I nostri Social

Notizie

Tokyo 2020, Italia: arco d’argento

Pubblicato

il

Ancora due medaglie per l’Italia, un argento e un bronzo e sono ventiquattro.

Mario Nespoli è stato battuto in finale di tiro con l’arco dal turco Gazoz 4-6. Sfuma dunque il bis dopo le Olimpiadi di Londra 2012. Dunque è medaglia d’argento per il 33enne di Voghera, una medaglia comunque preziosissima, grazie Mario!

Sorpresa nel sollevamento pesi categoria 81 kg: Antonino Pizzolato conquista la medaglia di bronzo. Il venticinquenne di Castelvetrano, che aveva conquistato il bronzo anche ai mondiali 2017, ha alzato complessivamente 365 kg. Oro al cinese Xiaojun Lyu, che con 374 kg fissa il nuovo record olimpico. Medaglia d’argento con 367 kg per il dominicano Bonnet Michel. Per l’Italia un bilancio eccezionale in questa disciplina, due bronzi e un argento, cinque atleti e tre medaglie, semplicemente fantastico.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE — Tokyo 2020, Italia: Testa… di bronzo!

Buoni risultati dagli altri sport

Settebello (foto facebook)

Il settebello travolge 16-8 i padroni di casa del Giappone e continua così l’avventura olimpica. Del Lungo e compagni vincono una partita dominata dall’inizio alla fine, praticamente senza storia. Ottimo successo azzurro, il settebello ha così ottenuta la qualificazione aritmetica.

Nell’atletica finisce in semifinale dei 100 metri piani femminile l’avventura di Anna Bongiorni, che pure corre una buona gara ma non basta, troppo forti le avversarie. Adesso per la Bongiorni ci sarà la staffetta, e chissà se ci regaleranno un’altra medaglia, non ci resta che sperare. Tra gli uomini record italiano di Lamont Marcel Jacobs che chiude con 9″94. Grandissimo risultato, occhi puntati sulla finale. 10″10 il tempo di Filippo Tortu.

Nel nuoto Miressi, Ceccon, Di Liddo e Pellegrini sfiorano il podio ottenendo il 4° posto nella finale della staffetta 4×100 mista misti. Un ottimo risultato, anche se potevamo ottenere qualcosa in più ma va bene così, la Pellegrini, alla sua ultima Olimpiade, lascia comunque con risultati discreti, bravissima la Divina, considerando tutta la sua storia. Olimpiade Divina, anche senza medaglie.

Nella scherma niente bronzo per la sciabola femminile, l’Italia cede 43-45 alla Corea del Sud. Peccato perché le nostre erano state in vantaggio di dieci stoccate (25-15) dopo il quinto assalto. Buon piazzamento con un pizzico di delusione.

Nel windsurf Mattia Camboni chiude al quinto posto con 76 punti, ad una sola distanza dal bronzo del cinese Bi Kun. Oro all’olandese Badloe con 37 punti. Tra le donne Marta Maggetti è quarta con 66 punti, oro alla cinese Yunxiu Lu con 36 punti. Dopo sei prove del 470 Ferrari e Calabrò sono noni. Tra le donne Berta/Caruso sono decime. Nella Nacra Mixed Ruggero Tita e Caterina Banti guidano dopo sei prove con 8 punti davanti alla coppia inglese Gimson/Burnet (11 punti). Nel Laser Radial Silvia Zennaro accede alla medal race col sesto posto.

Attesa per il volley femminile, con l’Italia impegnata contro la Cina alle h 14.45 italiane.

Click to comment

Notizie

Milan, arriva Terzic? Ipotizziamo modulo e undici titolare

Pubblicato

il

Milan

Milan, come abbiamo scritto questa mattina in esclusiva, continuano i contatti con la dirigenza e il tecnico ex Borussia Dortmund. Vediamo qui di seguito come potrebbe essere schierata la squadra qualora dovesse realmente arrivare.

Proseguono i contatti tra l’AC Milan ed Edin Terzic, allenatore ad oggi preferito ai mostri sacri italiani Massimiliano Allegri Maurizio Sarri.

Noi di Calcio Style abbiamo scritto in anteprima esclusiva questa mattina (ecco il link) di altri contatti con l’ex tecnico del Borussia Dortmund il quale, questa è cosa certa, sarebbe contento e onorato di trasferirsi in Italia ad allenare il Milan.

Il modulo utillizato da Terzic è senza dubbio il 4-3-3 con un gioco offensivo che va a puntare sul possesso palla ed un gioco a viso aperto a tutto campo. La formazione tipo potrebbe quindi essere Maignan tra i pali, Emerson Royal Calabria sulla destra, Theo Hernandez sul versante opposto e i due centrali Tomori e Gabbia.

La novità sarebbe appunto quella della linea del centrocampo dove agirebbero Fofana, Reijnders Loftus-Cheek. Un modo per andare a recuperare il giocatore inglese finito un po’ ai margini del progetto. Invariato il fronte offensivo con Pulisic a destra, Leao a sinistra e Morata attaccante centrale.

Continua a leggere

Notizie

Inter, la quarta maglia in anteprima: ecco l’ispirazione

Pubblicato

il

Inter, Simone Inzaghi

Inter, annunciato il design della quarta maglia da gioco. Con un’ispirazione sportiva che proviene dalle parti di Milano.

L’Inter si tinge di bianco per le Olimpiadi. Nike e Inter hanno svelato la nuova quarta maglia, ispirata ai Giochi Invernali di Milano-Cortina 2026. Dominata dal bianco, la divisa presenta un pattern blu e azzurro che evoca i fiocchi di neve. Un omaggio allo sport e alla città, in attesa delle prossime Olimpiadi invernali.

L’ha svelata in anteprima il sito Footy Headlines.

Inter, la quarta maglia

La notizia della nuova maglia era stata anticipata nelle scorse settimane dall’Inter 1908, e ora il design è stato svelato.

L’ultima volta che l’Inter ha messo in vendita una quarta maglia risale a 3 anni fa, nella stagione 2020/21, anno dello Scudetto con Antonio Conte in panchina.

Continua a leggere

Notizie

Milan, un cammino da provinciale: i numeri che spaventano la dirigenza

Pubblicato

il

Milan

Milan, andremo qui di seguito ad analizzare alcuni numeri della gestione Fonseca il quale, giusto dirlo, non deve essere visto come capro espiatorio, bensì una concausa di evidenti problemi ed errori di programmazione in estate.

Il Milan non gira. Il meccanismo pare non essere per nulla oliato e gli scricchiolii stanno diventando troppi. Da una parte i tifosi che vorrebbero di più (a fronte di un biglietto per entrare allo stadio salito vertiginosamente di prezzo), dall’altra l’allenatore che non deve essere visto come l’unico colpevole, il capro espiatorio per far sì che la dirigenza ne esca pulita. Le colpe vanno divise tra tutti, ma come ben sappiamo, in questi casi paga l’allenatore e così sarà anche per Fonseca.

Nonostante le parole di circostanza, Paulo Fonseca è ad un passo dall’esonero se non saprà vincere (e convincere) durante le gare contro Slovan Bratislava ed Empoli. Il nome del probabile sostituto è quello di EdinTerzic (questo il link della nostra esclusiva).

I numeri del Milan sono impietosi, un cammino da squadra provinciale che sogna l’Europa, uno scudetto sfuggito già a novembre e la reale possibilità di non qualificarsi alla Champions League della prossima stagione.

Cinque partite vinte su dodici e l’idea di aver buttato via 70 milioni di euro in estate con un mercato errato, in primis la scelta dell’allenatore.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Notizie1 min fa

Milan, arriva Terzic? Ipotizziamo modulo e undici titolare

Visualizzazioni: 3 Milan, come abbiamo scritto questa mattina in esclusiva, continuano i contatti con la dirigenza e il tecnico ex...

sparta praga atletico madrid sparta praga atletico madrid
Champions League11 mins fa

Sparta Praga-Atletico Madrid, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 458 Sparta Praga-Atletico Madrid è uno dei match validi per la 5^ giornata di Champions League, ed è in...

Liverpool distacca la squadra di Guardiola Liverpool distacca la squadra di Guardiola
Premier League31 mins fa

Liverpool, Salah: “Non so nulla del rinnovo. Arabia? Penso alla squadra”

Visualizzazioni: 427 L’attaccante del Liverpool Mohamed Salah si dice deluso per non aver ancora ricevuto la proposta di rinnovo e...

Pallone d'Oro Pallone d'Oro
Liga41 mins fa

Real Madrid, tegola Vinicius: il comunicato del club

Visualizzazioni: 23 Real Madrid, l’attaccante brasiliano si ferma per una lesione al bicipite femorale. Si tratta di un’assenza pesante in...

Champions League51 mins fa

Barcellona-Brest, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 325 Barcellona-Brest, match valido per la quinta giornata di Champions League, pone i catalani di Flick dinanzi alla rivelazione...

Inter, Simone Inzaghi Inter, Simone Inzaghi
Notizie1 ora fa

Inter, la quarta maglia in anteprima: ecco l’ispirazione

Visualizzazioni: 22 Inter, annunciato il design della quarta maglia da gioco. Con un’ispirazione sportiva che proviene dalle parti di Milano....

Milan Milan
Notizie1 ora fa

Milan, un cammino da provinciale: i numeri che spaventano la dirigenza

Visualizzazioni: 63 Milan, andremo qui di seguito ad analizzare alcuni numeri della gestione Fonseca il quale, giusto dirlo, non deve...

Calciomercato2 ore fa

Atalanta, gli occhi della Premier su Éderson: due top club pronti all’assalto

Visualizzazioni: 39 In un’Atalanta straripante brilla sempre più la stella del brasiliano Éderson. Due club di Premier sembrano pronti a...

Lautaro Martinez dell'Inter Lautaro Martinez dell'Inter
Champions League2 ore fa

Inter, sulla strada verso il Lipsia lui arranca

Visualizzazioni: 42 Inter, la squadra torna a lavorare in ottica Champions dopo il trionfo contro l’Hellas Verona. Fuori la squadra...

Brest-Bayer Leverkusen Brest-Bayer Leverkusen
Champions League2 ore fa

Champions League, ecco gli arbitri di Bologna e Juventus

Visualizzazioni: 398 L’Uefa ha designato gli arbitri delle gare di mercoledì di Champions League, quando in campo ci saranno due...

Le Squadre

le più cliccate