Theo Hernandez (Milan) portrait during friendly football match AC Milan vs Panathinaikos FC at the Nereo Rocco stadium in Trieste, Italy, August 14, 2021 - Credit: Ettore Griffoni
Theo Hernandez, un giocatore da recuperare e ben lontano parente da quello visto in campo ieri sera contro il Feyenoord.
Esce male il Milan dal San Siro. Un pareggio che qualifica il Feyenoord e che manifesta ancora più apertamente la fragilità dei rossoneri sciolti come neve al sole dopo l’espulsione di Theo Hernandez.
La responsabilità va divisa tra tutti, ma il francese ci mette certamente del suo facendosi prima ammonire per una trattenuta a centrocampo del tutto evitabile e in seguito espellere per una plateale caduta in area senza aver subìto il minimo contatto. Era da togliere dopo l’ammonizione? Probabilmente sì e qui chiamiamo in causa anche Sergio Conceicao.
Tuttavia, Theo Hernandez non è nuovo in questa stagione a questi colpi di testa.
Un chiaro segnale che qualcosa si è rotto tra lui e il Milan. Probabilmente già dalla scorsa primavera durante la quale il terzino sinistro aveva chiesto all’agente Quilon di guardarsi intorno e capire quanto fossero reali le offerte di Bayern Monaco e Real Madrid.
Dopo diverse chiacchierate con lo stesso Ibrahimovic l’allarme era rientrato, ma il giocatore mentalmente sembra non avere recuperato. Difficile quindi ipotizzare una permanenza al Milan, molto più probabile una cessione in estate sebbene le condizioni contrattuali non vedano il Milan in un punto di forza.
La acadenza del contratto a giugno 2026 non permetteranno ai rossoneri di intascare una cifra alta dalla cessione, tuttavia aspettare ancora un anno significherebbe perderlo a zero.
Aggiornato al 19/02/2025 5:13
Il tecnico dell'Empoli, Roberto D'Aversa, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del delicato derby…
Nella disputa tra eterni rivali Real Madrid e Barcellona, alla Copa del Rey, entrambe le…
Manca sempre qualcosa per chiudere l'accordo di rinnovo tra Leroy Sané e il Bayern Monaco…
Il Napoli è concentrato sul campionato, ma sullo sfondo si intravede quella che potrebbe essere…
Iniziano i primi movimenti del mercato per la prossima stagione e la Lazio sta decidendo…
La situazione del Brescia si fa critica: rischio retrocessione vicino e tensione tra i vertici…