I nostri Social

Notizie

Tokyo 2020, nella notte Italia così e così

Pubblicato

il

Nelle gare della notte risultati modesti, benissimo solo la scherma

Fuori nei 100 dorso Margherita Panziera, Thomas Ceccon è in finale nella stessa gara al maschile.

Nello skeet Diana Bacosi resta in testa con 99 piattelli su 100 assieme alla cinese Wein Meng. Fuori dalla finale a sei Chiara Cainero, 91 su 100, col ventunesimo posto. Tra gli uomini, Tammaro Cecconi dopo quattro giri sale al secondo posto con 99/100. In testa c’è l’americano Hanckock con 100/100.

Nel Judo eliminato per waza-ari Fabio Basile, vince il coreano del sud Changrim al golden score

Nel Taekwondo, nella categoria -80 kg, inizia bene Simone Alessio: agli ottavi sconfitto nettamente il brasiliano Martins Soares 22-3. Ora ai quarti affronterà l’egiziano Saif Eissa.

Nella wind-surf dopo le prime tre regate buon quarto posto per Mattia Camboni (4-2-4). In giornate altre tre prove. Terzo posto tra le donne per Marta Menegatti. Nel laser Radial Silvia Zennaro è quindicesima in classifica generale dopo le prime due prove (13-20).

Nel triathlon male gli azzurri, solo trentasettesimo Gianluca Pozzetti, trentanovesimo Delian Stateff. Oro al messicano Blummenfelt.

Nello skateboarding niente finale per la 19enne Asia Lanzi, fuori nelle batterie dello street col quattordicesimo tempo.

Nel tennis avanza ancora Camila Giorgi, 6-3 6-2 alla russa Vesnina. Tra gli uomini, Fabio Fognini supera il bielorusso Gerasimov 6-4 7-6 (5).

Nel pugilato femminile categoria 57 kg la farfalla azzurra Irma Testa s’impone 5-0 sull’irlandese Walsh. Prossimo impegno mercoledì notte.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE — Tokyo 2020, male l’Italia, più ombre che luci

Scherma, avanti Vecchi, Foconi, Garozzo e Cassarà

Irene Vecchi centra gli ottavi nella sciabola femminile battendo 15-11 la francese Lembach. Eliminate subito Martina Criscio (12-15 dalla russa Pozdniakova) e Rossella Gregorio (11-15 dalla sudcoreana Jisu)

Nel fioretto maschile, Alessio Foconi che batte il tedesco Sanita 15-8. Per Andrea Cassarà vittoria sul canadese Schenkel 15-11. Daniele Garozzo vendica il fratello Enrico supera agilmente (15-6) l’egiziano Mohammed Hassan.

Splendida tripletta azzurra quindi nel fioretto maschile, in giornate le gare per le medaglie.

 

Click to comment

Notizie

Napoli Femminile, UFFICIALE un altro acquisto: ecco Erika Santoro

Pubblicato

il

Il Napoli Femminile piazza un colpo a centrocampo. Dal Betis Siviglia arriva Erika Santoro e sarà disponibile già per la sfida contro la Lazio.

Erika Santoro è del Napoli Femminile. Come annunciato dal club partenopeo tramite i propri canali ufficiali, la giocatrice classe ’99 arriva dal Betis Siviglia e sarà disponibile già per la sfida salvezza di domani contro la Lazio.

Napoli Femminile, il comunicato del club

Di seguito il comunicato del club azzurro:

“Il Napoli Femminile è lieto di annunciare l’arrivo di Erika Santoro, centrocampista duttile classe 1999, che vestirà la maglia azzurra per il prosieguo della stagione. Santoro sarà a disposizione di mister Mango già da domani, in occasione della sfida contro la Lazio che si terrà sabato 18 gennaio alle ore 18 al Piccolo di Cercola (ingresso gratuito, in diretta su Dazn). Una partita cruciale in chiave salvezza, con la Lazio che precede le azzurre in classifica di 4 punti.

Nata a Ravenna il 3 settembre 1999, Erika ha maturato un’importante esperienza nella massima serie italiana. Dopo tre stagioni al Sassuolo, durante le quali ha collezionato 51 presenze e 3 reti tra Serie A, Coppa Italia e Supercoppa, è passata al Parma nel 2022 e successivamente è tornata al Sassuolo per la stagione 2023-2024. Nell’estate del 2024 ha affrontato una nuova sfida, trasferendosi al Betis, nella Primera División spagnola; la ratifica del trasferimento della calciatrice è stata effettuata con grande rapidità grazie alla efficienza dell’Ufficio Tesseramenti della F.I.G.C. e della Real Federación Española de Fútbol.

Ora Erika si unisce al Napoli Femminile con determinazione e voglia di contribuire al raggiungimento dell’obiettivo stagionale. Queste le sue prime parole in azzurro:

“Le mie prime sensazioni sono molto positive, sono stata accolta nei migliori dei modi da tutti e l’adattamento è stato molto facile. L’obiettivo principale è il raggiungimento della salvezza, ed è la cosa che personalmente mi stimola di più. Il club mi ha cercata a metà stagione per dare un supporto in più alla rosa e per questo mi sento in dovere di portare energia nuova e positiva alla squadra. Mi rimetto in gioco in una realtà che crede in me e che necessita di un profilo come il mio, e con questi presupposti posso solo dare il meglio.”

Erika ha inoltre sottolineato i valori che porterà in campo: “La fiducia in noi stesse e l’entusiasmo sono fondamentali. La squadra ha il potenziale per superare ogni sfida e contribuirò con la mia esperienza per farlo.”

Benvenuta, Erika!”

SERIE A FEMMINILE EBAY ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Notizie

Juventus, i convocati di Motta per il match contro il Milan

Pubblicato

il

La Juventus ha reso nota la lista dei giocatori convocati da Thiago Motta per la partita contro il Milan, in programma oggi alle ore 18.

Mancano ormai solo poche ore al big match tra Juventus e Milan, che vedrà affrontarsi due squadre ferite e con voglia di rivalsa. I bianconeri con una vittoria potrebbero rientrare momentaneamente in piena zona Champions, in attesa della partita tra Hellas Verona e Lazio.

A complicare i piani di Motta, ovviamente, i rossoneri di Conceicao, che con tre punti allo Stadium aggancerebbero proprio la Vecchia Signora in classifica e lancerebbe un messaggio anche alle avversarie.

Juventus, la lista dei convocati

Portieri: Perin, Pinsoglio, Di Gregorio

Difensori: Alberto Costa, Gatti, Kalulu, Cambiaso, Savona, Rouhi

Centrocampisti: Locatelli, Koopmeiners, McKennie, Thuram, Fagioli, Douglas Luiz

Attaccanti: Vlahovic, Yildiz, Gonzalez, Adzic, Weah, Mbangula

Convocati Juventus

Continua a leggere

Notizie

Venezia, UFFICIALE l’arrivo di Zerbin dal Napoli

Pubblicato

il

Venezia, Di Francesco

Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, il Venezia ha annunciato l’arrivo in laguna del classe ’99 Alessio Zerbin.

Alessio Zerbin è un nuovo giocatore del Venezia. L’accordo tra i lagunari e il Napoli c’era ormai da tempo ma mancava il via libera degli azzurri, arrivato solo ieri. Visite mediche prima, adesso la firma. Di Francesco aggiunge una freccia al proprio arco per cullare il sogno salvezza.

Venezia

i tifosi del Venezia ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Venezia, il comunicato del club

Di seguito il comunicato del club arancioneroverde:

“Il Venezia FC comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo, il centrocampista offensivo Alessio Zerbin, proveniente dall’SSC Napoli, con la formula del prestito fino al termine della stagione e obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni.

Nato a Novara il 3 marzo 1999, Zerbin inizia il suo percorso calcistico nel Settore Giovanile dell’Inter, prima di approdare al Napoli nel gennaio 2017, dove si mette in evidenza nella squadra Primavera.

Il suo debutto tra i professionisti avviene nella stagione 2018-19 con la maglia della Viterbese, con cui vince la Coppa Italia di Serie C. Successivamente, prosegue il suo percorso di crescita con le esperienze al Cesena e alla Pro Vercelli, fino al trasferimento in prestito in Serie B al Frosinone nell’estate del 2021, dove realizza 9 gol in 31 partite.

La stagione 2022-23 segna il suo debutto in Serie A e in Champions League con il Napoli, contribuendo al trionfo degli azzurri nel loro terzo Scudetto. Zerbin lascia anche il segno nella Supercoppa Italiana, siglando una doppietta nella semifinale contro la Fiorentina e disputando da titolare la finale.

Nell’ultima stagione, con la maglia del Monza, ha collezionato 13 presenze e fornito un assist.

A livello internazionale, Zerbin vanta una presenza con la Nazionale Italiana maggiore nella sfida di Nations League contro l’Ungheria del 7 giugno 2022. Inoltre, ha rappresentato l’Under 18 azzurra in 4 occasioni, segnando un gol”.

Le prime parole di Zerbin

Di seguito le prime dichiarazioni di Alessio Zerbin con la nuova maglia:

“Sono davvero felice di essere qui. La società e il mister mi hanno fortemente voluto, dimostrando grande fiducia in me e il mio obiettivo è ripagarli dando il massimo. C’è molto lavoro da fare, ma sono convinto che daremo tutto quello che abbiamo per raggiungere l’obiettivo finale.”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie7 minuti fa

Napoli Femminile, UFFICIALE un altro acquisto: ecco Erika Santoro

Visualizzazioni: 17 Il Napoli Femminile piazza un colpo a centrocampo. Dal Betis Siviglia arriva Erika Santoro e sarà disponibile già...

Serie A10 minuti fa

Cagliari-Lecce: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 20 Domenica alle 15:00 andrà in scena Cagliari-Lecce, una sfida salvezza con in palio punti molto pesanti. Entrambe le...

Cagliari, Nicola Cagliari, Nicola
Serie A15 minuti fa

Cagliari, Nicola: “Gara fondamentale per due squadre con lo stesso obiettivo”

Visualizzazioni: 20 Il Cagliari, reduce dal pareggio con il Milan, ospita il Lecce in un match fondamentale per la salvezza....

Udinese-Torino Udinese-Torino
Calciomercato20 minuti fa

Torino, spunta la pista Cenzig Under per l’attacco

Visualizzazioni: 31 Il Torino cerca rinforzi in attacco. La società granata sta valutando anche la possibilità di riportare in Italia...

Juventus, Kolo Muani Juventus, Kolo Muani
Calciomercato22 minuti fa

Caso Kolo Muani, contatti continui tra Juventus e PSG. Giuntoli infuriato

Visualizzazioni: 35 La situazione di Randal Kolo Muani tra Juventus e PSG sembra essere una questione di problemi burocratici legati...

Wolverhampton Wolverhampton
Calciomercato25 minuti fa

Wolverhampton, trattativa per il centrocampista Manu

Visualizzazioni: 24 Il Wolverhampton punta su Manu: trattative in corso con il Vitória Guimaraes per il talentuoso centrocampista portoghese. Il...

Torino Torino
Calciomercato30 minuti fa

Torino, in ballo 3 colpi importanti per rinforzare la rosa

Visualizzazioni: 12 Il Torino continua a lavorare sul mercato in entrata, ma al momento non ha chiuso nessuna trattativa. In...

roma-juventus roma-juventus
Calcio Femminile31 minuti fa

Juventus, Cappelletti rinnova fino al 2028

Visualizzazioni: 30 La Juventus Women ha ufficializzato, tramite un comunicato, il prolungamento di contratto di Alessia Cappelletti. L’estremo difensore bianconero di 26...

Calciomercato, Juventus Calciomercato, Juventus
Calciomercato35 minuti fa

Bari: nessuna trattativa con Balotelli.

Visualizzazioni: 35 Nessuna trattativa tra il Bari e Mario Balotelli: il giocatore non è nei piani di Luigi De Laurentiis,...

Notizie41 minuti fa

Juventus, i convocati di Motta per il match contro il Milan

Visualizzazioni: 23 La Juventus ha reso nota la lista dei giocatori convocati da Thiago Motta per la partita contro il...

Le Squadre

le più cliccate