I tifosi del Cagliari sono veramente delusi ed infuriati con la società, ed a tratti con i giocatori. Perché? Cosa è accaduto di recente?
Per dare una spiegazione plausibile, è bene analizzare una situazione, che ha radici profonde. Certi sentimenti, infatti, non sono nati in tempi recenti. Sono frutto di una serie di fatti ed atteggiamenti, che hanno spinto i tifosi a manifestare il proprio forte dissenso. Le promesse della società non mantenute (dalla costruzione dello stadio alla partecipazione alle coppe europee) ed i risultati della squadra, hanno spento l’entusiasmo. Troppe le questioni andate storte. La mancanza di risultati, probabilmente è la motivazione più importante, la questione stadio è la seconda. Un Cagliari ultimo in classifica, non se lo aspettava nessuno.
Troppe le difficoltà evidenziate, nel primo scorcio di stagione. I soli sei punti raccolti rappresentano una miseria. Davvero questa squadra ha nelle proprie corde un rendimento così basso? Nessuno lo pensa. L’ultimo scontro tra il presidente
e i calciatori, è solo la punta dell’iceberg di un ambiente logoro. I tifosi sono preoccupati, ed hanno iniziato a chiedere a Giulini di vendere il club. Vorrebbero un presidente, più presente e soprattutto legato alla squadra. Una persona che si circondi di uomini di calcio all’interno del club, e che non abbia la “presunzione” di voler fare tutto da solo. Una posizione che ha portato ad una serie di errori di mercato e di gestione del parco calciatori, a dir poco fallimentare. Vediamo cosa accadrà nei prossimi mesi, ma le voci fi un’imminente cessione, rimbalzano sempre più velocemente.
L'ex direttore generale del Novara Lo Monaco usa parole forti contro Ibrahimovic, riguardo la sua…
L'Atalanta ha trovato l'accordo per l'acquisto di Stefan Posch dal Bologna in prestito, mentre l'affare…
La Fiorentina vince anche contro il Genoa: altra partita da batticuore per i tifosi viola.…
Anche contro l'Empoli il nuovo attaccante francese della Juventus è risultato decisivo con la doppietta…
Lisandro Martinez, nuovo infortunio al ginocchio: c'è grande preoccupazione per il difensore argentino del Manchester…
Milan-Inter, match valido per la 23esima giornata di Serie A, è il terzo derby della…