Notizie
Tokyo 2020, Italia: sconfitta di Pirro
Netta sconfitta per il volley femminile, netta quanto inutile perché l’Italia era già qualificata e la Cina eliminata con un solo punto in tre partite.
Le ragazze del volley si arrendono alla Cina con un passivo molto pesante, 0-3, che tuttavia non compromette il passaggio del turno. Le cinesi giocano con scioltezza e conquistano il primo set 21-25. Non cambia la musica nel secondo parziale, 20-25. L’Italia appare arrugginita ma nel terzo set prova a salire in cattedra e a cambiare le sorti della partita ma la Cina è attenta, l’Italia sfiora il set ma la Cina chiude 24-26. Insomma, una brutta caduta per le ragazze di Mazzanti, che adesso se la vedranno con gli USA e sarà una vera battaglia nell’ultima partita del girone che vale il primato, dato che le americane non sfruttano lo scivolone azzurro perdendo 0-3 contro il ROC. L’Italia, che oggi con gli errori commessi ha praticamente regalato un set alle avversarie, La sfida con gli USA si svolgerà lunedì mattina alle 04:05 ora italiana.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE — Tokyo 2020, Italia: arco d’argento
Atletica leggera, ottimi risultati
Nell’atletica leggera finisce con l’ultimo posto la finale dei 100 metri piani femminile l’avventura di Anna Bongiorni, che pure corre dando il massimo ma non basta, troppo forti le avversarie. Adesso per la Bongiorni ci sarà la staffetta, e chissà se ci regaleranno un’altra medaglia, non ci resta che sperare. Nel lancio del disco centra la finale Daisy Osakue con la misura di 63,66 metri. Nei 400 ostacoli avanzano Linda Olivieri e Yadisleis Pedroso, fuori invece la campionessa italiana Eleonora Marchiando. Nei 100 ostacoli avanza Luminosa Bogliolo, fuori invece Elena Maria di Lazzaro. Elena Bellò non riesce a superare la batteria degli 800 metri. Tra gli uomini, subito fuori nel salto con l’asta Claudio Stecchi che, per tre volte, manca per tre volte la misura di 5,30 metri. Filippo Randazzo nel salto in lungo conquista la finale con la sesta misura pari a 8,10 metri. Nei 100 metri piani record italiano di Lamont Marcel Jacobs che chiude con 9″94. Grandissimo risultato, occhi puntati sulla finale. 10″10 il tempo di Filippo Tortu. Domenica pomeriggio alle 14:50 ora italiana avremo quindi due fulmini in pista con buone possibilità di medaglia. Forza azzurri, veloci come il vento!
Notizie
Ultim’ora Milan, problemi per Emerson Royal: a rischio Bratislava
Ultim’ora Milan, alla vigilia della gara di Champions contro lo Slovan Bratislava, registriamo una defezione in difesa alla voce corsia destra.
Il Milan dovrà probabilmente rinunciare ad Emerson Royal dall’inizio per la sfida di Champions di domani sera contro lo Slovan Bratislava.
Il terzino destro ha infatti rimediato una contusione alla caviglia che ad oggi ne limita i movimenti e bisognerà aspettare la giornata di domani per capire meglio la situazione.
Il giocatore partirà comunque alla volta di Bratislava col resto della squadra, ma dal primo minuto si ipotizza la discesa in campo di Davide Calabria.
Notizie
Milan, arriva Terzic? Ipotizziamo modulo e undici titolare
Milan, come abbiamo scritto questa mattina in esclusiva, continuano i contatti con la dirigenza e il tecnico ex Borussia Dortmund. Vediamo qui di seguito come potrebbe essere schierata la squadra qualora dovesse realmente arrivare.
Proseguono i contatti tra l’AC Milan ed Edin Terzic, allenatore ad oggi preferito ai mostri sacri italiani Massimiliano Allegri e Maurizio Sarri.
Noi di Calcio Style abbiamo scritto in anteprima esclusiva questa mattina (ecco il link) di altri contatti con l’ex tecnico del Borussia Dortmund il quale, questa è cosa certa, sarebbe contento e onorato di trasferirsi in Italia ad allenare il Milan.
Il modulo utillizato da Terzic è senza dubbio il 4-3-3 con un gioco offensivo che va a puntare sul possesso palla ed un gioco a viso aperto a tutto campo. La formazione tipo potrebbe quindi essere Maignan tra i pali, Emerson Royal o Calabria sulla destra, Theo Hernandez sul versante opposto e i due centrali Tomori e Gabbia.
La novità sarebbe appunto quella della linea del centrocampo dove agirebbero Fofana, Reijnders e Loftus-Cheek. Un modo per andare a recuperare il giocatore inglese finito un po’ ai margini del progetto. Invariato il fronte offensivo con Pulisic a destra, Leao a sinistra e Morata attaccante centrale.
Notizie
Inter, la quarta maglia in anteprima: ecco l’ispirazione
Inter, annunciato il design della quarta maglia da gioco. Con un’ispirazione sportiva che proviene dalle parti di Milano.
L’Inter si tinge di bianco per le Olimpiadi. Nike e Inter hanno svelato la nuova quarta maglia, ispirata ai Giochi Invernali di Milano-Cortina 2026. Dominata dal bianco, la divisa presenta un pattern blu e azzurro che evoca i fiocchi di neve. Un omaggio allo sport e alla città, in attesa delle prossime Olimpiadi invernali.
L’ha svelata in anteprima il sito Footy Headlines.
Inter, la quarta maglia
La notizia della nuova maglia era stata anticipata nelle scorse settimane dall’Inter 1908, e ora il design è stato svelato.
L’ultima volta che l’Inter ha messo in vendita una quarta maglia risale a 3 anni fa, nella stagione 2020/21, anno dello Scudetto con Antonio Conte in panchina.
-
Calciomercato3 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Cardinale ed Elon Musk…altri importanti dettagli: si è parlato di cifre | La nostra esclusiva
-
Serie A5 giorni fa
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, spunta un calciatore del Newcastle per l’attacco
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, ora è ufficiale: arriva un rinnovo importante
-
Serie A5 giorni fa
Hellas Verona a stelle e strisce? L’indiscrezione dagli USA
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, assalto Pulisic: il Liverpool cala la carta Chiesa
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, non ha spazio: possibile addio a gennaio?