I nostri Social

Notizie

Tokyo 2020, Italia: inseguimento d’oro

Pubblicato

il

Arriva la sesta medaglia d’oro per l’Italia dal ciclismo su pista.

Francesco Lamon, Filippo Ganna, Jonathan Milan e Simone Consonni conquistano l’oro nell’inseguimento a squadre battendo in finale la Danimarca e stabilendo, di nuovo, il record del mondo in 3’42″032. L’oro in questa disciplina mancava da Roma 1960, il quartetto azzurro ha scritto un’altra pagina di storia in quest’Olimpiade.

“Credevo che restasse un sogno, invece si è avverato. Dovevo far vedere ai ragazzi che ci credevo, ma non sapevo cosa aspettarmi. Quello che abbiamo fatto in questi due giorni ha fatto venire le gambe molli ai nostri avversari. Quando Pippo è andato avanti ci ho creduto e abbiamo vinto.” Così il commissario tecnico della pista Marco Villa dopo il trionfo del quartetto azzurro.

Davide Cassani, coordinatore delle nazionali aggiunge: “Non ho mai dubitato, nemmeno quando la Danimarca ha accumulato un vantaggio di oltre otto decimi, perché sapevo che lo strappo finale era affidato a Ganna.”

Insomma, un vero trionfo che ci fa salire, per la sesta volta, sul tetto del mondo. Grazie ragazzi!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE — Olimpic story: Trebisonda Valla, la prima donna italiana medaglia d’oro

Quarti fatali all’Italia, tutte eliminate le squadre azzurre

Lupo/Nicolai (Foto facebook)

Dopo l’uscita di scena del volley maschile e del basket, escono ai quarti anche il volley femminile, il settebello e la coppia del beach volley.

Le ragazze di Mazzanti sono state battute della Serbia 0-3 (21-25; 14-25; 21-25) in una partita mai in discussione, una sconfitta netta che brucia anche perché, sulla carta, tre le due squadre non c’è il divario maturato sul campo.

Il settebello cede nettamente alla Serbia 6-10, solo un’illusione le due reti iniziali di Presciutti che ci hanno tenuto in partita nei primi minuti di gioco, dopo il 2-2 la Serbia è scappata via aumentando man mano il distacco. Una partita maledetta che era iniziata bene ma, appunto, è stata solo un’illusione.

Il duo del beach volley Lupo/Nicolai cede 0-2 alla coppia qatariota Ahmed/Cherif 0-2 (17-21; 21-23). Un match tiratissimo dove, alla fine, ha prevalso l’esperienza degli avversari nonostante l’impegno dei nostri. Una sconfitta bruciante ma il divario tecnico era elevato e siamo stati bravi a non concedere ai nostri avversari un divario più ampio.

Nell’atletica leggera si ferma in semifinale dei 110 ostacoli la corsa di Paolo Dal Molin, che col 4° tempo nella sua batteria non può accedere ai ripescaggi, e niente da fare nemmeno per Gaia Sabbatini nella semifinale dei 1500 metri, eliminata con l’ottavo tempo. In finale ci arriva invece Zane Weir, che nel getto del peso fa sognare con 21,25 metri, ben oltre il minimo necessario di 21,20 metri. Si piazza quinto dietro i big, adesso c’è la finale che, comunque vada, è storica.

Nel nuoto di fondo, 10 km femminile, delude Rachele Bruni, che chiude solo 14°. Ci si aspettava di più dall’argento di Rio 2016, adesso gli occhi sono puntati sulla gara maschile con Mario Sanzullo e, soprattutto Gregorio Paltrinieri.

Linda Cerruti e Costanza Ferro chiudono seste, a mezza classifica, la finale del nuoto sincronizzato programma libero e tecnico. Ora venerdì la prova a squadre.

Nei tuffi, piattaforma 10 metri femminile, Sara Jodoin Di Maria accede alla semifinale, eliminata invece, a causa di tantissimi errori, Noemi Batky.

Click to comment

Notizie

Milan, esordio di Joao Felix e Gimenez- VIDEO

Pubblicato

il

Milan, entusiasmo alle stella a San Siro per l’esordio dei due nuovi acquisti del calciomercato di Gennaio, Santiago Gimenez e Joao Felix!

il boato del popolo rossonero è impressionante.

Il video:

 

Continua a leggere

Notizie

Juventus: Bremer in lista UEFA: quando può rientrare?

Pubblicato

il

Juventus

La Juventus ha ufficializzato la lista dei giocatori disponibili per la fase a eliminazione diretta della Champions League, a partire dai playoff contro il PSV Eindhoven.

Juventus

LA DELUSIONE DELLA JUVENTUS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

A causa delle restrizioni regolamentari che consentono l’inserimento di soli tre nuovi acquisti, l’allenatore Thiago Motta ha dovuto operare delle scelte significative. Sono stati inclusi nella lista i nuovi arrivati Randal Kolo Muani, Renato Veiga e Lloyd Kelly, mentre Alberto Costa è stato escluso.

Nonostante gli infortuni di lungo termine di Gleison Bremer e Juan Cabal, entrambi i giocatori sono stati mantenuti in lista. Questa decisione non implica un loro imminente ritorno in campo, ma è dettata dal fatto che, oltre ai tre nuovi innesti, non era possibile aggiungere ulteriori giocatori.

L’esclusione di Alberto Costa ha suscitato discussioni tra i tifosi, alcuni dei quali hanno criticato le scelte di Thiago Motta, ipotizzando tensioni con la dirigenza riguardo alle decisioni di mercato.

La Juventus si prepara ora ad affrontare il PSV Eindhoven nei playoff, con l’obiettivo di accedere agli ottavi di finale della competizione.

Continua a leggere

Notizie

Milan, dopo Walker, “prenota” un altro colpo dal Manchester City

Pubblicato

il

Milan

Il Milan sta attuando una strategia di mercato focalizzata sull’acquisizione di giocatori con esperienza internazionale per rafforzare la squadra sia in campo che nello spogliatoio.

Recentemente, il club ha ingaggiato Kyle Walker, terzino destro inglese di 34 anni, proveniente dal Manchester City. Walker ha debuttato nel derby contro l’Inter, mostrando leadership e determinazione.

Oltre a Walker, il Milan ha arricchito la rosa con gli arrivi di João Félix e Santiago Giménez.

João Félix ha avuto un impatto immediato, segnando al debutto nella vittoria per 3-1 contro la Roma in Coppa Italia. Giménez ha contribuito con un assist nello stesso match, dimostrando il suo valore aggiunto.

Questi acquisti indicano la volontà del Milan di colmare le lacune in termini di mentalità e atteggiamento, puntando su giocatori esperti e vincenti.

L’arrivo di Walker rappresenta un passo significativo in questa direzione, e l’inclusione di un centrocampista come Ilkay Gündogan potrebbe ulteriormente elevare la competitività della squadra sia a livello nazionale che europeo.

Nel frattempo, il club rossonero continua a monitorare attentamente altri profili di spessore internazionale. Tra i nomi più caldi spunta quello di Bernardo Silva, altro talento del Manchester City, che potrebbe lasciare il club inglese in estate.

Anche la pista che porta a Pierre-Emile Højbjerg del Tottenham resta aperta, con il Milan interessato a rinforzare ulteriormente il centrocampo con un giocatore di carattere e sostanza.

Con la stagione in corso, la dirigenza rossonera sta già pianificando i prossimi passi per garantire una squadra ancora più competitiva, pronta a lottare per i massimi traguardi in Italia e in Europa.

Milan, Walker

Depositphotos_747535846_S

Continua a leggere

Ultime Notizie

Genoa Genoa
Serie A3 minuti fa

Genoa, Vieira: “Serve la giusta mentalità dall’inizio. Ci sono ancora cose da migliorare”

Visualizzazioni: 14 Il tecnico del Genoa, Patrick Vieira, ha parlato in conferenza stampa a due giorni dalla sfida contro il...

Serie A8 minuti fa

Lazio, Belahyane: “Sono qui per il progetto, non ho paura del derby”

Visualizzazioni: 31 Il nuovo acquisto della Lazio Reda Belahyane ha rilasciato delle dichiarazioni nella conferenza stampa di presentazione del suo...

Samuel Samuel
Serie A13 minuti fa

Fiorentina-Inter, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 104 Fiorentina-Inter, queste le ultimissime di formazione in vista della sfida del Franchi che riprenderà dall’interruzione dopo il malore...

Tottenham, Son Tottenham, Son
Premier League14 minuti fa

Liverpool-Tottenham, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 83  Liverpool-Tottenham, match valido per la semifinale di ritorno di EFL Cup, vedrà i Reds provare a ribaltare ad...

Serie A femminile Serie A femminile
Calcio Femminile34 minuti fa

Arriva il primo album Panini dedicato alla Serie A Femminile: presentato a Roma!

Visualizzazioni: 66 A Roma è stato presentato il primo album Calciatori Panini dedicato alla Serie A femminile. Un passo in...

Serie A38 minuti fa

Lazio, Ibrahimovic: “Sono qui per far vedere la mie qualità, preferisco giocare al centro”

Visualizzazioni: 38 Il neo acquisto della Lazio Ajiron Ibrahimovic ha rilasciato delle dichiarazioni nella conferenza stampa di presentazione con il...

Milan Milan
Serie A43 minuti fa

Milan, Bondo: “È una grande squadra. Quando mi hanno chiamato lunedì, io ero contento: aspettavo solo questo”

Visualizzazioni: 62 Il nuovo acquisto del Milan Warren Bondo ha parlato oggi nella conferenza stampa di presentazione ufficiale, con lui...

Inter, Lautaro Martinez Inter, Lautaro Martinez
Calciomercato54 minuti fa

Arsenal, un Toro per l’attacco

Visualizzazioni: 54 L’Arsenal si guarda intorno alla ricerca di un attaccante che possa prendersi il peso del reparto e ha...

Milan Milan
Serie A1 ora fa

Sottil: “Avevo paura che la trattativa non si chiudesse, sono qui al Milan per restarci”

Visualizzazioni: 48 Il neo acquisto del Milan Riccardo Sottil ha rilasciato delle dichiarazioni nella conferenza stampa di presentazione con il...

Como, Fabregas Como, Fabregas
Serie A1 ora fa

Douvikas, chi è il nuovo attaccante del Como

Visualizzazioni: 50 Il Como ha appena annunciato l’arrivo del nuovo attaccante, Anastasios Douvikas, in merito la squadra ha appena emanato...

Le Squadre

le più cliccate