata la forte influenza di Zlatan Ibrahimovic il quale contro tutto, contro tutti e contro Theo, ha deciso di non vendere il giocatore ancorché in presenza di offerte non ritenute economicamente adeguate dalla dirigenza stessa.

La promessa di fare una squadra in grado di competere in tutto e di avere un allenatore top, aveva fatto desistere Theo Hernandez dalla sua scelta iniziale. L’arrivo di Paulo Fonseca unito a una partenza di campionato molto lenta ha nuovamente riacceso la voglia di andarsene, tanto che l’addio a fine stagione pare certo.

Da mesi non ci sono incontri con l’agente e il Milan sta prendendo tempo perché non vuole più affrontare il discorso, certo che il giocatore la decisione l’abbia già presa.

Il modo di giocare di Theo è l’esempio lampante di quanto stiamo scrivendo. Forte contro le forti, questione di orgoglio e svogliato, quasi annoiato e assente contro le cosiddette piccole, vedasi ieri sera a Cagliari.

Continua a leggere

Notizie

Cagliari-Milan 3-3, non basta un super Leao: altri due punti persi | Le pagelle dei rossoneri

Pubblicato

il

Milan

Cagliari-Milan 3-3, i rossoneri escono dal campo con un solo punto e tante recriminazioni. Sugli scudi Rafael Leao, ma non basta. 

Maignan 6: nessuna colpa sui gol del Cagliari. Fa quello che può, ma la difesa non lo aiuta

Emerson Royal 5: sembra più volenteroso, ma alla fine dei 90 minuti la pochezza è disarmante in entrambe le fasi (dal 36’ st Tomori sv)

Thiaw 5,5: un passo indietro rispetto a Madrid

Pavlovic 5: fuori posizione praticamente sempre, Fonseca lo riprende in più occasioni

Theo Hernandez 5: pecca evidente sul terzo gol del Cagliari, ma in tutta la gara si fa vedere poco

Reijnders 6,5: difficile giudicare male questo ragazzo che mette cuore e piedi, oltre che assist, in ogni gara

Fofana 5,5: errore sulla seconda rete del Cagliari, meno preciso del solito

Chukwueze 5: si innamora spesso del pallone, ma incide poco (dal 20’ st Loftus-Cheek 6,5: entra molto bene in campo e ha voglia di cambiare le sorti)

Pulisic 7: di più non poteva fare, corre e si sbatte per tutti (dal 36’ st Musah sv)

Leao 8: dopo Madrid, anche a Cagliari fa vedere il suo valore. Si è svegliato? (Dal 36’ st Okafor sv)

Camarda 5,5: discreto esordio per il 16enne. Combatte, a volte va a vuoto, ma a prescindere questa è stata la sua serata (dal 20’ st Abraham 6,5: trova subito il gol con un tap in vincente)

Fonseca 5: peccato. Il Cagliari di questa sera era battibile. Errori difensivi evidenti. Cambi sbagliati

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma-Bologna, Vincenzo Italiano Roma-Bologna, Vincenzo Italiano
Serie A10 minuti fa

Roma-Bologna, Italiano: “Un altro successo, dopo una bella prestazione”

Visualizzazioni: 68 A margine di Roma-Bologna, che è valsa una bellissima vittoria ai rossoblu, il tecnico Vincenzo Italiano non ha...

Hellas Verona, l'allenatore Paolo Zanetti Hellas Verona, l'allenatore Paolo Zanetti
Serie A15 minuti fa

Hellas Verona, Zanetti: “Si doveva fare di più”

Visualizzazioni: 49 L’Hellas Verona oggi non ha nulla da festeggiare: sul campo della Fiorentina, infatti, ha riportato un bruciante 3-1....

Palladino, Fiorentina Palladino, Fiorentina
Serie A20 minuti fa

Fiorentina, Palladino: “Ci tengo a dedicare la vittoria a Ikone”

Visualizzazioni: 110 La Fiorentina festeggia l’approdo al terzo posto in classifica con la vittoria 3-1 sull’Hellas Verona. Parla il mister...

mondiali mondiali
Mondiali40 minuti fa

Mondiali in Arabia: la preoccupazione delle Ong

Visualizzazioni: 150 Mondiali 2034 in Arabia Saudita: sembra certa l’assegnazione, ma le Ong denunciano le condizioni dei lavoratori migranti ignorate...

Roma, Juric Roma, Juric
Serie A48 minuti fa

Roma, niente Juric in conferenza. L’esonero è servito

Visualizzazioni: 200 Il suo destino era già deciso: in caso di sconfitta contro il Bologna Ivan Juric sarebbe stato esonerato....

Roma-Bologna , Friedkin Roma-Bologna , Friedkin
Serie A50 minuti fa

Roma-Bologna, dove è finita la dirigenza giallorossa?

Visualizzazioni: 231 C’è un’assenza alla partita Roma-Bologna che è destinata a far discutere: quella dei Friedkin. Dove sono finiti i...

Uefa Women Uefa Women
Calcio Femminile1 ora fa

Uefa, calcio femminile: i dettagli del piano “Unstoppable”

Visualizzazioni: 318 Uefa: stanziato un miliardo di euro per portare in sei anni il calcio femminile a un altro livello,...

Bologna-Monaco, Vincenzo Italiano Bologna-Monaco, Vincenzo Italiano
Serie A1 ora fa

Roma-Bologna, la prima volta di Italiano

Visualizzazioni: 174 A Roma-Bologna va in scena la vittoria netta dei rossoblu. E Vincenzo Italiano vive una prima volta. Proprio...

Fiorentina-Hellas Verona Fiorentina-Hellas Verona
Video1 ora fa

Fiorentina-Verona 3-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 251 Al Franchi la Fiorentina di Raffaele Palladino ospita il Verona di Paolo Zanetti. L’incontro è valevole per la...

Roma-Bologna Roma-Bologna
Video1 ora fa

Roma-Bologna 2-3. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 213 All’Olimpico la Roma di Ivan Juric ospita il Bologna di Vincenzo Italiano. L’incontro è valevole per la dodicesima...

Le Squadre

le più cliccate