Secondo MilanoFinanza, la trattativa per i diritti televisivi della Serie A è in fase avanzata. Seduti al tavolo sono due colossi: Tim e Dazn.
Mancano ancora i dettagli, ma il grosso dell’accordo è già definito. Al tavolo delle trattative siedono Dazn e Tim: la prima sarebbe disposta a fare alla seconda un cospicuo sconto per i diritti tv 2021-2024.
La cifra totale richiesta per i diritti scenderebbe da 340 a 100 milioni annui.
In cambio, Tim rinuncerebbe all’esclusiva sulla distribuzione con Dazn.
L’accordo potrebbe avere ripercussioni negative su TimVision, la piattaforma di streaming Tim: con la perdita dell’esclusiva sulla Serie A potrebbe diventare meno interessante per le società interessate a investirci sopra.
Dazn, invece, potrebbe trovare nuovi partner: come Sky
Sky, però, porrebbe alcune condizioni: fra le altre la riattivazione dei canali satellitari. La questione centrale, per l’emittente a pagamento, è il prezzo: Sky non sembra essere disposto a spendere molto.
Nel caso la trattativa dovesse fallire, per Dazn non sarà un problema trovare partner alternativi disposti a investire di più: fra tutti, un nome papabile potrebbe essere quello di Amazon.
Lo sport su Amazon Prime Video non sarebbe una novità: la piattaforma di streaming mette a disposizione 16 partite di Champions League, fra cui finali e semifinali.
Chi sarà il prossimo partner di Dazn? Sarà la capacità di spesa a decretarlo.
Milan-Sassuolo è un match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Le due…
La Juventus viene da 3 pareggi di fila, quando l'attaccante serbo non scende in campo…
Al termine di Roma-Atalanta, Tullio Gritti, vice allenatore della Dea, è intervenuto in conferenza stampa…
Il palinsesto completo per seguire quest'oggi il calcio in diretta TV: ecco dove vedere i…
Al termine di Roma-Atalanta, l'allenatore giallorosso Claudio Ranieri è intervenuto in conferenza stampa per commentare…
Milan, aria di movimenti già a partire dalla prossima sessione del mercato invernale i cui…