Categorie: NotizieTokyo 2020

Tokyo 2020, Italia: sconfitta di Pirro

Netta sconfitta per il volley femminile, netta quanto inutile perché l’Italia era già qualificata e la Cina eliminata con un solo punto in tre partite.

Le ragazze del volley si arrendono alla Cina con un passivo molto pesante, 0-3, che tuttavia non compromette il passaggio del turno. Le cinesi giocano con scioltezza e conquistano il primo set 21-25. Non cambia la musica nel secondo parziale, 20-25. L’Italia appare arrugginita ma nel  terzo set prova a salire in cattedra e a cambiare le sorti della partita ma la Cina è attenta, l’Italia sfiora il set ma la Cina chiude 24-26. Insomma, una brutta caduta per le ragazze di Mazzanti, che adesso se la vedranno con gli USA e sarà una vera battaglia nell’ultima partita del girone che vale il primato, dato che le americane non sfruttano lo scivolone azzurro perdendo 0-3 contro il ROC. L’Italia, che oggi con gli errori commessi ha praticamente regalato un set alle avversarie, La sfida con gli USA si svolgerà lunedì mattina alle 04:05 ora italiana.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE — Tokyo 2020, Italia: arco d’argento

Atletica leggera, ottimi risultati

Lamont Marcell Jacobs (foto Facebook)

Nell’atletica leggera

finisce con l’ultimo posto la finale dei 100 metri piani femminile l’avventura di Anna Bongiorni, che pure corre dando il massimo ma non basta, troppo forti le avversarie. Adesso per la Bongiorni ci sarà la staffetta, e chissà se ci regaleranno un’altra medaglia, non ci resta che sperare. Nel lancio del disco centra la finale Daisy Osakue con la misura di 63,66 metri. Nei 400 ostacoli avanzano Linda Olivieri e Yadisleis Pedroso, fuori invece la campionessa italiana Eleonora Marchiando. Nei 100 ostacoli avanza Luminosa Bogliolo, fuori invece Elena Maria di Lazzaro. Elena Bellò non riesce a superare la batteria degli 800 metri. Tra gli uomini, subito fuori nel salto con l’asta Claudio Stecchi che, per tre volte, manca per tre volte la misura di 5,30 metri. Filippo Randazzo nel salto in lungo conquista la finale con la sesta misura pari a 8,10 metri. Nei 100 metri piani record italiano di Lamont Marcel Jacobs che chiude con 9″94. Grandissimo risultato, occhi puntati sulla finale. 10″10 il tempo di Filippo Tortu. Domenica pomeriggio alle 14:50 ora italiana avremo quindi due fulmini in pista con buone possibilità di medaglia. Forza azzurri, veloci come il vento!

Condividi
Pubblicato da
Andrea Sarli

Gli ultimi aggiunti

Di Marzio sicuro: “Ecco dove vorrebbe giocare David”

Le parole di Gianluca Di Marzio, esperto di calciomercato, sul futuro di Jonathan David, attaccante…

5 ore fa

Hellas Verona, Belahyane ubriaca tutti: il dato curioso

L'Hellas Verona sembra aver trovato un vero e propio gioiello. Reda Belahyane ha disputato un…

6 ore fa

Montenegro-Islanda, probabili formazioni e dove vederla

Montenegro-Islanda è uno dei match validi per la quinta giornata del Gruppo 4 della Lega…

6 ore fa

Milan, Maignan Reijnders e Gabbia: a che punto siamo con i rinnovi

Il Milan sta lavorando intensamente sul fronte rinnovi, con diverse trattative in corso per garantire…

6 ore fa

Manchester United, dopo Ferguson addio a un’altra leggenda

Il Manchester United ha rimosso Wayne Rooney dal ruolo di ambasciatore del club. A un…

6 ore fa

Fiorentina, Dodò momento d’oro: arriva la chiamata

Nella Fiorentina che sta veleggiando nelle posizioni prestigiose della classifica spicca il rendimento di Dodò,…

7 ore fa